Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 16:51   #1
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Qualcuno ha già il Nokia 5300??

Un saluto festoso a tutti Come da titolo vorrei sapere se vale la pena acquistarlo oppure no. Ciao e buon natale
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 20:16   #2
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Montoro Inferiore (Avellino)
Quote:
Originariamente inviato da robido72
Un saluto festoso a tutti Come da titolo vorrei sapere se vale la pena acquistarlo oppure no. Ciao e buon natale

io ho il nokia 5300 XpressMusic da 3 settimane, l'ho pagato 169€ in offerta in un negozio della mia zona ( ne aveva solo 3 a disposizione). Se vale la pena acquistarlo dipende dall'uso che intendi farne e dal prezzo. Io l'ho preso principalmente perchè ha il lettore mp3 integrato (con dei tasti dedicati proprio a tale scopo) con memoria da 512mb espandibile, fotocamera da 1,3mpx oltre alla radio e soprattutto perchè e "piccolo" rispetto a gli ultimi nokia.
123gas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 11:24   #3
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da 123gas
io ho il nokia 5300 XpressMusic da 3 settimane, l'ho pagato 169€ in offerta in un negozio della mia zona ( ne aveva solo 3 a disposizione). Se vale la pena acquistarlo dipende dall'uso che intendi farne e dal prezzo. Io l'ho preso principalmente perchè ha il lettore mp3 integrato (con dei tasti dedicati proprio a tale scopo) con memoria da 512mb espandibile, fotocamera da 1,3mpx oltre alla radio e soprattutto perchè e "piccolo" rispetto a gli ultimi nokia.
Il lettore mp3 integrato legge i tag ID3?
Old 17-12-2006, 11:33   #4
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Il lettore mp3 integrato legge i tag ID3?
si li legge perfettamente
Old 17-12-2006, 11:45   #5
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
si li legge perfettamente
Grazie! Oggi pomeriggio se lo trovo a buon prezzo lo compro!
Old 18-12-2006, 19:54   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Preso! Non l'ho trovato a meno di 229€, brandizzato TIM (io ho TIM quindi va bene). Le prime impressioni sono buone, il cell. sembra abbastanza robusto, l'apertura a scorrimento è precisa e stabile. Il display è molto brillante, con i suoi 262.000 colori. La fotocamera invece è discreta, niente di eccezionale. In dotazione ho trovato anche la memory card (MicroSD) da 512MB (è piccolissima!) per archiviare tutto quello che vogliamo, ma soprattutto MUSICA. Il lettore musicale integrato sembra molto efficiente, la qualità dell'audio, a mio parere, è più che buona, così come la ricezione radio. In dotazione viene fornito l'auricolare stereo, ma anche un adattatore per jack da 3,5 mm, in modo da collegare altri tipi di cuffie a nostro piacimento, perdendo però la linea del microfono. La porta USB integrata è comodissima e funziona alla perfezione, unica nota negativa è la bassa velocità di trasferimento dei dati, ma niente di catastrofico, un poco di pazienza e tutto viene trasferito dal/nel telefono. Inoltre c'è il bluetooth e la porta infrarossi. Il menù è veloce ed intuitivo. La batteria...non lo so, ce l'ho da 24 ore, devo rebdermi ancora bene conto dei consumi, vi saprò dire meglio da qualche settimana.
Voto da 0 a 10: 8...per il momento
Old 18-12-2006, 20:55   #7
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Preso! Non l'ho trovato a meno di 229€, brandizzato TIM (io ho TIM quindi va bene). Le prime impressioni sono buone, il cell. sembra abbastanza robusto, l'apertura a scorrimento è precisa e stabile. Il display è molto brillante, con i suoi 262.000 colori. La fotocamera invece è discreta, niente di eccezionale. In dotazione ho trovato anche la memory card (MicroSD) da 512MB (è piccolissima!) per archiviare tutto quello che vogliamo, ma soprattutto MUSICA. Il lettore musicale integrato sembra molto efficiente, la qualità dell'audio, a mio parere, è più che buona, così come la ricezione radio. In dotazione viene fornito l'auricolare stereo, ma anche un adattatore per jack da 3,5 mm, in modo da collegare altri tipi di cuffie a nostro piacimento, perdendo però la linea del microfono. La porta USB integrata è comodissima e funziona alla perfezione, unica nota negativa è la bassa velocità di trasferimento dei dati, ma niente di catastrofico, un poco di pazienza e tutto viene trasferito dal/nel telefono. Inoltre c'è il bluetooth e la porta infrarossi. Il menù è veloce ed intuitivo. La batteria...non lo so, ce l'ho da 24 ore, devo rebdermi ancora bene conto dei consumi, vi saprò dire meglio da qualche settimana.
Voto da 0 a 10: 8...per il momento
il mio era inserito in una confezione metallica timtribù, ma il telefono sulla scocca non presenta nessun marchio. Che colore è il tuo????
Old 19-12-2006, 08:26   #8
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
il mio era inserito in una confezione metallica timtribù, ma il telefono sulla scocca non presenta nessun marchio. Che colore è il tuo????
Il mio era nella classica scatola Nokia, il colore è bianco/rosso.
Old 20-12-2006, 22:38   #9
alemar86
Junior Member

