Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2007, 14:17   #1
d4n
Member

Iscritto dal: May 2003
Nikon 4300 guasta,con cosa sostituirla?

Salve a tutti mi si e' guastata la nikon 4300,fa le foto tutte sul rossiccio o giallognolo dipende dalla luce.
La vorrei sostituire con una macchina piu' piccola poiche' anche se quando la comprai era tra le piu' piccole mi sono reso conto che da portare in giro (vacanze in Brasile etc..) non era tra le piu' pratiche da portarsi dietro.

Mi sono documentato un po su internet ed ho individuato qualche modello che si aggira intorno ai 200 euro.

Nikon coolpix S6 (3x ottico,WIFI,3" lcd,sdcard)
Kodak easyshare V610 (10x ottico, 2.8" lcd,bluetooth,sdcard)
Fuji Z5 (3x ottico,2.5" lcd,dimensioni ridotte,xdcard)
Olympus mju730 (3x ottico,3" lcd ,7.1mpx,stabilizzatore,xdcard)

Qualcuno mi sa dare dei pareri su queste macchine o me ne puo' consigliare delle altre?

Vi dico subito che io sono attratto dallo zoom 10x,ma anche dal WIFI e probabilemte anche dai 7.1mpx.

Mi date un aiuto.
Grazie
Daniele
Old 02-05-2007, 14:49   #2
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
con il wifi mi sembra ci sia solo nikon
con i 10X le macchine non sono molto compatte quindi dovresti scegliere o una o l'altra oppure c'è qlc come la nikon s10 o la pana tz2/3 che rimangono compatte ma siamo sulle 300 euro
i pixel non contano più niente perchè tanto anche le macchine da 99 euro ne hanno fin troppi!!!

tra quelle che hai citato la più interessante secondo me è la kodak ma non so se la trovi a 200 euro e poi non è un 10X vero ha due obiettivi che coprono più o meno le focali da 38 a 380, con un piccolo buco in mezzo! non è molto conosciuta anche perchè in italia non mi è mai capitata di vederla dal vivo, bisognerebbe leggere qlc bella recensione!

le altre fotocamere non sono niente di che, nel senso che si trova di meglio!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 14:56   #3
d4n
Member

Beh ti dico che la Kodak,facendo una ricerca su internet la si trova da 199 a 423 euro.
Probabilemente dipende dalla garanzia Italia o no.
Da Uni*uro sta a 349 euro.
Pero' visto che il negozio che la fa 199 sta vicino casa non sarebbe un problema.

Mi dici che per le altre c'e' di meglio,potresti farmi un esempio,calcolando sempre le dimendioni ridotte e il prezzo? La macchinetta la devo infilare in tasca,volendo anche dei pantaloni.

p.s. per la verita' ne devo comprare 2,una x sostituire la mia vecchia Nikon ed una per il compleanno della mia ragazza. La mia idea era la Kodak x me e la Nikon x la mia ragazza,pero' se c'e' un modello migliore ne prenderei 2 uguali cosi non sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
con il wifi mi sembra ci sia solo nikon
con i 10X le macchine non sono molto compatte quindi dovresti scegliere o una o l'altra oppure c'è qlc come la nikon s10 o la pana tz2/3 che rimangono compatte ma siamo sulle 300 euro
i pixel non contano più niente perchè tanto anche le macchine da 99 euro ne hanno fin troppi!!!

tra quelle che hai citato la più interessante secondo me è la kodak ma non so se la trovi a 200 euro e poi non è un 10X vero ha due obiettivi che coprono più o meno le focali da 38 a 380, con un piccolo buco in mezzo! non è molto conosciuta anche perchè in italia non mi è mai capitata di vederla dal vivo, bisognerebbe leggere qlc bella recensione!

le altre fotocamere non sono niente di che, nel senso che si trova di meglio!
Old 02-05-2007, 17:37   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Lascia perdere la Kodak, dalle recensioni e foto che si vedono in giro secondo me è da lasciare dov'è.
Di Mpx ne hanno tutte già troppi, con 5-6 sei a posto.
Prova a guardare anche la serie Ixus della Canon, alcuni modelli che stanno uscendo di produzione si trovano a buoni prezzi.
Old 02-05-2007, 20:03   #5
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
se ne devi prendere due ti consiglio di prenderne due diverse :-)
compatte classiche ti consiglio la w80 di sony che rispetto alle ixus ha lo stabilizzatore, iso 3200, è velocissima ed è nuova.
e poi mi prenderei una panasonic fx vecchia che anche se ha il difetto di non poter usare molto gli iso elevati (hai sempre l'altra) in più hai sempre lo stabilizzatore ed il 28mm
poi ve le scambiate secondo me sono due belle macchine!
ovviamente anche le ixus sono buone però costano e dovresti prendere i modelli vecchi, e poi non offrono anche qlc in meno rispetto a queste due!
ciao ciao
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 23:28   #6
d4n
Member

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
se ne devi prendere due ti consiglio di prenderne due diverse :-)
compatte classiche ti consiglio la w80 di sony che rispetto alle ixus ha lo stabilizzatore, iso 3200, è velocissima ed è nuova.
e poi mi prenderei una panasonic fx vecchia che anche se ha il difetto di non poter usare molto gli iso elevati (hai sempre l'altra) in più hai sempre lo stabilizzatore ed il 28mm
poi ve le scambiate secondo me sono due belle macchine!
ovviamente anche le ixus sono buone però costano e dovresti prendere i modelli vecchi, e poi non offrono anche qlc in meno rispetto a queste due!
ciao ciao
Sentite,invece ho letto un po di post e ho visto che si parla bene delle Fuji F30/F31 ma tra le 2 non ho capito qual'e' la differenza e soprattutto qual'e' la migliore delle 2 o per di piu' se vale la pena spendere qualcosa in piu' e prendere la F31 qualora questa avesse qualche vantaggio.

Paragonata alla Sony W80 che dici tu,quest'ultima com'e'?Meglio o peggio?

Cmq la Nikon S6 mi sa che la escludero',per la Kodak,quel maledetto zoom mi fa ancora gola.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian