|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Toshiba o Sony per uso musica?
Ciao a tutti è il mio primo post e devo chiedervi subito un consiglio per l'acquisto di un notebook!
Dunque a me serve principalmente per elaborare e creare musica, perciò per l'utilizzo di Cubase e diversi VST contemporaneamente, quindi processore all'altezza e molta memoria... La scelta è da fare fra questi notebook: Toshiba A100-049 T7200 2048ram scheda video 7600 128 dedicata windows xp prezzo 1499 Sony Vaio FZ18M T7100 2048ram scheda video 8400M GT windows vista prezzo 1399 conviene ancora il vecchio processore con 4mb cache oppure un santarosa anche so con 2mb cache? inoltre il toshiba ha dalla sua l'espandibilità fino a 4giga di memoria, anche se sinceramente spendere 1500 euro per "vecchi" procio e xp mi sembra troppo... non so, voi cosa mi consigliate? inoltre la scheda video del sony ha una memoria dedicata? Grazie fin da subito per i vostri consigli! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Il sony VGN-FZ18M è quello che ho preso io, la scheda video ha 64MB di memoria dedicata e il resto condivisa (arriva fino a un massimo di 300MB) cmq se non devi giocarci il 18M va bene, altrimenti puoi confrontare il toshiba con il sony vaio VGN-FZ11S che ha la scheda video con 128MB di memoria dedicata... in più il prezzo dovrebbe essere uguale a quello del toshiba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dunque ragazzi alla fine mi sono convinto per il Toshiba A100-149:
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7200, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945PM Express chipset Velocità del clock : 2.0 GHz Front side bus : 667 MHz Cache di 2' livello : 4 MB Sistema operativo Windows® XP Media Center Edition Autentico Memoria di sistema Standard : 2,048 (1,024+1,024) MB Espandibile fino a : 4,096 MB Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz) Hard disk Capacità : 100 GB Certificazione : S.M.A.R.T. DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM tipo : DVD Super Multi (Double Layer) drive Display Ampiezza schermo : 15.4 " Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WXGA TFT Risoluzione : 1,280 x 800 Adattatore grafico Produttore : NVIDIA® Tipo : NVIDIA® GeForce™ Go 7600 Memoria totale : 128 MB Tipo di memoria : DDR Video RAM Bus connesso : 16x PCI Express Risoluzione video interna Risoluzione : 1,024 x 768 Massimo numero di colori : 16.7 milioni Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 Numero di colori massimo : 4.3 billion Refresh rate massimo : 100 Hz Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200 Interfacce 1 x DC-in 1 x Monitor esterno 1 x RJ-11 1 x RJ-45 1 x TV-out (s-video) 1 x i.LINK® (IEEE 1394) 1 x Microfono esterno 1 x cuffie (stereo) 4 (2 sul retro, 2 sul lato destro) x USB 2.0 1 x Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™) Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare) 1 Slot x PC Card Tipo II, Tipo : Slot ExpressCard Numero dei tipi di espansione : 1 Comunicazione Wireless Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Certificato : Wi-Fi™ Supporto Network : 802.11a/b/g Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g) Comunicazione Tipologia : LAN Ethernet Velocità : 10/100 Base-TX Tipologia : international V.90 modem, V.92 ready Velocità : 56 Kbps data (V.90) and 14.4 Kbps fax Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo Altoparlanti : altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati Produttore : Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW Tastiera Tasti : 86 Tasti Windows : 2 Hot Keys : 1 Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad Batteria Tecnologia : ioni di litio Autonomia massima : fino a 2:00 (Mobile Mark™) ore Alimentatore Tensione in entrata : adattatore AC (100/240 V) per utilizzo universale Dimensioni lxpxh : 360 x 267 x 29.8 (fronte) / 36.8 (retro) mm Peso : 2.72 kg Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato Alimentatore Software incorporati Connectivity Doctor Microsoft® Office OneNote ™ 2003 Sonic™ Record Now! InterVideo WinDVD™ Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version) Toshiba Summit ConfigFree™ Manuale utente e manuale modem on line Utilities e drive Toshiba Caratteristiche di sicurezza Password di sistema Switch on / off wireless LAN Feritoia per cavo Kensington Lock Password di BIOS Memoria principale (con vite) Hard disk principale (con vite) Blocco tastiera Caratteristiche speciali Barra Multimediale con 6 tasti Easy Keys (Internet Browser, Rewind, Play, Stop, Forward, Express Media Player per accesso istantaneo ai contenuti multimediali) HD to go - Visione Mobile in High Definition HD Audio supporting Spill-resistant keyboard SM BIOS compliant Sono orientato verso questo notebook perchè non tutti gli applicativi che utilizzo sono compatibili con Vista, quindi per le mie esigenze meglio questo Toshi Xp... Purtroppo anche i lati negativi: - scheda video con 128mb dedicata... vorrei anche giocarci ogni tanto tipo a pes6 call of duty ecc, riuscirei a giocarci normalmente? - prezzo: 1499€ ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
..non sono certo un esperto ma posso dirti che secondo me con quei soldi riescia prendere qualcosa di meglio... considera per esempio l'asus F3SV che ha il T7500(quindi santarosa..) e come scheda video la 8600 con 256 mega dedicati.. c'è il problema-vista però... so che ci sono molte guide per installare xp ma non saprei dirti se ci sono tutti i dirver... dovresti informarti.
In ogni caso guardati intorno... qualche modello interessante c'è..
Cooler Master Stacker - Tagan 530W u15 Easyconn - Dfi Lanparty ut nf4 ultra-d - Zalman ZM-NB47J (chipset)- Amd Opteron 146 (cab2e 0540) con Zalman 7000B Al-Cu @ 2700 sincroni - Gskill 2x512Mb samsung tccd - Leadtek 6600 Myvivo edition con Zalman Vf700 Al-Cu - Lg lettore dvd - Pioneer 110 - Western Digital raptor 36 Gb 10k rpm - 2x200Gb Maxtor diamond plus 10 - Lacie external drive 250Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il PC è ottimo ma io personalmente non potrei mai spendere 1500 € e ritrovarmi con un modello vecchio (è uscito il Satellite A200) senza la piattaforma Centrino Pro. Capisco se volessi spendere 700-800 € ma con 1500 € ti prendi quello che vuoi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.