| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#1 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2005 

| 

errore inspiegabile

ciao a tutti,sono nuovo del forum quindi nn so se sto violando qualche regolamento.un mesetto fa mi e incominciata a spuntare la schermata blu di windows con conseguete riavvio del pc e da allora con maggior frequenza. 

solo ultimamente ho potuto dedicarmi al proplema pensando a due probabili cause: --cluster dell'hd --ram difettata per tagliare la testa al toro ho formattato a basso livello l'hd con l'utility della casa produttrice,e ho fatto svariati test con memtest alla ram,ma nessuno ha dato esito negativo. il problema pero sussiste... la mia configurazione hardware e la seguente: mainboard: asus k8ne-deluxe ram: kinston 516 ddr400 HD:maxtor 80 gB OS windows xp aggiornato con sp2 e tutti gli aggiornamenti ad oggi. vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#2 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2006 
				Città: Kandahar 

| 

Prova a leggere il messaggio nella schermata blu, STOP: 0x0000..... senza di quello non si può sapere granchè. 

Se n on riesci a leggere il messaggio perchè va via e si resetta allora al riavvio premi il tasto F8 appena finita la sequenza del POST del BIOS, ti compare la schermata che permette l'avvio in Modalità Provvisori, qui oltre a questo dovresti trovare una riga dove dice che disabilita il riavvio automatico, scegli quello e riavvia windows. Appena ti ricompare il BLU dovresti riuscire a leggere l'errore.  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#3 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2005 

| 

da quando ho formattato la schermata blu mi e comparsa 2 volte.la prima volta nn avevo ancora sistemato il riavvio automatico 

e nn sono riuscito a leggere il messaggio di errore,la seconda il messaggio era:--stop: 0x0000008e (0xc0000005 , 0x00000005 , 0xaf9e5bb8 , 0x00000000)  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.

e nn sono riuscito a leggere il messaggio di errore,la seconda il messaggio era: