|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Usare la macchina più spesso...
ciao a tutti...allora..avrei un problema che all'apparenza potrebbe sembrare banale, ma per me non lo è.
Praticamente mio padre non mi lascia quasi mai la sua macchina, unica macchina della famiglia,soprattutto la sera. Ho la patente da 1 anno e mezzo e credo di saper guidare bene e soprattutto uso la testa quando salgo in macchina ; non sono il tipo di ragazzo che fa cazzate e mio padre lo sa. Pare che egli sia troppo apprensivo e soprattutto quando introduco il discorso sull'uso della macchina o sul fatto che TUTTI i miei compagni, alcuni patentati da pochi giorni, usino la macchina, lui cerca sempre di sviare il discorso con frasi tipo " c'è tempo per andare in macchina". La mia domanda è questa : è giusto che a causa dell'apprensione di mio padre, che può essere giustifica a causa dei pericoli della strada, io non possa essere indipendente la sera e non possa vivere le mie esperienze anche?? Che consigli potete darmi?? come posso cercare di fargli cambiare idea? PS: Qualche mese fa andavo spesso a prenderlo a lavoro ed al ritorno guidavo io... ha sempre detto che me la cavo molto bene in mezzo al traffico..però non mi pare giusto che io la possa utilizzare solo in determinate occasioni di assoluto bisogno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
comprati una macchina
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Non saprei che dirti. Io sono nella situazione opposta....ai miei fa quasi più piacere che la porti io la macchina la sera no che il contrario....si fidano logicamente più di me che degli altri....ecco prova ad impostare il discorso in questa maniera.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
perchè secondo te se solo avessi avuto la possibilità non l'avrei già fatto??
ho 19 anni....quindi dipendo ancora dai miei genitori economicamente...con questo voglio dire che se già non m vuole dare la macchina della famiglia per uscire la sera perchè è apprensivo (ecc.), figuriamoci se mi va ad acquistare una vettura sapendo che la userei praticamente solo la sera
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Porta tuo padre a spasso nel maggior numero di occasioni, dopo un pò farà guidare esclusivamente te, vedrai che ti lascerà la macchina molto più facilmente...
(Naturalmente c'è anche il rovescio della medaglia: diventerai il suo autista personale )
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Da quello che dici sicuramente non è che non si fidano di te, hanno semplicemente paura che un pazzo ubriaco ti venga addosso a 120 km/h.
Pian piano si abitueranno all'idea ma devi dargli tempo.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
X ERIAN : quando esco la sera, ovviamente, mi passa a prendere un mio amico che abita vicino a me...allora prima di uscire mi dice sempre " fate attenzione e non fate cazzate in giro"..ed io gli rispondo " allora lasciami la macchina cosi sei tranquillo"...e cala il silenzio mia madre, invece, la macchina me la lascerebbe sempre...è mio padre quello problematico
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Capito.....niente devi semplicemente aspettare....non penso che puoi fare chissà che altro.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao e normale, non ti daranno mai l'imput e non ti spingeranno mai ad usare l'auto per uscire la sera. Comprati una macchina. Oppure lascia perdere la guida.
Per il fatto di uscire la sera : NON SI USA L'AUTO DI FAMIGLIA PER USCIRE CON GLI AMICI SOPPRATTUTTO A 19 ANNI, questa è la regola, benvenuto a bordo. dimenticavo... fai un corso per piloti prima dei 23anni ... ti tornerà molto utile...
Ultima modifica di Elite83 : 13-06-2007 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
per il fatto " lascia perdere la guida"..perchè io non posso uscire la sera e vivere la mia "gioventù " (scusate il moralismo) e fare le mie esperienze?? se non le faccio ora quando potrò farle?? Allora la macchina a cosa serve?? solo per fare il percorso di 10 min per andare a lavoro, lasciarla a marcire in un parcheggio per poi tornare a casa e lasciarla ferma fino al mattino dopo e cosi via? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Domanda: i tuoi genitori ti hanno mai beccato sbronzo? Anche prima dei 18 intendo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
|
io, si parla di tanti anni fa, ho subito avuto la mia macchina ma la sera e il sabato usavo solo ed esclusivamente quella di mio padre, più grossa, potente, veloce... mai nessun problema, anzi.. era lui a darmi le chiavi!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
) ma sono proprio uno che non esagera con le cose..ma anche i miei amici sono cosi per fortuna
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
situazione esattamente opposta: ho monopolizzato l' uso della macchina.
Dopo 2 anni e mezzo di guida nell' inferno della città di Napoli posso dire si essere quello più capace nel portare l' auto:mio padre ha 40 anni di patente ma non è abituato a situazioni troppo stressanti, mia sorella ha la patente ma non ha mai guidato perchè ha paura, mio fratello ha la sua macchina tutta sua e mia mamma non sa portare nemmeno la bici. Sono abbastanza responsabile e prudente per cui non mi è stato difficile avere la massima fiducia da parte di mio padre, anche se all' inizio è stato molto difficile perché non ero deciso e sicuro nelle situazioni un po' più impegnative. Anche se il rovescio della medaglia, per me, c'è: la mattina di domenica alle 8 devo accompagnare mia mamma al cimetero(15 km andata), durante la settimana mi tocca fare la spesa, accompagnare e andare a prendere mi a sorella quando esce o deve fare qualcosa, andare a comprare medicinali per i nonni e ogni tanto accompagnarli in ospedale ecc... In compenso posso usarla come una seconda casa con la mia morosa la sera
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
e si 3N20..il rovescio della medaglia c'è
ma pur di avere la macchina la sera sarei disposto a fare la spesa,accompagnare gente ecc E poi, per me, la fiducia da parte dei genitori è importantissima...fondamentale direi...per quello mi incazzo parecchio se non hanno fiducia in me che non ho mai fatto cazzate, in chi dovrebbero averla? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una delle cose più belle poter guidare una macchina dopo i 18 anni... e poi capisco che uno a 20 anni possa non essere esperto nella guida ma cavolo deve pur far pratica e imparare, sopratutto se è una persona responsabile
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
P.S. se fai come 3n20 ricordati di passare all'autolavaggio prima di riportare la macchina a casa ciao. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non sono ancora indipendente economicamente(la macchina la mantiene papà) e non posso certo esternare troppo la mia scocciatura
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.

ho 19 anni....quindi dipendo ancora dai miei genitori economicamente...con questo voglio dire che se già non m vuole dare la macchina della famiglia per uscire la sera perchè è apprensivo (ecc.), figuriamoci se mi va ad acquistare una vettura sapendo che la userei praticamente solo la sera
)
) ma sono proprio uno che non esagera con le cose..ma anche i miei amici sono cosi per fortuna