Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 08:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/21516.html

Continua la ricerca delle frequenze più elevate da part di XFX, che commercializzerà a breve una scheda video NVIDIA GeForce 8800 Ultra dal clock decisamente elevato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 08:53   #2
Chrno
Member

L'Avatar di Chrno

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rovereto s/S (MO)
carina la soluzione silent..
ma le XXX..sono gli 0 minimi a destra della cifra di vendita?
Chrno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:00   #3
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Una 8600 gt resta una scheda media senza troppe pretese,con overclock di fabbrica o senza, Fatal1ty o non Fatal1ty, e tra l'altro con il costo aggiuntivo di pagare la quota di notorietà e pubblicità a sto tizio.
La firma di Fatal1ty infatti fa lievitare il prezzo del prodotto, che su una 8600 gt scheda da basso/medio budget non mi sembra il massimo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 11-06-2007 alle 09:03.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:08   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Fatal1ty è quello che ha portato quasi al fallimento Abit.

E comunque scheda inutile troppo costosa, devono lavorare sui consumi evitando di creare altri altiforni specie adesso che si avvicina l'estate.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:29   #5
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
madonna quanto è grande....hanno perso il senso della vera progettazione....ma devo avere per forza un Tower?
...ma che si sbrighino con la serie G90 (stesso per l'Ati con R700...)

p.s. i consumi di quest'altra boiata immagino saranno aumentati
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 09:41   #6
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
come OC non è male, ma ad immaginare il prezzo...
Old 11-06-2007, 10:02   #7
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
faber non credo che la prossima serie sarà piu parca di consumi e dimensioni. Se l'obiettivo è arrivare al fotorealismo dei programmi di rendering le gpu consumeranno sempre di piu. Poi adesso ci si aggiunge la gestione della fisica...
Il trend è questo, la gente si lamenta di continuo ma io nelle firme vedo sempre di piu schede performanti. R600 ha fatto scalpore per quanto consuma (in rapporto al rendimento) ma comunque c'è chi l'ha comprata e ha persino aggiornato l'alimentatore.

Se i consumi sono importanti passiamo a schede supercastrate o quasi, tanto 700 milioni di transistor che consumano 35watt non li vedremo con le tecnologie attuali o del prossimo futuro.

Comunque tornando in topic, il brand fatal1ty è decisamente inutile. Puo attirare qualche adolescente ma nulla piu.
Poi domanda tecnica, ma non sarebbe meglio produrre schede e case con un meccanismo di lock su entrambi i lati. Secondo me alla lunga si deformano sul lato libero. Gia la mia GTO tende (con le vibrazioni) a calare di qualche millimetro.
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:34   #8
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Commento # 6 di: Gerardo Emanuele Giorgio

t capisco perfettamente, ma vedi, finora le schede video si son basate solo ed esclusivamente sulla forza bruta dell'aumento di Mhz;

ora, se pensiamo a quello che è successo con i processori brute force (es. P4), la soluzione viene da sè: bisogna creare gpu dual/quadcore, possibilissimo, in quanto è come uno sli, ottimizzato però per consumi.

La strada attuale (dettata solo dal marketing facile) è sbagliata, e ciò è confermato dalla presenza (da poco tempo) di schede con 2 gpu sullo tesso pcb.

la schede video stanno evolvendo come le schede madri: prima 1 gpu, ora 2 gpu sullo stesso pcb, poi c saranno gpu dual/quad core.

con le attuali soluzioni secondo me nn andranno lontano, perchè le dissipazioni a ventola verranno sempre più sostituite da quelle liquide. per nn parlare dei consumi: da un lato processori potenti votati al risparmio energetico, dall'altro invece abbiamo sistemi video con consumi superiori al resto del pc (rattoppati con serbatoi di liquido).

Old 11-06-2007, 10:35   #9
fustacchione90
Senior Member

L'Avatar di fustacchione90

Iscritto dal: Nov 2006
e dopo dite della mia bene amata 2900xt che è un fornetto, ingombra ed è rumorosa...
fustacchione90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:40   #10
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Commento # 8 di: fustacchione90

beh, nn è che sia proprio frescaed e silenziosa, se è paragonata ad una normale gts
Old 11-06-2007, 10:49   #11
fustacchione90
Senior Member

comunque forse voi non capite...ma queste schede fanno 30 fps in ambbiente dx10....il che è molto grave IMHO...
Old 11-06-2007, 10:51   #12
desmacker
Senior Member

L'Avatar di desmacker

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Seriate
Questo forno crematorio a forma di scheda video, non fà per mè.
desmacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:58   #13
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi
comunque forse voi non capite...ma queste schede fanno 30 fps in ambbiente dx10....il che è molto grave IMHO...
daccordissimo con te, ma bisogna fare una leggera considerazione le dx10 non stanno alle dx9 come le dx9 stavano alle dx8... scusate il preambolo ma qui si tratta di tuttaltro tipo di gestione alla grafica, motivo per il quale ancora è un pò presto per vedere sk adatte a queste nuove librerie con alti fps senza prima aver fatto un po di pratica... comunque penso che le migliorie sostanziali si vedranno pian piano che i programmatori ci lavorino su e i driver ottimizzati meglio per non dire alla prossima relase dx10 tipo per esempio potrebbero essere le dx10.b

vedremo il massimo rendimento con la prossima serie di sk vedi g90/r700

ma questo lo si sapeva già, detto questo bella la 8800u xxx ma esagerata inutile la 8600 a mio parere...
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 10:58   #14
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
30 fps in dx10? dove scusa? hai giocato alla alpha di crysys a 2550 x 1940 ? ma lol
io ho una 8800 gtx normale e sotto vista vado a palla in qualsiasi gioco. è un mostro di scheda, consuma meno della x2900 va il doppio e soprattutto è molto piu silenziosa. IMHO
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 11:02   #15
mDsk
Member

L'Avatar di mDsk

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
30 fps in dx10? dove scusa? hai giocato alla alpha di crysys a 2550 x 1940 ? ma lol
io ho una 8800 gtx normale e sotto vista vado a palla in qualsiasi gioco. è un mostro di scheda, consuma meno della x2900 va il doppio e soprattutto è molto piu silenziosa. IMHO
che i-nvidia ragazzi!!! io mi faccio il pc nuovo ma quando esce la 8900!!!
mDsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:08   #16
fustacchione90
Senior Member

hey tu con la 8800gtx, non mi scalndalizzi mica, noi siamo un gruppo di apassionati diciasettenni che lavorano solo x farsi il pc, parli con gente che ha quad core, 8800gtx, x1950xtx,x1900xtx e che cambia hw ogni 2 mesi...so come vanno tutte le schede top di gamma non per articoli, ma xk le vedo CON I MIEI OCCHI!! la 8800gtx non serve a nulla perche fa pochio frame in dx10 e in dx 9 la x900xtx fa per esempio, 100 frame e la 8800gtx 118...come fai a vedere la differenza se non hai frapes attaccato?
svgliarsi alla mattina...e investire su cose che le performance te le mostrano, no solo su carta...
Old 11-06-2007, 12:12   #17
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da fustacchione90 Guarda i messaggi
e dopo dite della mia bene amata 2900xt che è un fornetto, ingombra ed è rumorosa...
ingombra mai letto.
Old 11-06-2007, 12:36   #18
aaasssdddfffggg

Fustacchione parli proprio da diciassettenne che pensa di sapere le cose ma deve imparare ancora parecchio : che la 8800 sia la migliore scheda al mondo da 8 mesi a questa parte è un dato di fatto che puoi riscontrare su tutti i siti mondiali; per quanto riguarda il discorso dei frame non ce storia con la x900xtx anzi più la risoluzione sale e più il distacco aumenta in modo considerevole e ancora, il discorso filtri con la 8800 il distacco verso ATI è salito in modo vertiginoso per non parlare della qualità video che siamo a livelli di assolutà nitidizezza.Informati meglio prima di dire che non serve a nulla la 8800 perchè se questa scheda non servirebbe a nulla la tua cara x900xtx potresti tranquillamente buttarla dentro il water e tirare l'acqua.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 12:38   #19
fustacchione90
Senior Member

io parlo dei giochi, non di nitidezza video...e poi adesso vorrei vedere quanti posessori di 8800gtx possiedono pure un 28 pollici con risoluzioni altissime...
Old 11-06-2007, 12:40   #20
aaasssdddfffggg

nei giochi lo sai bene allora,i filtri svolgono anche un ruolo fondamentale : quelli della 8800 sono non una spanna sopra ma 2 rispetto alla tua x900xtx.Lasciamo stare tutto il resto ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian