Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2001, 08:35   #1
Mak
Member

L'Avatar di Mak

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
WinNT & CdRom

La mia domanda forse sembra banale, ma non riesco a risolverla.

Ho installato NT 4, versione non recentissima dato che dentro ha Explorer 2.0!
Non riesco a vedere nè cd-rom, nè il masterizzatore.
Durante l'installazione non ha rilevato nulla, e adesso non ho proprio idea di come installarlo, dato che il mio cdrom non ha dei driver particolari, idem il masterizzatore.

Premetto che durante l'installazione ho dovuto procedere manualmente all'installazione delle periferiche, avendo 2 canali UDMA66. Poi ho cercato di indicargli che avevo anche un cdrom, selezionando nella lista delle periferiche "IDE cd-rom...", ma non trovava nulla e quindi non installava nessun driver.

Come posso fare?
Mak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2001, 13:43   #2
Mak
Member

L'Avatar di Mak

...

Nessuno sà rispondermi?
Old 24-10-2001, 08:16   #3
Mak
Member

L'Avatar di Mak

...

Allora non è cosi banale!

Old 24-10-2001, 08:46   #4
ANDRE
Senior Member

L'Avatar di ANDRE

Iscritto dal: Aug 1999
a me era successa una cosa simile con i dischi scsi di un IBM. Una volta indicati i driver del controller alla fine vedeva i dischi ma non il cd IDE!!!

Se ricordo bene (è successo solo quella volta) avevo fatto cosi':

durante il boot F6 e carica la schermata per indicare il driver del controller. (Qui indichi i driver del controller)
Alla fine rifà di nuovo sta cazzo di domanda (chissà poi perchè) ed è lì che devi indicare il cdrom.

Così aveva funzionato.
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2001, 09:42   #5
Mak
Member

L'Avatar di Mak

...

Ho tentato tutte le installazioni.
1-In automatico:si bloccava non riconoscendo il controller udma66.

2-F6:indicavo 'altro' nella lista dei driver che proponeva, poi con il floppy ho caricato i driver x udma 66, poi ho proseguito senza indicare altri driver, sperando che trovasse da se il cdrom.
Ma niente, non vedeva cd.

3-come 2, ma indicavo che c'era anche un cdrom, selezionando nella 'IDE cdrom ...', dato che era l'unico driver generico per cdrom
nella lista.
Ma non trovava nessun cdrom, quindi non caricava i driver.

Tra l'altro ho anche un masterizzatore, ma neanche questo vedeva.

Non c'è un driver specifico per il mio cdrom, Creative 48x(maledetto!), quindi neanche posso indicargli qualche driver specifico.

Ma è possibile che una c...o di sistema non riesce a trovare un cdrom?!?
Old 26-10-2001, 07:57   #6
Mak
Member

L'Avatar di Mak

Risolto

Ho rifatto l'installazione, ma questa volta ho subito collegato l'hd al canale udma66, gli ho indicato che avevo un driver particolare(per l'udma66), come in precedenza.
Poi ho indicato che c'era anche un cdrom, selezionando 'ide cdrom...', e questa volta lo ha trovato!

I misteri della vita!

Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian