Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 21:39   #1
Flay83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Monitor wide (16:10) oppure 4:3 ?!?!

Sono in procinto di cambiare monitor, mandando "in pensione" il vecchio 17'' a tubo..

Ovviamente si parla di lcd.. però il dubbio deriva da questo: wide (16:10) oppure un classico 4:3?!
Se si va sul 4:3, credo un 19'' basti.. se si va sul 16:10, un 19'' non ha molto di più di un 17'' (solo il 14% in più di porzione di schermo rispetto a un 17'' a 4:3).. quasi quasi non sarebbe male anche un 22'' wide (anche se costa un po' di più).. ma penso che un monitor così grande ti cambi il metodo di lavorare..!!

Ovviamente, dipende da quello che si fa.. nel mio caso si fa un po' di tutto.. elaborazione immagini, programmi office, navigazione web, creazione siti e anche games.. proprio per giocare credo ci sia qualche problema con i wide (immagini schiacciate).. vero?

Ma per quanto riguarda tutto il resto (tralasciando i giochi).. pensate che i wide vadano meglio degli altri? Non è che poi "schiacciano" qualsiasi cosa si faccia? Parlo della visione complessiva del desktop e di tutti i programmi..

Voi cosa consigliereste?!
Flay83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:40   #2
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
il futuro e' wiiiiiiiiide
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 00:10   #3
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Flay83 Guarda i messaggi
Sono in procinto di cambiare monitor, mandando "in pensione" il vecchio 17'' a tubo..

Ovviamente si parla di lcd.. però il dubbio deriva da questo: wide (16:10) oppure un classico 4:3?!
Se si va sul 4:3, credo un 19'' basti.. se si va sul 16:10, un 19'' non ha molto di più di un 17'' (solo il 14% in più di porzione di schermo rispetto a un 17'' a 4:3).. quasi quasi non sarebbe male anche un 22'' wide (anche se costa un po' di più).. ma penso che un monitor così grande ti cambi il metodo di lavorare..!!

Ovviamente, dipende da quello che si fa.. nel mio caso si fa un po' di tutto.. elaborazione immagini, programmi office, navigazione web, creazione siti e anche games.. proprio per giocare credo ci sia qualche problema con i wide (immagini schiacciate).. vero?

Ma per quanto riguarda tutto il resto (tralasciando i giochi).. pensate che i wide vadano meglio degli altri? Non è che poi "schiacciano" qualsiasi cosa si faccia? Parlo della visione complessiva del desktop e di tutti i programmi..

per quanto riguarda i giochi in linea di massima direi che non ci sono problemi, comunque puoi farti un'idea qui:
http://www.widescreengamingforum.com...Games_List_-_A
trovi un elenco dei giochi più famosi con spiegazione su come abilitare le risoluzioni wide se non previste nativamente

Per tutto il resto è più un giudizio soggettivo, personalmente mi trovo meglio con un 5:4 in tutto tranne che con i film (ovviamente) e nel ritocco immagini, dove magari la possibiltà di affiancarne due su un wide è più comoda.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 02:02   #4
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

Scusa il polliciaggio è lo stesso , 19 pollici ha il wide e 19 pollici ha il 4:3, solo che sono distribuiti in maniera diversa (il 14% di porzione di schermo in più lo hai anche con il 19" 4:3...forse intendevi verticalmente?)
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:40   #5
Flay83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Scusa il polliciaggio è lo stesso , 19 pollici ha il wide e 19 pollici ha il 4:3, solo che sono distribuiti in maniera diversa (il 14% di porzione di schermo in più lo hai anche con il 19" 4:3...forse intendevi verticalmente?)
Sì beh intendevo verticalmente.. e comunque anche se è solo un'impressione.. ma alla fine conta!
L'occhio umano percepisce molto meglio orizzontalmente che verticalmente.. per questo un 16:10 è migliore di un 4:3 parlando di comfort..
Old 08-05-2007, 09:49   #6
Flay83
Bannato

Dimenticavo.. secondo voi la mia scheda video (NVIDIA GeForce FX 5200) supporta bene un monitor wide da 22''? Non è che poi mi ritrovo con una risoluzione e visualizzazione disastrosa? Visto che la scheda video non è il massimo ormai..
Old 08-05-2007, 09:52   #7
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
può andare bene sotto windows, ma scordati di giocarci alla risoluzione nativa
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:11   #8
il_capitano
Senior Member

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
può andare bene sotto windows, ma scordati di giocarci alla risoluzione nativa
Quoto!
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:13   #9
il_capitano
Senior Member

Città: Bari
Quote:

Assolutamente wide! Non avrai problemi in nessun utilizzo del pc, nemmeno coi giochi.
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:47   #10
Compass
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Per quello che ci devi fare (più lavoro che gioco, sembra), se vuoi proprio un LCD, forse ti conviene scegliere un pannello non TN, ma qualcosa che sia più fedele con i colori, sacrificando un po' la velocità di risposta, quindi IPS o MVA.
Comunque, un CRT sarebbe ancora meglio...
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian