Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 08:06   #1
logitech76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
mi hanno detto che la 8800gtx.....

1) un mio amico che vende questa scheda (quindi che va anche contro i suoi interessi) mi ha detto di aspettare la nuova generazione di schede dx10 perchè con titoli come crysis la 8800GTX andrà con una media di 20 frames e che quindi comprare questa vga per i futuri giochi non è un buon investimento anche se con gli attuali dx9 va una bomba. Io non è che non gli credo ma volevo avere un parere in più.

2) inoltre mi ha detto che a luglio i prezzi scenderanno per la gtx anche fino a 350 €.

Cosa faccio? io stavo per prenderla....
logitech76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 08:50   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da logitech76 Guarda i messaggi
1) un mio amico che vende questa scheda (quindi che va anche contro i suoi interessi) mi ha detto di aspettare la nuova generazione di schede dx10 perchè con titoli come crysis la 8800GTX andrà con una media di 20 frames e che quindi comprare questa vga per i futuri giochi non è un buon investimento anche se con gli attuali dx9 va una bomba. Io non è che non gli credo ma volevo avere un parere in più.

2) inoltre mi ha detto che a luglio i prezzi scenderanno per la gtx anche fino a 350 €.

Cosa faccio? io stavo per prenderla....
il primo punto mi pare sfacciatamente falso. loro il gioco lo devono vendere al parco schede più ampio possibile quindi figurati se scatta con la numero uno.
il secondo è in parte vero. nel senso che si pare che sia attesa una riduzione di prezzi ma la 8800gtx a 350€ a luglio credo proprio di no.
quindi si(se hai contorno adeguato) prendila.
Old 17-06-2007, 08:56   #3
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io devo prenderla pure, sai dirmi quale sarà la media "indicativa" dei frames con crysis e tutto al mx con 1280*1024?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 09:02   #4
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
io devo prenderla pure, sai dirmi quale sarà la media "indicativa" dei frames con crysis e tutto al mx con 1280*1024?
se hai intenzione di prendere la gtx ti dico che sei cpu e monitor limited. in quanto a crysis credo che ci girerà alla grande una 8800gts320 che è la scheda che ti consiglio.
mia opinione.
Old 17-06-2007, 09:07   #5
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
se hai intenzione di prendere la gtx ti dico che sei cpu e monitor limited. in quanto a crysis credo che ci girerà alla grande una 8800gts320 che è la scheda che ti consiglio.
mia opinione.
Non posso che quotare, la 8800GTS 320 è la scheda che per ora ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 09:37   #6
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
mia opinione.
per la cpu ok, ma per il monitor non capisco
Come fa un monitor a limitare le prestazioni della scheda video? Forse intendi che non la sfrutto, ma se è così vuol dire che cmq potrò sfruttarla per molto più tempo e quando altre persone abituate a giocare con un determinato gioco e con risoluzioni più alte della mia, io invece potro ancora giocare con lo stesso gioco, giocandoci di fatto ad una risoluzione inferiore e quindi a parità di hardware (tranne appunto il monitor) avrò più frames.
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 09:50   #7
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Come fa un monitor a limitare le prestazioni della scheda video? Forse intendi che non la sfrutto, ma se è così vuol dire che cmq potrò sfruttarla per molto più tempo e quando altre persone abituate a giocare con un determinato gioco e con risoluzioni più alte della mia, io invece potro ancora giocare con lo stesso gioco, giocandoci di fatto ad una risoluzione inferiore e quindi a parità di hardware (tranne appunto il monitor) avrò più frames.
La 8800GTS 320 offre prestazioni eccelenti fino a 1280x1024, se giochi a risoluzioni superiori tipo 1600x1200 meglio che ti prendi la 640 o la GTX
Old 17-06-2007, 11:27   #8
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Attendiamo Crysis prima di parlare perchè nei pochi test dx10 le schede dx10 hanno lasciato al quanto a desiderare. Certo è che non possono fare un gioco che richiede una 8900 come requisito minimo, perchè se lo comprerebbero veramente in pochi...
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 11:43   #9
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
crysis dovrà girare bene anche con schede medie dx9, quindi con una 8800 girerà molto bene, magari non con tutto settato al max, aa4x a 1600x1200, ma comunque girerà bene
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 09:14   #10
logitech76
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
me lo spiegate anche a me il discorso del monitor limited, che significa?
logitech76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 09:41   #11
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da logitech76 Guarda i messaggi
me lo spiegate anche a me il discorso del monitor limited, che significa?
Quello che ti voleva far capire halduemilauno è che è inutile prendere la 8800GTX se giochi a 1280x1024 perchè per giocare a quella risoluzione c'è la ottima 8800GTS 320 che costa molto meno
Old 18-06-2007, 09:43   #12
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Quello che ti voleva far capire halduemilauno è che è inutile prendere la 8800GTX se giochi a 1280x1024 perchè per giocare a quella risoluzione c'è la ottima 8800GTS 320 che costa molto meno
esatto.
Old 18-06-2007, 09:45   #13
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
*
Anche se, aggiungerei, almeno per i giochi attuali
Old 18-06-2007, 10:23   #14
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ma la sua configurazione dove l'avete letta?
Cmq IMHO la 8800 GTX probabilmente non basterà per giocare a palla con i prossimi giochi tipo Crysis. Non sarebbe la prima volta (anzi ormai è la consuetudine) che con le schede top non si riesce ad impostare tutto a palla nei giochi più recenti. Solitamente bisogna attendere la generazione successiva.

