Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 09:02   #1
marcello.mc
Member

Iscritto dal: Nov 2006
stampante fotografica (help!!)

ciao a tutti

sto cercando una stampante fotografica che faccia foto decenti... ma nn ne capisco molto di stampanti ....

vi chiedo innanzi tutto quali sono i tipi di stampanti migliori per questo scopo... voglio stampe di qualità abbastanza decente xkè a far stampare online nn sempre arrivano foto realmente decenti...

vi espongo unpò le caratteristiche che vorrei avesse... mi potete aiutare a scegliere??

- stampa su A4 (se A3 è meglio,ma non indispensabile)
- stampa su cd dvd
- vorrei rimanere in casa canon così da poter avere compatibilità al 100% fra la mia macchina fotografica (canon S3 is ) e la stampante in caso di bisogno,non è una prerogativa ma sarebbe meglio...

BUDGET max 150 euro...

stavo guardando la Ip 4300 ?? che ne pensate?? e dei modellisuperiori??
Old 27-06-2007, 18:24   #2
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
io ho una epson r265 che stampa abbastanza bene... anche su CD/DVD ... sulle canon non saprei dirti anni fa sono rimasto molto deluso dalle stampanti canon e l'ho abbandonata... invece per le macchine fotografiche digitali utilizzo la canon digital ixus 65, e le foto che stampo con la epson vengono perfette... non vedo quali problemi di compatibilità possano avere
Old 27-06-2007, 18:27   #3
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcello.mc Guarda i messaggi
ciao a tutti

sto cercando una stampante fotografica che faccia foto decenti... ma nn ne capisco molto di stampanti ....

vi chiedo innanzi tutto quali sono i tipi di stampanti migliori per questo scopo... voglio stampe di qualità abbastanza decente xkè a far stampare online nn sempre arrivano foto realmente decenti...

vi espongo unpò le caratteristiche che vorrei avesse... mi potete aiutare a scegliere??

- stampa su A4 (se A3 è meglio,ma non indispensabile)
- stampa su cd dvd
- vorrei rimanere in casa canon così da poter avere compatibilità al 100% fra la mia macchina fotografica (canon S3 is ) e la stampante in caso di bisogno,non è una prerogativa ma sarebbe meglio...

BUDGET max 150 euro...

stavo guardando la Ip 4300 ?? che ne pensate?? e dei modellisuperiori??
R265 epson, non penso ci sia incompatibilità, io uso una stampante epson con una eos20d senza nessun problema.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 02:28   #4
marcello.mc
Member

ciao grazie della risposta...

leggerò di più su questa R265 vi sentite di preferirla ad una canon??

contando anche il fattore ricarica che ho letto essere particolarmente difficile sulla canon...

la r265 sapete se è possibile installare il sistema a "flusso continuo" (che oltretutto sta uscendo anche per la 4300 ma ancora nn si trova..

non ho mai avuto stampanti canon , ma qualche vecchia epson si... e nn mi piacevano davano un sacco di problemi... fin quando nn ha fatto un volo dalla finestra in giardino...

CMQ da profano di stamp fotografiche... leggo che la R265 ha una risoluzione max di 5760x1440 dpi contro i 9600*2400 della canon , oltre alla dimensione del "inchiostro" che sulla canon risulta a me essere di 1pl mentre sulla epson 1.5 , anche il numero degli ugelli sembra essere a discapito della epson che però viene dichiarata come più veloce della canon .... voi che dite??

ps

forse sono stato frainteso... con il fatto delle compatibilità... forse ho capito male io ... ma nn è possibile stampare direttamente dalla macchina fotografica ( CANON S3IS ) alla stampante bypassando il pc??lo chiedo perchè potrebbe servirmi con questa configurazione o meglio (anche in questa consifgurazione).... grazie mille e scusate le mille domande ma nn vorrei prendere l'una o l'altra e pentirmene... elencatemi pure i pregi e difetti da voi riscontrati... grazie

Ultima modifica di marcello.mc : 29-06-2007 alle 02:37.
marcello.mc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 18:21   #5
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da marcello.mc Guarda i messaggi
ciao grazie della risposta...

leggerò di più su questa R265 vi sentite di preferirla ad una canon??

contando anche il fattore ricarica che ho letto essere particolarmente difficile sulla canon...

la r265 sapete se è possibile installare il sistema a "flusso continuo" (che oltretutto sta uscendo anche per la 4300 ma ancora nn si trova..

non ho mai avuto stampanti canon , ma qualche vecchia epson si... e nn mi piacevano davano un sacco di problemi... fin quando nn ha fatto un volo dalla finestra in giardino...

CMQ da profano di stamp fotografiche... leggo che la R265 ha una risoluzione max di 5760x1440 dpi contro i 9600*2400 della canon , oltre alla dimensione del "inchiostro" che sulla canon risulta a me essere di 1pl mentre sulla epson 1.5 , anche il numero degli ugelli sembra essere a discapito della epson che però viene dichiarata come più veloce della canon .... voi che dite??

ps

forse sono stato frainteso... con il fatto delle compatibilità... forse ho capito male io ... ma nn è possibile stampare direttamente dalla macchina fotografica ( CANON S3IS ) alla stampante bypassando il pc??lo chiedo perchè potrebbe servirmi con questa configurazione o meglio (anche in questa consifgurazione).... grazie mille e scusate le mille domande ma nn vorrei prendere l'una o l'altra e pentirmene... elencatemi pure i pregi e difetti da voi riscontrati... grazie
i 9600*2400 della canon sono asteriscati cioè non sono reali, ma " stampa in modo che ad occhio si veda quella risoluzione...." è un giro di parole ma spero che tu abbia capito, le canon hanno la goccia da 1 pl si, e vero, però la differenza la vedi ? io dubito molto che qualcuno riesca a didtinguere due stampa una con 1 pl e una da 1,5pl semza strumenti adatti.

