|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
rete wifi e modem d-link
innanzitutto salve, visto che sono nuovo,
vi scrivo perchè ho un problema che mi fà girare le xxxx ho preso un modem router wirless d-link g624t che mi dà "qualche" problemino al momento della configurazione della rete wireless. cioè mi spiego meglio, sono riuscito a farlo funzionare in modo che riconosca lui la rete di fastweb (ha preso il posto del vecchio modem adsl di fastweb) settando i vari parametri con il programma trovato nel cd, senza però entrare nel menù di configurazione "19x.xxx.x.x", e fino a li tutto ok, và come una scheggia e non dà nessun problema. ma i veri caxxi acidi arrivano al momento della configurazione della rete wireless, sapendo che per imostarla devo andare sul suddetto menù vado a digitarlo con il browser, e misteriosamente o non mi si collega minimamente alla finestra di immissione pasword o riesco a digitarla ma non succede più niente non potendo quindi raggiungere il menù. ora il punto è che io devo impostare la rete per potermi connettere con il wii e con il ds (che riconoscono la presenza dell'hub ma non riescono a connettersi al server) potete aiutarmi???? spero in voi visto che già con un'altro modem router wireless non mi faceva entrare nel menù di configurazione, sbaglio io qualche cosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Com'è impostata la rete in dhcp o ip statici? In internet riesci ad uscire senza problemi da tutti i pc collegati? Hai provato a collegarti all'interfaccia di configurazione staccando il router dalla rete adsl? Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si ho collegato il modem router diretamente al doppino telefonico
la connesione è impostata con dhcp con fw la connesione è sempre presente (è come una rete interna) in cui non devo digitare niente per connettermi per ora non ho computer da attaccare in rete ma solo il wii e il ds, che rivelano hub ma non riescono a connettersi al server. si ho già provato a connettermi senza il doppino attaccato, ma non riesco ugualmente ad accedere al menù di settaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
aggiornamento, sono riuscito ad entrare nel menù (ho dovuto resettare il modem), ma per un periodo limitato di qualche minuto, dopodichè non riesco a settare più niente.
se solo avessi le impostazioni per settare la rete wireless sarei a cavallo. come detto il ds e il wii riescono a comunicare con il modem router, ma non riescono a comunicare con il server, lo stesso succede per la psp che riesce ad avere un indirizzo ip, ma non riesce a connettersi ad internet. qualche idea per come aiutarmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il reset l'hai fatto col doppino collegato? Se sì, prova col router staccato dalla linea e collegato via cavo solo ad un pc, e vedi se riesci a stare collegato di più per poter fare le impostazioni necessarie. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
il reset lo avevo fatto senza doppino attaccato, cmq penso che lo riporterò indietro e mi prenderò un chiavetta wifi che sia compatibile con tutte le console (sapete dirmi qualche marca funzionante e che non dà problemi di sorta???)
cmq grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.