EDIT: Cmq per la questione Monitor limited faccio notare che Stalker alla misera risoluzione di 1280 con tutto a palla arriva ad allocare più di 500 mega di mem video. Ed è uscito da un bel pezzo ormai, mi immagino i giochi futuri....

Ultima modifica di sommojames : 18-06-2007 alle 10:25.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:28   #15
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
8800GTS 320 per poi passare alle dx10 "pure"
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:28   #16
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma la sua configurazione dove l'avete letta?
Cmq IMHO la 8800 GTX probabilmente non basterà per giocare a palla con i prossimi giochi tipo Crysis. Non sarebbe la prima volta (anzi ormai è la consuetudine) che con le schede top non si riesce ad impostare tutto a palla nei giochi più recenti. Solitamente bisogna attendere la generazione successiva.

EDIT: Cmq per la questione Monitor limited faccio notare che Stalker alla misera risoluzione di 1280 con tutto a palla arriva ad allocare più di 500 mega di mem video. Ed è uscito da un bel pezzo ormai, mi immagino i giochi futuri....
ma se una 8800gtx non basterà. crysis a chi lo venderanno????? per giocare a crysis basteranno ben altre schede. o tu per giocare intendi solo a 2500x1600?
Old 18-06-2007, 10:35   #17
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
ma se una 8800gtx non basterà. crysis a chi lo venderanno????? per giocare a crysis basteranno ben altre schede. o tu per giocare intendi solo a 2500x1600?
No no, se dici questo mi fraintendi. Io intendevo tutto ma proprio tutto a palla, magari si disattivano 2 caXXattine di effetti grafici per averlo a 60 fps costanti, poi ovvio che ci si gioca anche con sk video nettamente inferiori, io mica parlavo di requisiti minimi al massimo di "requisiti massimi".
Pensate ad esempio ad Oblivion. Quando usciì se non erro la scheda video più potente era la X1900XT, ed anche a solo 1280*1024 non ce la fa a farlo girare con tutto a palla (filtri compresi che non si attivano dalle opzioni del gioco) ad almeno 60 fps costanti. E' solo un esempio, ma ce ne sono molti altri.
Old 18-06-2007, 10:36   #18
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
QUOTO di solito le schede di fascia alta si usano per giocare a risoluzioni molto alte e con filtri per giocare decentemente a 1280x1024 che ritengo una risoluzione + che buona basta anche una sk video di fascia media se così si può chiamare la 8800GTS 320
Old 18-06-2007, 10:36   #19
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Esattamente..credo che Crysis girerà anche con le top dx9. Altrimenti sarebbe vendere in perdita..poco volume!
Se giochi a 1280 è inutile una GTX almeno se non hai intenzione, come me, di prendere un 22" o un 24"..altrimenti ti piglii un proiettore buono e ci giochi a 2500 ihihihih!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:46   #20
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Crux_MM Guarda i messaggi
Esattamente..credo che Crysis girerà anche con le top dx9.
E va bhè, lo ripeto per l'ennesima volta. Ho detto "non girerà con TUTTO a palla", non che "non girerà".
E già che ci sono riepto anche che già adesso esistono giochi, come ad esempio Stalker, che alla risoluzione di 1280*1024 superano abbondantemente i 320 MB di mem allocata messi a disposizione dalla 8800 GTS economica.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian