|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma se apro il macbook pro.. se ne accorgono??
Se apro il macbook pro per cambiare hard disk .. visto che non si puo' cambiare facilmente..se ne acorgono se un giorno dovessi malauguratamente incorrere nella garanzia?
Premetto, sono molto pratico di computer, ne ho smontati bizzeffe, non rovino ne' segno nessuna vite smontandola... Conoscete o avete sentito dire di gente che ha aperto i portatili e che poi ha potuto usufruire ancora della garanzia? tnks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Premesso che non ho mai usufruito del servizio di assistenza, non credo proprio che il tecnico (manco pagasse di tasca sua) si metta lì con la lente di ingrandimento
![]() Ho letto nei vari post che secondo qualcuno vernicerebbero le viti e le avviterebbero con un preciso numero di giri per beccare qualcuno ![]() Se sei assolutamente sicuro di non far casini e di fare un lavoro pulito, perchè se lasci segni inconfondibili del tuo passaggio allora ...forse ..., e nel caso tu abbia bisogno di assistenza rimonti l'hd originale, secondo me non dovrebbero esserci problemi. Mah, spero di essermi fatto capire ![]() Ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
ovviamente se lo fanno.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
la questione è questa:
di fabbrica loro magari ci mettono anche un sigillo o quella specie di cera rossa/gialla sulle viti... ma la prima volta che una assistenza lo smonta, viene via tutto. E ovviamente quando lo richiudono non la rimettono. Quindi: - se è già stato aperto una volta in assistenza, dopo lo puoi ri-aprire tanto gli eventuali sigilli sulle viti al 99% se ne sono già andati a quel paese. - se non è mai andato in assistenza, allora sanno che sei stato tu.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non metto in dubbio che si possa fare, sicuramente la tecnologia per farlo c'è.
Quello che non mi immagino è il tecnico "all'opera"! Poi, secondo me, sarebbe un errore di marketing, perchè se succedesse a me sinceramente ci penserei due volte a ricomprare un mac ... anche se non ne sono tanto sicuro ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
io nel sito apple ho trovato un pdf che spiega come sostituire ram e disco sul macbook...e non è il service manual..è proprio un pdf che si scarica dalla sezioe supporto di apple.com..
Quindi, se lo mettono, presumo che si possa fare senza annullare la garanzia..visto che è un documento ufficiale...poi non saprei ![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Per il mac book è un conto, per il mac book pro è diverso.
E mi fa incacchiare ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti.
Io una volta ho aperto il macbook ed effettivamente le viti sono colorate di blu, però non viene via il colore a meno che non le avvitate e svitate diverse volte.... comunque io prima di aprirlo ho contattato il mio rivenditore e gli ho chiesto se potevo e mi ha detto che l'importante era di non fare graffi e di non sciupare le viti. Poi bo, non lo sò.fate voi. Oltretutto il mio macbook a luglio lo voglio mandare in assistenza perchè ho dei tasti che scricchiolano e il trackpad che fà squish (lo avevo aperto proprio per questo , per vedere di rimediare,ma nono sono riuscito a fare nulla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
io l'ho "aperto" oggi e non ho visto i sigilli..per cambiare disco e ram...ho dovuto rimuovere solo 3 viti...grande apple!!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
parlo di macbook.
il macbook ha le viti per cambiare hard disk e ram e quelle non sono marchiate. le altre sono marchiate di blu, però ripeto credo che il marchio vada via solo se avvitate e svitate molte volte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Torino
|
Nel macbook la procedura per cambiare ram e hdd e' prevista e non invalida la garanzia.
Io ne ho smontato uno e nn ho visto sigilli di nessun genere (nemmeno le viti laccate di blu)... Per me a meno di manomissioni evidenti nn dicono nulla.
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.