|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Licenza xp home di vecchio pc hp...
... mai registrata.
Quindi tempo fa decisi di installare win xp home ma al momento di inserire la key originale la conosce come non valida. E' normale che quella key e' vincolata solo al vecchio pc con vecchia installazione? Per avere una licenza la devo ricomprare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
vige la regola: 1 Licenza = 1 Prodotto Aquistato. Si dovresti ri-comprarla, secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si pero' da notare che quella key non l'ho mai registrata!!!
![]() Quindi non capisco perche' non la prende windows home. La da' come non autentica. Forse e' vincolata a quella copia speciale PREINSTALLATA di win home? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
leggi bene sulll'etichetta della cd key xkè molte volte i pc preassemblati hanno una key particolare nel senso che
Win home hp edition ha una key diversa di Microsoft Windows Home Edition forse è x quello ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nell'etichetta ce' scritto:
xp home edition Mi sono fatto prestare il cd sbagliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mese fa ho acquistato un nuovo notebook HP con Vista preinstallato. Mi serviva comunque un' installazione di Xp e ho provato ad installarlo dallo stesso cd di cui ho parlato prima. Questa volta, a differenza delle altre, mi ha chiesto di inserire il codice durante l'installazione e tutte le volte che avviavo Xp mi diceva che la licenza andava registrata. In teoria, essendo una versione OEM, non avrei potuto installarlo su una macchina diversa dalla quale era abbinato, ma siccome non mi piace fare le cose poco pulite ho chiamato il numero verde per le attivazioni prodotti della Microsoft e, seguendo la procedura, mi hanno rilasciato un nuovo codice per l'attivazione. Da notare la differenza di comportamento dell'installazione sui due diversi notebook: sul primo (quello realmente abbinato alla licenza di Xp) non ho mai dovuto attivare niente, sul secondo gia' in fase di installazione di Xp mi chiedeva il codice quindi, da qualche parte del cd di installazione, ci deve essere qualcosa di personalizzato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si ma nel tuo specifico la key l'ha presa come valida. A me non l'ha presa come valida.
Da aggiungere che come specificato nel primo post era preinstallato su hd senza cd. IO non ho mai avuto in dotazione il cd di winxp, in quanto c'era una piccola partizione per il ripristino che effettuava il format reinstallando xp. Il problema e' che dopo 1 anno un crash di sistema e non ho piu' potuto ripristinare. Evidentemente si e' sputtanata la partizione di ripristino. Ora necessiterei di quella licenza per usarla su questo pc. Ma quando installai xp home edition la chiave non la prendeva ed il pc risultava inutilizzabile. Non voglio stare con una versione contraffatta a lungo. Se proprio mi dite che non si puo' allora acquisto una copia di win xp. Pero' mi roderebbe visto che fra qualche mese saro' costretto a win vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma tu l'installazione di Xp l'hai fatta da un cd OEM? Se e' cosi' e' possibile che non prenda il tuo codice su un cd OEM di un altro.
Se la fai da un cd Retail il tuo codice lo deve prendere per forza, poi casomai ti dice che devi attivare la licenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Anche io ho un computer HP con XP preinstallato (lo leggi in firma)...ti posso dire che ho il dvd di ripristino di Windows Xp ma non è possibile installarlo su una macchina diversa,perchè la copia del s.o. va bene solo e unicamente per il computer Hp :infatti il dvd di Windows va a verificare se c'è una coincidenza con i codici del tuo computer (sul computer Hp li vedi premendo ctrl+alt+s).
Quindi effettivamente devi procurarti una copia retail e non OEM. Ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi sono fatto prestare un'altra copia di win xp da un amico. Comprata a detta sua alla mediaworld.
Ho installato e ha preso la key del pc hp... ho fatto l'attivazione online e ora ho il pc con win xp originale ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
mi ritrovo nella stessa situazione di mirkobob, ho perso i cd di ripristino ma mi sono fatto prestare da mio cugino i suoi cd di ripristino oem del suo pc uguale identico al mio preso insieme nello stesso negozio della stessa marca 5 anni fa.
il ripristino effettuato con 2 cd fatto con ghost va a buon fine e il pc risulta apposto e autentico. però se verifico la key ovviamente è quella del pc di mio cugino e non quella scritta nella targhetta oem del mio !!! siccome non trovo una versione xp home retail volevo chiedere se posso usare il pc cosi com'è anche se la key non è quella indicata nella mia targhetta oem e sopratutto se posso pure io fare regolarmente gli aggiornamenti senza incappare in irregolarità di vario genere. grazie.
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
up
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
quello che deve fare è usare un software (cerca qui sul forum, al massimo vedo di chiedere via pvt a qualche altro guru) capace di sostituire il codice interno di windows con il suo della sua targhetta.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() "però se verifico la key ovviamente è quella del pc di mio cugino e non quella scritta nella targhetta oem del mio !!!"
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
ho già provato ma non funziona perchè il cd che ho utilizzato è di ripristino e ha fissata la key nel software oem acer. ho provato sia cambiandola da registro che con la nota utility per cambiare key ma nulla da fare, mi dice key errata e cmq mi rimette al riavvio quella di mio cugino. sulla mia etichetta come quella di mio cugino c'è scritto licenza xp home oem ACER !!! Quote:
di conseguenza ora nel mio pc mi ritrovo come key quella sua e non quella scritta nella mia targhetta....capito...
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() Ultima modifica di srmmar : 02-07-2007 alle 08:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
capito
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
che scemo che sono stato a non farmi una copia...
e ora se non erro a meno che qualcuno non abbia qualche soluzione alternativa mi sa che devo per forza trovare o farmi prestare un cd xp home retail e metterci in fase di installazione la mia key.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.