|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Foggia
|
Router wired senza problemi di saturazione delle connessioni
Ciao a tutti,
sono un deficiente che ha acquistato un USR9017/A che è davvero instabile con qualsiasi programma p2p, anche con Utorrent e non solo con il mulo, ho aggiornato il firmware e settato tutto ad hoc, l'unica cosa che non ho fatto e impostare il mio pc nella DMZ, non mi va di essere del tutto trasparente. Leggendo il thread dedicato ho capito che il problema è irrisolvibile. Oggi stesso andrò a restituire il router, sperando di non avere problemi con il recesso dall'acquisto. Nel frattempo ho cercato molto tra i thread di questo forum per cercare di capire quale router wired acquistare ma non è semplice, molti thread parlano indifferentemente di router wireless e wired e il numero di post è altissimo. Chiedo pertanto se qualcuno può darmi delle certezze in merito a quale router wired acquistare, che supporti 4 pc in rete e che regga emule o altri programmi che aprono più connessioni senza problemi di caduta della linea o limitazioni nel numero di fonti. Possibilmente vorrei restare sotto i 100 euro. Al momento dispongo di una linea tin.it 4 mega ma non escludo upgrade futuri, pertanto se il router in questione supporta anche l'adsl2+ è meglio. Altra funzione che potrebbe servirmi ma non è fondamentale è che funzioni anche da server di stampa. Grazie a tutti per la collaborazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ciao
io ho un Atlantis Land WebShare 340 (A02-RA340): è un buon prodotto. Esiste anche il fratello maggiore WebShare 440 (A02-RA440). Ne parlano bene in molti ...... Guarda anche il thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1260853. Ciao Ultima modifica di haller63 : 28-05-2007 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il 440 è buono ma anche lo Zyxel 660 è valido.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie, ora vedo anche che si dice dello zytel, ho visto che l'atlantis 340 non dispone del server di stampa ma insomma non è una priorità. Al momento non ho bisogno di utilizzare VPN, per quanto riguarda la ram, finché non cade va tutto bene
![]() Ultima modifica di almavenus : 28-05-2007 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ho il FW 5.07 ed il router si dimostra molto stabile. Non ha mai avuto crash .... Non faccio p2p e quindi non so darti un giudizio su tale aspetto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
nel thread relativo al 9017/9108 ho letto che inserendo il proprio IP nella DMZ si risolvono i problemi coi p2p, poiché il firewall non deve ispezionare più i pacchetti. Onestamente non ho fatto prove estensive perché rendere il pc visibile non mi interessa a prescindere.
Il post relativo a questa impostazione è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...54&postcount=5 Probabilmente si intendeva dire che si risolvono i problemi di id basso e problemi di coda, non so, in effetti il numero di connessioni simultanee gestibili dipende più dalla quantità di memoria del router che dal numero di pacchetti da ispezionare. Ultima modifica di almavenus : 28-05-2007 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ok grazie...onestamente se non facessi P2P anche il 9107 non sarebbe da buttare, il problema è proprio la capacità o meno di gestire tante connessioni contemporaneamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.