Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 20:23   #1
queengab
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Schermata blu ad ogni start di pc ... su un'altro portatile

Ciao

ho un'altra volta bisogno di voi. Ad un mio amico è successo un problema...
Non so per quale motivo ma è da questa mattina che dopo l'avvio di xp, circa 30 secondi dopo, mi comprare la solita schermata blu

Suggerimenti?

Comunque ho salvato tutto tramite linux..quindi potrei anche formattare anche se preferisco di no.

Ciao
Grazie
Gab
Old 16-05-2007, 21:26   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Dall'immagine anche se è piccola non si capisce qual'è il problema... in modalità provvisoria parte? Sai cos'ha fatto prima che apparisse questo errore?
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 09:47   #3
KetchupSuicide
Member

Iscritto dal: Dec 2006
se l'errore è un 7b può essere un problema di periferica, di hard disk, di file system.
KetchupSuicide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 10:04   #4
Angelus88
Bannato

Alla fine sembra un 7E...
Old 17-05-2007, 10:29   #5
queengab
Member

Si il grosso problema è che in modalità provissoria non va...

posso provare dalla console tramite il cd di recovery di winxp però che faccio?

Aiuto?
Old 17-05-2007, 10:40   #6
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
tenete conto che i BSOD in WinXP capitano spesso causa buchi nelle RAM. Fai anche un run di ramtest per sicurezza.
Old 17-05-2007, 12:02   #7
queengab
Member

Adesso che ci penso, qualche giorno fa ho installato un driver, per una penna usb wi-fi, senza firma digitale. Leggevo sul sito microsoft che anche questo potrebe essere un motivo.

In questo caso come facio ad eliminare il servizio?

Ogni volta che scelgo l'ultima config sicuramente funzionante fa cmq lo stesso problema.

C'è un programma di dos, che adesso cìnon mi ricordi come si chiama, che ristabilisce il ripristino del pc fino al mese porecedente. Vi ricordate per caso come si chiama?
Old 17-05-2007, 12:30   #8
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da queengab Guarda i messaggi
Adesso che ci penso, qualche giorno fa ho installato un driver, per una penna usb wi-fi, senza firma digitale. Leggevo sul sito microsoft che anche questo potrebe essere un motivo.

In questo caso come facio ad eliminare il servizio?

Ogni volta che scelgo l'ultima config sicuramente funzionante fa cmq lo stesso problema.

C'è un programma di dos, che adesso cìnon mi ricordi come si chiama, che ristabilisce il ripristino del pc fino al mese porecedente. Vi ricordate per caso come si chiama?
E' quello di windows... solo che devi anche averlo fatto il punto di ripristino...
Old 17-05-2007, 13:09   #9
queengab
Member

Non so il pc non è il mio. Penso che cmq c'è qualche punto di ripristino c'è

In questo caso qual è il file eseguibile?

dove lo trovo su windows\system32
Old 17-05-2007, 14:32   #10
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

C:\WINDOWS\system32\Restore\rstrui.exe
Old 17-05-2007, 16:19   #11
queengab
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
C:\WINDOWS\system32\Restore\rstrui.exe
ho avviato il recovery cd di winxp.

Sonno entrato nella console di rirpistino ma non risco a far partire il programma perchè la scelta è limitata ai soliti programmucci dos.

Come diavolo faccio allora?
Old 17-05-2007, 16:44   #12
queengab
Member

sono adesso con la console di ripristino. ho lancaito il file listsvc per vedere tutti i servizi e i processi attivi allo start. Ho ricosnosciuto il driver della penna.

Che succedde se lo cancello dalla directory drivers?
Old 17-05-2007, 18:13   #13
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da queengab Guarda i messaggi
sono adesso con la console di ripristino. ho lancaito il file listsvc per vedere tutti i servizi e i processi attivi allo start. Ho ricosnosciuto il driver della penna.

Che succedde se lo cancello dalla directory drivers?
Perdi tutti i drivers installati; è ovvio. Compresi anche quelli di base tipo driver necessari al monitor (eh si, ce ne sono pure per quello!), alla tastiera (soprattutto se ce l'hai standard), al mouse, a tutte le periferiche insomma. Interne ed esterne.
Old 18-05-2007, 00:56   #14
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Quote:
Originariamente inviato da Hitman079 Guarda i messaggi
guarda che nell'installazione di winxp se non premi r e vai avanti, poi accetti la licenza, amenochè non è stato cancellato un file importannte come notskernel32.exe o simili ti verra fuori la schermata per "aggiornare" il sistema: cioè tutti i tuoi dati rimarranno tranne programmi come alcohol che essendo strettamente legati con l'os (in questo caso per i driver) vanno reinstallati..
Si ma se ha ragione che sono i driver della chiavetta se non li cancella resteranno perennemente in quella cartella a fracassargli i maroni :S
la cosa antipatica è che da installazione applicazioni non può nemmeno reinstallare tutti i driver se cancella la cartella :S cosa buona e giusta sarebbe copiarseli da un'altro pc così non deve reinstallare windows + tutti gli altri programmi :S
Old 19-05-2007, 12:43   #15
queengab
Member

Sapete mi è successa una cosa allucinante.

Ho fatto l'aggiornamenteo dal recovery cd. Ho creato una nuovo account ho ricopiato tutti i file e quindi ho eliminato il vecchio account. Il pc va, i programmi sono rimasti e tutto ok. Va anche in modalità provvisoria.. c'è solo un piccolo problema.

Non mi rileva nessun supporto esterno attacato alle porte usb. Il mosue che è collegato alla usa funziona che p uhna meraviglia, mentre se ci collego hard disk esterno, sheda sd o penna usb me la rileva ma non mi fa vedere il contenuto su rusorse del pc. Ho provato a reinstallare i driver ma niente. Cosa può essere.

Cmq grazie ancora per il vostro prezioso aiuto senza di voi non ce l'avrei mai fatta.

Ps: il problema derivava dal driver scsi, via raid probabilmente a causa di un virus che me lo ha cancellato. Adesso stavo facendo una scansione col nod e sull'account "vergine" mi ha trovato ancora un trojan... mannaggia

Ciao
Gabriele
Old 19-05-2007, 15:33   #16
Angelus88
Bannato

Il fatto di sostituire la cartella del profilo dentro documents and settings ci avevo provato anch'io ma c'erano alcuni file che mi dava accesso negato. Però immaginavo che poteva funzionare Il problema delle porte usb non lo so però...
Old 21-05-2007, 20:05   #17
queengab
Member

Nessun altro sa darmi una mano?

Non sapete dirmi niente su sta storia delle usb che non funzionano?

Aiuto please?

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian