|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
modding schermo tastiera e mouse
salve a tutti....è da un po che ci pesno e vorrei cambiare style al mio monitor tastiera e mouse.....tutti e tre hanno la carrozzeria in plastica....come dovrei procedere????che tipo di colore dovrei usare...gli attrezzi???
iml monitor è un lcd tft...ma ho già provato a smontarlo e tutto va bene...riesco ad ottenere le due parti in plastica separate da tutto...ma poi mica influenza malamente il funzionamento del monitor...tipola dissipazione del calore???? ![]() thanks...mi raccomando siate precisi...che non so niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
No la vernice non annulla la dissipazione del calore, nè la inibisce, però scade la garanzia...
![]() |
#3 |
Bannato
|
i monitor c' è l' ho da 5 anni
![]() ![]() però scusami...parli di vernice...e poi????cioè dammi info tipo deve essere particolare di tipo???acrilica o che??? prendo quelel in bomboletta????ma non sciolgono la plastica? devo prima mettere un fissante?se si...di che tipo? alla fine per dare l' effetto lico...che faccio? alla fine c' è bisogno di protettivo? ma all' inizio prima di colorare...devo trattare al superficie in maniera particolare???? io sono niubbo...non ho idea di come si faccia...me lo dovete spiegare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Compra delle comunissime bombolette di vernice e spruzza sopra. Per coprire le parti da nn verniciare usa dello scotch di carta e non altri. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga, ma ho visto fare così da molti.
![]() |
#5 |
Bannato
|
sullo scoch ci sono....
allora ok...compro delle comunissime bombolette spray...spruzzo sopra...e ho già fatto??? ma non è che se strofino con un pollice forte....si leva il colore poi??? PS: ma le comuni bombolette.....quelle spray...non contengono roba che attacca la plastica...e la divora? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Sul monitor non ti so dire, ma sul mouse sono sicuro al 100%. Potresti usare un aggrappante per la plastica, così vai sul sicuro al 101%, chiedi al tuo colorificio/brico.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
Quote:
prima dai una bella carteggiata con carta fine (1200) nn devi togliere tutto il colore,ma rendere la superficie più avvezza a prendere la vernice.. poi passi una mano di primer spray(fondo)poi dai un paio di mani sempre a spray del colore che vuoi e infine dai pure una mano di vernice trasparente che fa da fissante,in questo modo la vernice è più resistente ai graffi ![]() e cmq la vernice acrilica nn scioglie la plastica ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() quindi ricapitolando scartavetro leggermente con carta vetrata finissima do un primer acrilico con bomboletta nero o bianco? io vorrei fare un bel blu elettrico...quindi credo che il primer giusto sia il bianco...giusto? poi do due mani o tre di vernice acrilica spray blu eletttrico poi quando si asciuga....do la vernice trasparente...ma quest' ultima conferisce al tutto un aspetto lucido brillante? e poi la vernice trasparente come deve essere???acrilica pure lei...o si chiama in un altro modo???? questo è tutto...o c' è qualche altra dritta che devo sapere...mi raccomando siate precisi ![]() dove trovo le bombolette giuste...quanto costano secondo te/voi???? cosa è un aggrappante?????????sarebbe la vernice trasparente????????????cos' è un brico? Ultima modifica di Spike88 : 17-05-2007 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
io adesso devo scappare...però per domani mi fate sapere cosa è un aggrappante e cosa devo chiedere di preciso nei negozi fai da te???thanks per l' interessamento...appena capisco come si fa...lo faccio
![]() ![]() mi raccomando non tardate o siate restii a dar spiegazioni ![]() notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
L'aggrappante è un tipo di vernice da usare come fondo prima di verniciare col colore,
mi raccomando richiedi quello per la plastica (è differente da quello x metalli), il nome esatto è primer, o aggrappante, appunto, x plastica. Se non sanno cos'è, cambia ferramenta. ![]()
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il brico è un mega ipermercato per il fai da te.
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
capito...aggrapante prepittura..ok...e deve essere per plastica...perfetto....ultima domanda...dopo aver finito...dovrei metter la vernice lucida...ma ha un nome specifico...come per l' aggrappante?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
![]()
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
thanks per la info...ma devo chiedere prorpio di una vernice alla nitro
![]() ![]() no davvero...non ti sto pigliando in giro ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
il NITRO è un diluente. Io lo uso per diluire l'aggrappante (perchè io uso quello a pennello molto denso), lo si può usare per rimuovere ALCUNE vernici, lo puoi usare per diluire ALCUNE vernici. Quelle in bomboletta sono già diluite ovviamente.
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Non scioglie la plasticaaaaa!!!!!! Serve a diluire la vernice il diluente nitro, ma solo quando compri il barattolo di vernice col pennello, tu non preoccuparti tanto prendi la bomboletta già diluita. non preoccuparti e fà come ha detto the bear!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.