|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
stampante fotografica (help!!)
ciao a tutti
sto cercando una stampante fotografica che faccia foto decenti... ma nn ne capisco molto di stampanti .... vi chiedo innanzi tutto quali sono i tipi di stampanti migliori per questo scopo... voglio stampe di qualità abbastanza decente xkè a far stampare online nn sempre arrivano foto realmente decenti... vi espongo unpò le caratteristiche che vorrei avesse... mi potete aiutare a scegliere?? - stampa su A4 (se A3 è meglio,ma non indispensabile) - stampa su cd dvd - vorrei rimanere in casa canon così da poter avere compatibilità al 100% fra la mia macchina fotografica (canon S3 is ) e la stampante in caso di bisogno,non è una prerogativa ma sarebbe meglio... BUDGET max 150 euro... stavo guardando la Ip 4300 ?? che ne pensate?? e dei modellisuperiori?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
io ho una epson r265 che stampa abbastanza bene... anche su CD/DVD ... sulle canon non saprei dirti anni fa sono rimasto molto deluso dalle stampanti canon e l'ho abbandonata... invece per le macchine fotografiche digitali utilizzo la canon digital ixus 65, e le foto che stampo con la epson vengono perfette... non vedo quali problemi di compatibilità possano avere
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao grazie della risposta...
leggerò di più su questa R265 vi sentite di preferirla ad una canon?? contando anche il fattore ricarica che ho letto essere particolarmente difficile sulla canon... la r265 sapete se è possibile installare il sistema a "flusso continuo" (che oltretutto sta uscendo anche per la 4300 ma ancora nn si trova.. non ho mai avuto stampanti canon , ma qualche vecchia epson si... e nn mi piacevano davano un sacco di problemi... fin quando nn ha fatto un volo dalla finestra in giardino... CMQ da profano di stamp fotografiche... leggo che la R265 ha una risoluzione max di 5760x1440 dpi contro i 9600*2400 della canon , oltre alla dimensione del "inchiostro" che sulla canon risulta a me essere di 1pl mentre sulla epson 1.5 , anche il numero degli ugelli sembra essere a discapito della epson che però viene dichiarata come più veloce della canon .... voi che dite?? ps forse sono stato frainteso... con il fatto delle compatibilità... forse ho capito male io ... ma nn è possibile stampare direttamente dalla macchina fotografica ( CANON S3IS ) alla stampante bypassando il pc??lo chiedo perchè potrebbe servirmi con questa configurazione o meglio (anche in questa consifgurazione).... grazie mille e scusate le mille domande ma nn vorrei prendere l'una o l'altra e pentirmene... elencatemi pure i pregi e difetti da voi riscontrati... grazie Ultima modifica di marcello.mc : 29-06-2007 alle 02:37. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma perchè stampi senza pc, io stampo sempre in raw, è l'unico modo se vuoi ottenere la max qualità. anche se è un po macchinoso dà molte soddisfazioni. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma tu ti ritrovi il formato raw perchè la tua macchina fotografica salva le immagini direttamente in quel modo vero?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
naturalmente un file raw è molto piu grosso del corrispondente jpg, normalmente nelle canon c'è la possibilità nel menu di impostare il jpg o raw. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mi sa che solamente con le reflex, sulla ixus 65 non ho trovato l'opzione
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
no la ixus 65 non c lha ma le powershot g6, g5 ,s70. hanno il raw
Ultima modifica di Scalor : 30-06-2007 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
Devo cambiare anche io stampante.. Mi consigli anche a me la Epson? Oltre però a stampe fotografiche devo fare stampe normali.. E' veloce? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi è perchè io stampo sempre in jpeg che non mi viene fedele? O perchè ho una C66? Penso l'ultima perchè se le porto dal fotografo mi vengono bene.. Migliorerò la qualità di stampa con la R265? Ci sono cartucce compatibili per questa stampante? Ho visto che neanche la Nikon ha il raw.. Ma quanto bisogna spendere per avere una buona macchina fotografica .raw?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Un'ultima domanda: non è che, come tutte le Epson, patisce il fatto che se rimane una settimana ferma si seccano gli ugelli?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sulla stampante ti ho risposto nell'altro topic...
per la macchina fotografica purtroppo la mia ixus 65 nonostante l'abbia pagata un bel pò (320 euro) non ha il raw.... Comunque sono rimasto molto colpito dalle due eos 350d e 30d appena avrò soldi da spendere ci farò un pensierino... e con quelle du e macchine uno si avvicina al mondo della fotografia a tutti i livelli
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
le nikon hanno il NEF che è simile al raw.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma vedi che alle stampanti non importa qual'è il formato.... loro stampano e basta
per formati meno comuni o piu particolari devi utilizzare software che permettono la conversione o comunque te li leggono .. photoshop penso sia ottimo!
|
|
|
#17 |
|
Member
|
grazie della risposta.... nn mi torna la cosa dei 9600*2400 asteriscati... cioè??
soche i dpi dipendono dalla dimensione della foto che si vuole stampare e dalla risoluzione della stessa .... ma come fanno a far "sembrare" i 9600*2004?? non volevo dire che si vede la differenza fra 1pcl e 1.5... pensavo solo fosse "rilevante : imbarazzato cmq no ... la mia S3 is non può scattare in .raw ... è l'unico difetto che le ho trovato fino ad ora.... a differenza delle sue compagne di categoria da te citate... avrei voluto prendere una 350d ma... i prezzi eranocmq alti e non mi era possibile spendere .... e inoltre da portar dietro è un bel peso...oppure una fuji S6500(nn l'ho presa x ingombro, funzionalità esterne e impugnatura x me scomoda) questa invece per il mio utilizzo è ideale altra pecca che le ho trovato.... è l'elevatissima rumorosità a 800iso... cosa nn riscontrata per esempio sulle fuji... a quanto ne so.. anche a 400 iso ,ma si può accettare.... mi sembra di capire che ne sai qualcosa.... mi puoi suggerire qualche metodo per ridurre il rumore ad alte sens?? intendo metodi in presa nn in postwork... io odio il flash sempre e cmq.... xkè rende tutto immateriale .... ma nn so come ovviare al problema .... consigli?? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ps le nikon compatte vecchie dovrebbero supportare se nn ricordo un altro tipo di file altre al jpeg... ma nn mi sono mai interessato al fatto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.