|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
quando mi faccio la barba sanguino sempre...come faccio?
uso la schiuma della proraso in barattolo con il pennello e mach 3 quello che vibra
ebbene...tutte le volte c'e' qualche perdita di sangue...come faccio? non voglio usare rasoi elettrici
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
prima cosa cerca sempre di farti la barba la mattina, il viso è più rilassato, mai di sera...poi spalma bene la schiuma da barba cosi il pelo ispido si ammorbidisce cercando quasi di massaggiare la pelle.Quando fai le passate con il rasoio, falle in maniera leggera e non secca...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Io mi rado sempre e solo dopo una doccia bollente.
Penso che dipenda dai pori più aperti, ma non so se funziona con chiunque o solo con me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
si ma anche con l'acqua calda non va...nel senso...magari un po si ma non del tutto e poi non e' che posso stare sempre con la faccia immersa nell'acqua calda per far ammorbidire i peli
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
ho sentito di qualche amico che aveva questo problema;uno ha risolto col rasoio elettrico, gli altri usano o le cose già dette (doccia calda o cmq acqua calda) oppure un'altro metodo: la crema da barba. cho usa Proraso e chi usa Prep. sia prima della barba (qualche minuto credo!) che dopo. fammi sapere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho avuto un discreto miglioramento passando al gel da barba della gillette con l'aloe.
Un netto miglioramento l'ho poi avuto facendomi crescere il pizzo ![]() ![]() Scherzi a parte il gel può essere utile, provalo. Prova anche i rasoi trilama o simili: vero che hanno + lame ma forse sono meno "violenti" del classico bilama. Per il resto, matita emostatica, è una palla ma è efficace, si compra in farmacia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
anch'io sanguino leggermente sempre
non ne faccio un problema, faccio la barba prima della doccia e poi non resta traccia io mi trovavo male con il mach3 (provato) molto meglio con il bilama la mattina invece la pelle e' piu' rilassata e non succede
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
anche io stesso problema, cerco di risolvere lavando abbondantemente la faccia con acqua calda prima della rasatura e muovendo la lametta molto lentamente, il problema è che avendo la barba dura sono spesso costrrtto a passare piu volte
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho lo stesso problema.
Allora, lava la faccia con acqua calda. Spalma una discreta dose di proraso (non la schiuma da barba, proprio la crema), massaggia un po' e lascia agire un paio di minuti. Metti, senza sciacquare la schiuma da barba e lascia ancora agire un paio di minuti. Usa un normale bilama con mano leggera. Non ti fare fregare dai rasoi che costano un sacco di soldi perche' fanno la gara a chi mette una lama in piu'. Ti ricordo che i professionisti, cioe' i barbieri, usano il monolama e la barba viene benissimo. Alla fine sciacqua con acqua calda abbondante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
![]()
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() Grazie, comunque! ![]() x caosss: dai un'occhiato a questo thread, è stato aperto una settimana fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1457918
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ho risolto passando ad un rasoio elettrico philips a 3 testine... ero stufo di martoriarmi il viso ogni volta...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
prova col wilkinson quattro energy .
coapzpza
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
come hanno gia detto prova con un bilama, io con il mach 3 proprio non mi trovo irrita di più e non è per nulla preciso, e cambia schiuma da barba.
Noto che tutti si fanno la barba dopo la doccia, sono l'unico che la fa prima? mi riesce molto meglio e la pelle non mi si irrita.. alla fine dipende tutto dal tipo di pelo e dalla pelle.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Raga con una doccia calda prima di fare la barba ho risolto i miei problemi.
Poi dipende anche dalla propria pelle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi tengo la barba
![]() Al max rifinisco il contorno sulle guance con la lametta ma lì non mi da fastidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
caoss, provato quello senza vibrazione?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
-Lava bene la pelle del viso con acqua calda per rilassare la pelle e per togliere eventuali impurità che darebbero luogo ai brufoletti;
-Crema pre-barba; -Gel o sapone da barba con pennello; -Prima rasatura a favore del pelo con una passata decisa senza spingere sulla pelle; -Lava di nuovo il viso con acqua calda e riapplica gel/sapone; -Contropelo; -Sciaqua il viso con acqua fredda (aiuta a restringere i pori ed eventuali taglietti); -Tampona il viso con un asciugamano (non strofinarlo sulla pelle); -Applica un balsamo dopobarba (andrei su proraso) non a base di alcool. Tralascio il discorso lame perchè dipende da pelle a pelle e da come lo passi... provane diversi e vedi tu con quali ti trovi meglio..
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Io mi faccio la barda di mattina dopo una doccia, con lametta nuova di palla e schiuma da barba a riposo da qualche minuto, passo leggero e al 99% non ho nessun fastidio..
Non so se capita anche a voi ma a volte nonostante tutte le precauzioni di sopra è un dissanguamento e non ho mai capito il perchè...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.