|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Photoshop: Cancellare dietro una rete
C'é un modo per cancellare quello che sta dietro ad una rete? L'unico modo è la bacchetta maciga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no, anzi solitamente è il metodo meno adeguato a meno che non hai una rete su sfondo uniforme e piatto...
se posti l'immagine è più semplice darti qualche consiglio, altrimenti ci sono infiniti modi... cmq se i colori e le ombre lo permettono, duplica uno dei tre canali rgb, scegliendo quello in cui le rete è più visibile. poi regoli i livelli fino ad isolare la rete. carichi la selzione del canale modificato e diquesta selezione prendi quello che ti serve, ma spesso bisogna aggiustarla con bacchetta magica e maschera veloce ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
avevo capito una rete in primo piano vista da vicino...in questo caso non vale il metodo di prima. ma tu vuoi prendere cosa di quest'immagine? solo il campo? o vuoi la foto uguale ma senza rete?
edit...l'avevi scritto sopra ![]() con il lazo poligonale traccia la selezione della rete e la cencelli, escludendo la porta da questa selezione
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
A me sembra di aver capito che vuole la foto, con la rete, ma senza le cose dietro la rete.
Non e' assolutamente facile secondo me e con le mie poche conoscenze di Photoshop io proverei con il timbro clone ad alzare la parte erbosa e abbassare il cielo in modo da cancellare tutto il resto. Per fare un esempio, ho tolto parte della facciata della casa bianca. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quote:
togliere tutto quello che c'è dietro...con il clone si fanno pasticci. io ti consiglio di fare delle selezioni per cancellare tutto quello che c'è dietro, escludendo i pali. poi per fre la rete è sufficiente che aggiungi due rettangoli con la stessa prospettiva della foto neri con opacità 3-5% sul volantino vuoi un'immagine fotografica? secondo me sarebbe più carino stilizzarla in due colori ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, l'idea era quella di un volantino per un torneo di calcetto.
Uhm, allora potrei cancellare tutto tranne i pali della rete il campo e la porta. Mi salvo un pezzo di rete con dietro solo il cielo e poi cerco di incollarlo con la prospettiva fino a rimepire tutti i buchi dove dovrebbe esserci la rete? Andrà stampato su un A6 forse esagerando su un A5. Dite che si noterà troppo il lavoro di ritocco? Adesso provo. Grazie per l'aiuto ![]() @ frikes: Qualsasi consiglio è ben accetto ![]() @ odracciR: Grazie anche a te per l'idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quoto, a che ti serve la rete? Lavoro inutile tantopiù che resterebbe sullo sfondo del volantino. Come dice Luca fai prima ad eliminarla del tutto e poi, se proprio proprio vuoi la rete (e che pignolo però! :P ) allora trovi un immagine su qyalche catalogo e la posizioni col comando deforma.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io la scritta la farei in prospettiva, come se fosse scritta sull'erba del campetto ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
@ Zimmemme: Si, la rete è una rogna soprattutto per me che sono alle prime armi ma visto che ci sono volevo fare una prova a vedere come viene. Al massimo poi la cancello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: ho provato anche io a cancellare la parte dietro alla rete, e devo dire che usando i canali è molto difficile.. Ultima modifica di ale03 : 21-06-2007 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho usato il vanishing point.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.