|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Dopo una deframmentazione il pc nn funziona +
Salve a tutti. Vorrei kiedere un aiuto x un grosso problema: mentre stavo facendo una deframmentazione con SmartDefrag, all'improvviso il pc si è spento. Andando a riavviare, i led funzionano, si sente l'HD girare, le ventole funzionano e si possono aprire i vari lettori cd, ma.........la skeda madre nn fa nessun bip e sul monitor esce il messaggio "Nessun input video". Inoltre, se può essere d'aiuto, poki giorni prima avevo effettuato un ridimensionamento della partizione di windows finito con un errore. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
"Nessun input video" in genere compare quando il cavo del monitor non è collegato bene o, forse ,che la scheda video non mandi alcun segnale al monitor e perciò da quell'errore (perchè è come se rilevasse che non è collegato).
dubito che sia colpa della deframmentezione e del black-out durante l'operazione (che al massimo può compromettere l'integrità di qualche file), e dato che la scheda madre non da alcun beep particolare dubito anche che possa essere la scheda video. prova a controllare i collegamenti, a magari staccare completamente il cavo del monitor e ricollegarlo. fammi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io dico che il blackout durante la deframmentazione abbia danneggiato l'hard disk e non fa avviare la scheda madre... prova a staccare del tutto l'hard disk e ad accendere il pc... controlla lo stesso i collegamenti cmq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
La scheda madre beepa anche senza hard disk eh
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Come ha detto gabi.2437 mi pare un pò strano che il problema sia l'HD, dato ke il pc nn avvia nemmeno il BIOS. Cmq ora provo e vi faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In teoria dovresti ascoltare i bip e guardare sul manuale della scheda madre cosa ti dice..
1 bip ok 2 bip manca scheda video Capito cosa intendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() per ora quoto teeodor... riporta quanti beep fa la scheda madre e il tipo se lungo o breve... ( riportali in ordine... non si sa mai...) http://www.amptron.com/html/bios.beepcodes.html se ha una asus non beepa... ![]() Ultima modifica di hibone : 16-07-2007 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Intanto il pc senza hard disk non ne fa beep... tu prova... non ti costa nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.