|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21382.html
Imminente la presentazione di un nuovo disco Solid State da 2,5 pollici per PC portatili da ben 256 GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
alla modica cifra di......... millemila euro
![]() cmq ottimo che si comincino a fare pure versioni big, si favorirà il ridimensionarsi dei prezzi delle soluzioni "normali" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
MIIIIIILLE numeri che fanno girare la testa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
già , gli HD meccanici li regaleranno, e gli ibridi prenderanno mercato. Cmq ho molta fiducia nei Solid Disk, anche se mi resta sempre un dubbio sulla longevità delle riscritture.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
be', 256 giga cominciano a essere parecchi, soprattutto se si pensa che dentro a un portatile difficilmente si arriva a simili capienze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì, però in termini informatici con "medio termine" si intendono "alcuni mesi".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() poi il multimediale lo si mette nel serverino fuori dalla portata degli orecchi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Sono contento di vedere aziende che puntano seriamente (250GB) sul solid state. Credo che solo la concorrenza tra aziende possa far maturare la tecnologia delle memorie NAND.
L'atteggiamento di diffidenza dei big dello storage (Hitachi, Seagate, W.D. ecc) nei confronti del solid state mi lascia un po amareggiato! Sembra che oltre a qualche soluzione ibrida non vogliano andare...A mio avviso o si punta al grande balzo o si rimane agli ottimi HD meccanici. Quando si renderanno conto di essere un po indietro allora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Avevo il dubbio anch'io sulla durata.
Mi sono informato, scrivendo continuativamente dovrebbero durare 10 anni. Spero inoltre che abbiano implementato qualche ottimizzazione per evitare di scrivere sempre negli stessi settori. Comunque questo è il futuro, credo che i dischi normali verranno utilizzati come store a basso costo, ma i dischi principali dei pc sarannno questi entro i prossimi 5 anni. Vorrei poi avere delle informazioni su quanto consumano questi e quanto un HDD tradizionale. Qualcuno ha qualche dato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
"However, given current pricing trends, the 256GB Turbo+ SSD will likely retail for well over $1,000 USD" (dailytech.com)
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Questa è una proposta SERIA
![]() ![]() Peccato che il prezzo sarà assolutamente proibitivo, perché devono spennare prima bene bene le aziende e gli utenti sboroni e squattrinati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
io un centino per un hdd in realtà sostanzialmente eterno, senza parti in movimento, dal consumo ridotto, dai tempi di accesso sostanzialmente nulli li darei anche abbastanza volentieri. Resta da vedere la velocità in scrittura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Vabbè..l'ipotesi era 10 anni o 5 per il lancio sul mercato..ora non sono neanche 6 mesi!
Il tempo che compriamo tutti gli HD da 750 Gb a 20 euro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non credo che i dischi "convenzionali" noriranno tanto presto: c'è il boom dei media center e degli HD recorder che sta spingendo tantissimo, e lì dentro non ha senso metterci un SSD
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
i prezzi non si ridimesionano MAI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Uhm comincio a pensare che se davvero danno un simile hd per 1000$ considerando che anche a me basterebbe una capacità di 1/10 si può cominciare a parlarne seriamente....
l'ideale sarebbe 2 hd 3,5" sui 20-35Gb da mettere in raid Anche perché io ero orientato nei prossimi mesi ad acquistare una soluzione scsi in raid 5, ma probabilmente oramai il futuro è questo e tutto il resto è destinato a morire (per hd da cui si richiedono prestazioni e non di capienza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
"PQI's 256GB SSD Turbo+ features transfer rates of up to 60MB/sec,"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
in effetti metterne due in raid non ha un gran senso... già sono delle lippe, se hai bisogno di così tanta velocità conviene passare a soluzioni più performanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
2.5 pollici e 256 GB sbavvvvvv
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.