Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 18:57   #1
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Iscritto dal: Jan 2005
Licenza xp home di vecchio pc hp...

... mai registrata.

Quindi tempo fa decisi di installare win xp home ma al momento di inserire la key originale la conosce come non valida.

E' normale che quella key e' vincolata solo al vecchio pc con vecchia installazione? Per avere una licenza la devo ricomprare?
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:59   #2
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
vige la regola: 1 Licenza = 1 Prodotto Aquistato. Si dovresti ri-comprarla, secondo me.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 19:10   #3
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

si pero' da notare che quella key non l'ho mai registrata!!!

Quindi non capisco perche' non la prende windows home. La da' come non autentica.

Forse e' vincolata a quella copia speciale PREINSTALLATA di win home?
Old 29-03-2007, 19:21   #4
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

Quote:
Originariamente inviato da mirkobob Guarda i messaggi
si pero' da notare che quella key non l'ho mai registrata!!!

Quindi non capisco perche' non la prende windows home. La da' come non autentica.

Forse e' vincolata a quella copia speciale PREINSTALLATA di win home?
sara' andata in prescrizione , puo' darsi che non sia + valida. Quando l'hai aquistato il pc?
Old 29-03-2007, 19:35   #5
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
leggi bene sulll'etichetta della cd key xkè molte volte i pc preassemblati hanno una key particolare nel senso che

Win home hp edition ha una key diversa di Microsoft Windows Home Edition

forse è x quello
Old 29-03-2007, 20:16   #6
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

nell'etichetta ce' scritto:

xp home edition

Mi sono fatto prestare il cd sbagliato?
Old 30-03-2007, 13:15   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da mirkobob Guarda i messaggi
nell'etichetta ce' scritto:

xp home edition

Mi sono fatto prestare il cd sbagliato?
Se puo' servirti: Avevo un notebook HP con Windows Xp Home preinstallato. Ho formattato e reinstallato un paio di volte dallo stesso cd originale fornito dalla HP senza che mi fosse mai richiesto nessun codice e senza mai dovere attivare la licenza. Ho sempre tenuto aggiornato Xp tramite Windows Update, quindi installando tutti i vari wga, legitcontrol, ecc. senza problemi.

Un mese fa ho acquistato un nuovo notebook HP con Vista preinstallato. Mi serviva comunque un' installazione di Xp e ho provato ad installarlo dallo stesso cd di cui ho parlato prima. Questa volta, a differenza delle altre, mi ha chiesto di inserire il codice durante l'installazione e tutte le volte che avviavo Xp mi diceva che la licenza andava registrata.

In teoria, essendo una versione OEM, non avrei potuto installarlo su una macchina diversa dalla quale era abbinato, ma siccome non mi piace fare le cose poco pulite ho chiamato il numero verde per le attivazioni prodotti della Microsoft e, seguendo la procedura, mi hanno rilasciato un nuovo codice per l'attivazione.

Da notare la differenza di comportamento dell'installazione sui due diversi notebook: sul primo (quello realmente abbinato alla licenza di Xp) non ho mai dovuto attivare niente, sul secondo gia' in fase di installazione di Xp mi chiedeva il codice quindi, da qualche parte del cd di installazione, ci deve essere qualcosa di personalizzato.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 15:45   #8
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Si ma nel tuo specifico la key l'ha presa come valida. A me non l'ha presa come valida.

Da aggiungere che come specificato nel primo post era preinstallato su hd senza cd.

IO non ho mai avuto in dotazione il cd di winxp, in quanto c'era una piccola partizione per il ripristino che effettuava il format reinstallando xp.

Il problema e' che dopo 1 anno un crash di sistema e non ho piu' potuto ripristinare. Evidentemente si e' sputtanata la partizione di ripristino.

Ora necessiterei di quella licenza per usarla su questo pc. Ma quando installai xp home edition la chiave non la prendeva ed il pc risultava inutilizzabile.

Non voglio stare con una versione contraffatta a lungo. Se proprio mi dite che non si puo' allora acquisto una copia di win xp. Pero' mi roderebbe visto che fra qualche mese saro' costretto a win vista.
Old 30-03-2007, 16:19   #9
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Ma tu l'installazione di Xp l'hai fatta da un cd OEM? Se e' cosi' e' possibile che non prenda il tuo codice su un cd OEM di un altro.
Se la fai da un cd Retail il tuo codice lo deve prendere per forza, poi casomai ti dice che devi attivare la licenza.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 16:23   #10
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Ma tu l'installazione di Xp l'hai fatta da un cd OEM? Se e' cosi' e' possibile che non prenda il tuo codice su un cd OEM di un altro.
Se la fai da un cd Retail il tuo codice lo deve prendere per forza, poi casomai ti dice che devi attivare la licenza.
Quindi mi sono fatto semplicemente prestare il cd sbagliato . Ora chiedo in giro se mi prenstano un cd retail.
Old 08-04-2007, 04:18   #11
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Anche io ho un computer HP con XP preinstallato (lo leggi in firma)...ti posso dire che ho il dvd di ripristino di Windows Xp ma non è possibile installarlo su una macchina diversa,perchè la copia del s.o. va bene solo e unicamente per il computer Hp :infatti il dvd di Windows va a verificare se c'è una coincidenza con i codici del tuo computer (sul computer Hp li vedi premendo ctrl+alt+s).

Quindi effettivamente devi procurarti una copia retail e non OEM.

Ciao
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 01:14   #12
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Mi sono fatto prestare un'altra copia di win xp da un amico. Comprata a detta sua alla mediaworld.

Ho installato e ha preso la key del pc hp... ho fatto l'attivazione online e ora ho il pc con win xp originale . Son contento.

Ciao
Old 01-07-2007, 10:14   #13
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
mi ritrovo nella stessa situazione di mirkobob, ho perso i cd di ripristino ma mi sono fatto prestare da mio cugino i suoi cd di ripristino oem del suo pc uguale identico al mio preso insieme nello stesso negozio della stessa marca 5 anni fa.

il ripristino effettuato con 2 cd fatto con ghost va a buon fine e il pc risulta apposto e autentico.

però se verifico la key ovviamente è quella del pc di mio cugino e non quella scritta nella targhetta oem del mio !!!

siccome non trovo una versione xp home retail volevo chiedere se posso usare il pc cosi com'è anche se la key non è quella indicata nella mia targhetta oem e sopratutto se posso pure io fare regolarmente gli aggiornamenti senza incappare in irregolarità di vario genere.

grazie.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 07:06   #14
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

up nessuno sa darmi qualche indicazione...
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
Old 02-07-2007, 07:27   #15
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

la key univoca e personale. Dovresti ri-aquistare xp per una nuova key oppure effettuare l'attivazione per telefono
Old 02-07-2007, 08:07   #16
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
mi ritrovo nella stessa situazione di mirkobob, ho perso i cd di ripristino ma mi sono fatto prestare da mio cugino i suoi cd di ripristino oem del suo pc uguale identico al mio preso insieme nello stesso negozio della stessa marca 5 anni fa.

il ripristino effettuato con 2 cd fatto con ghost va a buon fine e il pc risulta apposto e autentico.

però se verifico la key ovviamente è quella del pc di mio cugino e non quella scritta nella targhetta oem del mio !!!

siccome non trovo una versione xp home retail volevo chiedere se posso usare il pc cosi com'è anche se la key non è quella indicata nella mia targhetta oem e sopratutto se posso pure io fare regolarmente gli aggiornamenti senza incappare in irregolarità di vario genere.

grazie.
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
la key univoca e personale. Dovresti ri-aquistare xp per una nuova key oppure effettuare l'attivazione per telefono
la sua key ce l'ha già -.-
quello che deve fare è usare un software (cerca qui sul forum, al massimo vedo di chiedere via pvt a qualche altro guru) capace di sostituire il codice interno di windows con il suo della sua targhetta.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 08:17   #17
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

"però se verifico la key ovviamente è quella del pc di mio cugino e non quella scritta nella targhetta oem del mio !!!"
Old 02-07-2007, 08:21   #18
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
la sua key ce l'ha già -.-
quello che deve fare è usare un software (cerca qui sul forum, al massimo vedo di chiedere via pvt a qualche altro guru) capace di sostituire il codice interno di windows con il suo della sua targhetta.

ho già provato ma non funziona perchè il cd che ho utilizzato è di ripristino e ha fissata la key nel software oem acer.

ho provato sia cambiandola da registro che con la nota utility per cambiare key ma nulla da fare, mi dice key errata e cmq mi rimette al riavvio quella di mio cugino.

sulla mia etichetta come quella di mio cugino c'è scritto licenza xp home oem ACER !!!

Quote:

"però se verifico la key ovviamente è quella del pc di mio cugino e non quella scritta nella targhetta oem del mio !!!"
dopo aver formattato ho usato i 2cd di ripristino acer prestatami da mio cugino che ha il mio stesso pc ma con una key differete ovviamente.

di conseguenza ora nel mio pc mi ritrovo come key quella sua e non quella scritta nella mia targhetta....capito...

Ultima modifica di srmmar : 02-07-2007 alle 08:29.
Old 02-07-2007, 10:44   #19
User111
Senior Member

L'Avatar di User111

capito
Old 02-07-2007, 10:50   #20
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Quote:
capito
che scemo che sono stato a non farmi una copia...

e ora se non erro a meno che qualcuno non abbia qualche soluzione alternativa mi sa che devo per forza trovare o farmi prestare un cd xp home retail e metterci in fase di installazione la mia key.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian