|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che faccio????....(acquisto nuovo pc)
Ciao a tutti e in anticipo ringrazio chi mi darà una mano a capirne di piu
L'obiettivo è quello di fare musica,quindi utilizzare le risorse in modo elevato senza arrivare al limite e quindi inchiodare il tutto.... Premetto che utilizzo vari sequencer con ......molti plug in e strumenti virtuali... quindi ci sarà un carico di lavoro davvero elevato. Avevo pensato ad una configurazione del genere : Mainboard Asus P5W DH DELUXE Processore Intel E6600 Ram XMS2 Dominator DDR2-RAM 2GB PC2-1066 Kit HD Western Digital 500GB (WD5000KS) SK.Video GeForce 8800GTS 320MB PCIe SK.PCI scheda con 3 porte Firewire 800 Alimentatore Thermaltake ToughPower 700W (W0106) Dissipatore Thermaltake SonicTower (CL-P0071) Case ATX Thermaltake Kandalf Monitor BenQ 22" mod. FP222WH Il dubbio è sul processore,le ram,l'hd e l'alimentazione tenete conto che sequencer come Cubase e Ableton permettono di editare "al volo" i campioni audio ciò significa che su un arranger di 10 tracce ci sono circa (per come lavoro io) 30/40 editing (attualmente ho il file di paging disabilitato e faccio lavorare i 2 gb di ram installati ma a volte devo esportare l'edit di piu tracce e re-importarlo su un unica traccia....per non parlare di inviluppi e automazioni che succhiano definitivamente tutte le risorse di sistema) Cosa mi dite?....e per l'alimentazione cosa mi consigliate??? a detta di alcuni commercianti dovrei passare al raffreddamento a liquido anche se questo pc dovrà restare acceso per massimo 5-6 ore al giorno vi prego di aiutarmi perchè sono in un vicolo cieco.. Inoltre.. l'acquisto non è immediato....quindi se a breve termine sapete che uscirà qualcosa di meglio rispetto a ciò che ho elencato vi prego di farmelo presente grazie ancora per l'attenzione
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
grazie a tutti per essere intervenuti ...e menomale che è un forum dove ci si scambia info e altro
a facc ro k**Z |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
allora per l'acquisto posso dirti che un raffreddamento a liquido sarebbe sprecato...quello è per gli overclockers...io tengo acceso da quasi un mese di fila (ovviamente mi capita di riavvare...) il mio barton 2500+ di qualche anno...ora con le nuove tecnologie a 65nm, i costruttori promettono uno scarso consumo e maggiori potenzialità in fatto di prestazioni..è appunto il caso dei Core2Duo...per il resto penso che quella che hai scritto tu sia una bella configurazione e puoi andare ad occhi chiusi con le cose che devi fare...anzi credo che una scheda grafica come la 8800 ancora sia sprecata se non ci devi giocare...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.