ma perchè stampi senza pc, io stampo sempre in raw, è l'unico modo se vuoi ottenere la max qualità. anche se è un po macchinoso dà molte soddisfazioni.
Old 29-06-2007, 18:42   #6
Vinxkr
Senior Member

ma tu ti ritrovi il formato raw perchè la tua macchina fotografica salva le immagini direttamente in quel modo vero?
Old 29-06-2007, 19:42   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
ma tu ti ritrovi il formato raw perchè la tua macchina fotografica salva le immagini direttamente in quel modo vero?
no, io posso anche salvare in jpg o jpg+RAW o solo RAW ma se salvo in jpg e poi la edito con il pc perdo i dettagli appunto della conversione in jpg e siccome il .raw e .dng è un po come il "negativo digitale" salvo solo quelle, se un domani voglio modificare qualcosa uso quello. se salvi le jpg perdi i dettagli.
naturalmente un file raw è molto piu grosso del corrispondente jpg, normalmente nelle canon c'è la possibilità nel menu di impostare il jpg o raw.
Old 29-06-2007, 20:22   #8
Vinxkr
Senior Member

mi sa che solamente con le reflex, sulla ixus 65 non ho trovato l'opzione
Old 30-06-2007, 19:43   #9
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da Vinxkr Guarda i messaggi
mi sa che solamente con le reflex, sulla ixus 65 non ho trovato l'opzione
no la ixus 65 non c lha ma le powershot g6, g5 ,s70. hanno il raw

Ultima modifica di Scalor : 30-06-2007 alle 19:48.
Old 02-07-2007, 12:03   #10
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
no la ixus 65 non c lha ma le powershot g6, g5 ,s70. hanno il raw
ovviamente la powershot A70 non ce l'ha vero? Io non lo trovo.. le Nikon ce l'hanno?

Devo cambiare anche io stampante.. Mi consigli anche a me la Epson? Oltre però a stampe fotografiche devo fare stampe normali.. E' veloce?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 12:15   #11
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quindi è perchè io stampo sempre in jpeg che non mi viene fedele? O perchè ho una C66? Penso l'ultima perchè se le porto dal fotografo mi vengono bene.. Migliorerò la qualità di stampa con la R265? Ci sono cartucce compatibili per questa stampante? Ho visto che neanche la Nikon ha il raw.. Ma quanto bisogna spendere per avere una buona macchina fotografica .raw?
Old 02-07-2007, 12:23   #12
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Un'ultima domanda: non è che, come tutte le Epson, patisce il fatto che se rimane una settimana ferma si seccano gli ugelli?
Old 02-07-2007, 12:54   #13
Vinxkr
Senior Member

sulla stampante ti ho risposto nell'altro topic...
per la macchina fotografica purtroppo la mia ixus 65 nonostante l'abbia pagata un bel pò (320 euro) non ha il raw....

Comunque sono rimasto molto colpito dalle due eos 350d e 30d appena avrò soldi da spendere ci farò un pensierino... e con quelle du e macchine uno si avvicina al mondo della fotografia a tutti i livelli
Old 02-07-2007, 18:29   #14
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
ovviamente la powershot A70 non ce l'ha vero? Io non lo trovo.. le Nikon ce l'hanno?

Devo cambiare anche io stampante.. Mi consigli anche a me la Epson? Oltre però a stampe fotografiche devo fare stampe normali.. E' veloce?
le nikon hanno il NEF che è simile al raw.
Old 03-07-2007, 02:11   #15
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
le nikon hanno il NEF che è simile al raw.
Ma solo le Nikon più belle? La R265 supporta il NEF?
Old 03-07-2007, 18:05   #16
Vinxkr
Senior Member

ma vedi che alle stampanti non importa qual'è il formato.... loro stampano e basta

per formati meno comuni o piu particolari devi utilizzare software che permettono la conversione o comunque te li leggono .. photoshop penso sia ottimo!
Old 04-07-2007, 01:40   #17
marcello.mc
Member

grazie della risposta.... nn mi torna la cosa dei 9600*2400 asteriscati... cioè??

soche i dpi dipendono dalla dimensione della foto che si vuole stampare e dalla risoluzione della stessa .... ma come fanno a far "sembrare" i 9600*2004??

non volevo dire che si vede la differenza fra 1pcl e 1.5... pensavo solo fosse "rilevante : imbarazzato

cmq no ... la mia S3 is non può scattare in .raw ... è l'unico difetto che le ho trovato fino ad ora.... a differenza delle sue compagne di categoria da te citate...

avrei voluto prendere una 350d ma... i prezzi eranocmq alti e non mi era possibile spendere .... e inoltre da portar dietro è un bel peso...oppure una fuji S6500(nn l'ho presa x ingombro, funzionalità esterne e impugnatura x me scomoda) questa invece per il mio utilizzo è ideale

altra pecca che le ho trovato.... è l'elevatissima rumorosità a 800iso... cosa nn riscontrata per esempio sulle fuji... a quanto ne so.. anche a 400 iso ,ma si può accettare....

mi sembra di capire che ne sai qualcosa.... mi puoi suggerire qualche metodo per ridurre il rumore ad alte sens?? intendo metodi in presa nn in postwork...
io odio il flash sempre e cmq.... xkè rende tutto immateriale .... ma nn so come ovviare al problema .... consigli??
Old 04-07-2007, 01:42   #18
marcello.mc
Member

ps le nikon compatte vecchie dovrebbero supportare se nn ricordo un altro tipo di file altre al jpeg... ma nn mi sono mai interessato al fatto
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian