|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
Ma siamo sicuri ?
Siamo sicuri che i calcoli che ci fanno fare siano proprio quelli dichiarati ?
a giudicare da quello che dicono su questo sito http://www.ud.com/company/resources/ si direbbe che vendere potenza di calcolo sia un affare da parecchi soldoni io credo di combattere il cancro ed invece faccio calcoli per arricchire una multinazionale
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si, ud vende un programma di calcolo distribuito a chi vuole acquistarlo, ma c'entra ben poco con ciò che si parla qua
C'era un progetto sul cancro, grid.org, che si appoggiava proprio a UD che era privato e lì in effetti non c'era da fidarsi (più altri casini tipo roba già elaborata ma che continuavano a far elaborare perchè non avevano null'altro ma lì vabbè è un caso a parte) Ma qua parliamo di progetti tutti su BOINC o su client loro ma mai privati, quasi tutti i progetti sono di varie università
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io sto elaborando tutti i progetti del world community grid , sul computer con win usa un client ud mentre su linux ho installato boinc, sai mica se il calcolo sul cancro e' gia' finito ?
non lo vedo piu' in elenco
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
|
Bhe.. in effetti io mi fido di più di BOINC che è gestito da università che di società private..
Per l'amor di Dio.. magari saranno anche in buna fede,eh? però io tendo a nn fidarmi...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stenford quella privata.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
WorldCommunityGrid è un progetto sicuro, (anche se usa UD) compreso il SUO progetto sul cancro! I risultati, è specificato, saranno a disposizione di chiunque. Quello che mi riferivo io è un altro progetto, grid.org
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
infatti grid.org non mi convince tanto , invece il progetto sul cancro di wcg non lo vedo piu' nell'elenco , sai qualcosa ?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ah buono, perchè rosetta non mi parte manco a spinta e francamente mi ha già fatto passare la voglia mentre folding@home mi ha passato una wu che mi richiede 10 giorni di computazione...
Per quanto riguarda progetti poco nobili con ud ricordo che c'era nelle preferenze la lista di progetti al quale lavorare, dal cancro all'antrace a questi inutili calcoli commerciali. C'era solo da fare una spunta. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fatto! Ah, che bello tornare al vecchio UD. Certo fa un po' tristezza non leggere + il contatore a oltre 2 anni di computazione
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non solo te, in fondo è stato uno dei primi..c'era SETI, c'era quello e forse qualcos altro......
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, sono per una società privata e certo, alla fine facevan rielaborare roba già fatta ma magari questa società un giorno verrà fuori con una cura contro il cancro, chi lo sa...l'avranno solo loro ma esisterà (cmq non è che uscirà IL farmaco contro il cancro, anche perchè esistono CENTINAIA di tipi di cancro, provocati in decine di modi diversi ecc....ecc....)
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
lo so ma molte volte penso che non ha importanza se scaccolo per una multinazionale, per un progetto publico o persino per un privato che non vedrò mai... ciò che mi interessa è aiutare la scienza a progredire:
se una società riesce ad esempio a sviluppare un vaccino anti-cancro o comunque una cura, se lo brevettasse, buon per lei. Avrà anche diritto di rifarsi degli ingenti investimenti che la ricerca scientifica richiede. L'importante è che verso il 2100 qualche multinazionale mi salvi la vita in questo modo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo scaccolo continuamente su rosetta ^__^ |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Si ma vorrei almeno una "ricompensa" visto che ho dedicato svariate ore di computazione del mio pc a tali progetti e se proprio non si può usufruire gratuitamente di certi medicinali o certe cure almeno vorrei poterne godere a prezzi molto accessibili... in fondo tali progetti non farebbero alcun progresso se non ci fossimo noi utenti comuni a parteciparvici. O sbaglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.