L'Avatar di alemar86

Iscritto dal: Dec 2006
scusate amici....voi che gia avete comprato il 5300.....ma gli mp3 che ci metto dentro...li posso usare anche come suoneria?!?!

e un'altra cosa....sapete se è possibile installare qualche programma di navigazione............tipo il tomtom?!?
alemar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 01:01   #10
ficodindia
Member

L'Avatar di ficodindia

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Un posto nel mondo
Quote:
Originariamente inviato da alemar86
scusate amici....voi che gia avete comprato il 5300.....ma gli mp3 che ci metto dentro...li posso usare anche come suoneria?!?!

e un'altra cosa....sapete se è possibile installare qualche programma di navigazione............tipo il tomtom?!?
Si puoi mettere gli mp3 come suoneria per il tom tom non credo perchè non ha symbian ma non ne sono sicuro
Old 21-12-2006, 09:26   #11
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da ficodindia
Si puoi mettere gli mp3 come suoneria per il tom tom non credo perchè non ha symbian ma non ne sono sicuro
No, il symbian non ce l'ha, il tom tom non ce lo puoi mettere.
Old 30-01-2007, 13:37   #12
lucapetra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
ma voi riuscite a mandare mms col 5300? io col mio non ci risco. Ho attivato il servizio sulla sim e scaricato le impostazioni dal sito nokia (vodafone non ce l'ha ancora). Niente da fare. Ho anche scaricato dal sito vodafone impostazioni "a caso" ma niente ancora. Il mio è brandizzato tim, ma non credo possa essere questo il problema
Old 30-01-2007, 16:13   #13
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

Quote:
Originariamente inviato da lucapetra
ma voi riuscite a mandare mms col 5300? io col mio non ci risco. Ho attivato il servizio sulla sim e scaricato le impostazioni dal sito nokia (vodafone non ce l'ha ancora). Niente da fare. Ho anche scaricato dal sito vodafone impostazioni "a caso" ma niente ancora. Il mio è brandizzato tim, ma non credo possa essere questo il problema

Hai attivato anche il gprs??? Il mio aveva le impostazioni Tim ma con la SIM Wind riesco a amndarli senza problemi
Old 11-04-2007, 22:34   #14
Emack
Member

L'Avatar di Emack

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Quarto (NA)
Ragazzi... avrei difficoltà ad usare il music player! Mi spiegate meglio come gestire brani e playlist, visto che non mi permette di eliminare tracce dalla raccolta, né di crearne diverse personalizzate? E come posso fare in modo di usare una cartella non predefinita (al momento gli mp3 li metto in "toni") per i file audio?
Old 12-04-2007, 19:25   #15
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
quali possono essere le alternative stando sempre sui 190/200 euro con le stesse caratteristiche?
Old 18-05-2007, 10:10   #16
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
ciao a tutti, volevo sapere: se compro questo telefono brandizzato tim posso avere dei problemi mettendo sim di altri operatori?
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 12:21   #17
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Anch'io sono un possibile acquirente di questo telefono cellulare... Quello che mi attrae maggiormante è il prezzo particolarmente abbordabile del Nokia 5300... Volevo chiedervi se è possibile installare giochi e temi su questo cellulare e se sono presenti eventuali bug fastidiosi nell'utilizzo... Cmq la dimensione massima della scheda di memoria che si può mettere sono 2 gb, vero?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 15:27   #18
123gas
Bannato

L'Avatar di 123gas

i temi così come i giochi si trovano, ma ovviamente non siamo ancora ai livelli (come quantità) dei nokia basati su Symbian OS.

L'unico bug che ho riscontrato riguarda le suonerie, avvolte capita che se imposto una canzone mp3 come suoneria, senza nessun motivo dopo un paio di giorni (in certi casi anche a distanza di settimane) si reimposta automaticamente la suoneria standard (se non sbaglio "nokia tune"). Credo che il problema si risolva con l'aggiornamento del firmware.
Old 26-05-2007, 17:20   #19
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da 123gas Guarda i messaggi
i temi così come i giochi si trovano, ma ovviamente non siamo ancora ai livelli (come quantità) dei nokia basati su Symbian OS.

L'unico bug che ho riscontrato riguarda le suonerie, avvolte capita che se imposto una canzone mp3 come suoneria, senza nessun motivo dopo un paio di giorni (in certi casi anche a distanza di settimane) si reimposta automaticamente la suoneria standard (se non sbaglio "nokia tune"). Credo che il problema si risolva con l'aggiornamento del firmware.
Ho capito, grazie... Cmq io ero indeciso tra 2 modelli di Nokia: il 5300 e il 6233... Tu cosa mi consiglieresti?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 17:04   #20
Pintax
Member

L'Avatar di Pintax

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da 123gas Guarda i messaggi

Anche a me succede la stessa cosa.
Vediamo quando si potrà aggiornare sto telefono.
Qualcuno ce l'ha già aggiornato?
Pintax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian