|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
connettere un palmare a internet via cavo?
ho un pocket pc con Windows Mobile...ha il wifi e il bluetooth...
in ufficio non abbiamo il wireless ma solo i cavetti per internet normali, quelli telefonici... come posso attaccarci il mio palmare?!...... grazie!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Semplice non puoi...
Una volta esistevano i palmari con lo slot compact flash (tipo il mio E800) Poi qualcuno ha deciso per noi che non serve più e rende i palmari troppo ingombranti per le esigenze di convergenza... Quindi una volta potevi comprarti una di queste http://www.billionton.com.tw/website.../doc/CFLA2.htm (io ce l'ho e la uso tantissimo) Non esistono schede di rete tradizionali 10/100 in formato SD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma dai non è possibile...
ci deve essere il modo... il palmare è il nuovo asus a696... qualche altro suggerimento? (cmq grazie!)
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi spiace ma ti ha risposto una fonte piuttosto autorevole...
![]() ![]() L'unica possibilità è col il palmare collegato al PC via USB e il software activesync, la connessione del PC viene automaticamente condivisa al palmare, ma sfido chiunque a sostenere l'utilità di una cosa del genere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Una, se non l'unica utilità potrebbe esser quella di utilizzare skype non avendo una cornetta usb da collegare direttamente al pc...
![]()
![]() |
#6 |
Member
|
secondo me questa è una limitazione allucinante....!
![]() ![]() ![]() sono davvero senza parole.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
metti sù un access point
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La possibilità di connettere un palmare/smartphone a una rete LAN con cavo ethernet probabilmente non l'avremo mai più in tutti i modelli presenti e futuri... Forse ci sarà qualche eccezione con gli ibridi pocketpc/UMPC (cmq poca roba). Un vero peccato perchè per me ad esempio è indispensabile ed è anche uno dei motivi per cui mi terrò il fido E800 ancora per un bel pò...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
e in altro modo come posso fare?....
![]() |
#10 |
Member
|
ragazzi ho comprato il nuovo asus a696
nelle impostazioni delle connessioni ci si puo' connettere a internet via modem....ma come??? dove attacco il cavo? dai il modo c'e' per forza!!!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
|
Si, l'impostazione c'è.. e se hai un modem IRDA o Bluetooth (nella fattispecie un cellulare) ti puoi tranquillamente connettere a internet via modem.. Io uso il cellulare come modem bluetooth quando sono in trasferta e ho necessità di controllare la posta o simili..
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
grazie!!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
se SI: allora puoi usare activesync+cavo usb, oppure activesync+bluetooth se NO: allora devi convicere i capi a mettere la wireless in ufficio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
ma non esiste un connettore, una scheda per collegare il palmare direttamente alla rete? e il wifi lo compro io e lo attacco alla spina di internet nel muro?
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se invece ogni pc si collega ad internet col modem 56k autonomamente, mi spiace ma non esistono schede modem 56k in formato SD.
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mettiamola così:
di schede di espansione in formato sd ci sono quelle wifi, quelle bluetooth e forse si recupera anche qualche gps. Di schede SD che che fungano da modem o da scheda ethernet non ne sono state fatte (o meglio, io non le trovo.. ma vedo che sono in buona compagnia di Rizlo+ e altri ![]() - tramite activesync e bluetooth su un pc (pc che deve essere connesso ad internet); - tramite activesync e cavo usb pa palmare a pc (pc che deve essere connesso ad internet); - facendo installare dall'amministratore di rete un access point wifi sulla rete aziendale, ammesso che la rete aziendale permetta di andare su internet.
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Torino provincia
|
Ciao
![]() se invece si volesse navigare con un palmare senza telefono... non via wifi ma mentre si è in giro, ovvero usando una connessione tipo quella della 3, con "antenna USB" è possibile? Ve lo chiedo perchè vorrei comprare un palmare, senza tel, e ho bisogno di navigare mentre sono in giro per lavoro... ma non voglio sottostare alle limitazioni ed ai costi delle connessioni GPRS o simili... ma vorrei poter usare un sistema simile a quello della 3 che permette via UMTS di scaricare molti Gb ad un costo contenuto.... spero di essermi spiegato... grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.