|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lecce
|
[URGENTE] Non si avvia più windows...help!
Salve,
su un computer NON MIO (e che al proprietario serve entro domani mattina) non parte più windows e il problema è iniziato proprio per colpa mia Stamattina mentre si avviava windows s'è n'è andata la corrente e, dopo averlo ravviato, mi esce una finestrella che mi diceva che c'erano problemi con "winlogon.exe" e di schiacciare OK per terminare l'applicazione oppure "annulla" per eseguire il debug. Io ho fatto annulla e mi è comparsa una finestra blu e si è riavviato. Dopodiche rimane fermo sulla schermata del bios, riavvio manualmente e parte windows ma dopo pochi secondi nuova schermata blu e si riavvia. Allora provo con la modalità provvisoria ma non parte nemmeno quella...riavvio per l'ennesima volta e non va nemmeno windows. Inserisco allora il CD d'installazione di windows, vado al bios per selezionare CD come boot principale e si blocca pure il bios Riavvio e schermata nera...ora non va nemmeno il bios...Aiutatemi...è urgentissimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
...stacca l'hd, lo colleghi come slave su un altro...e salvi i dati contenuti.
Poi lo riattacchi nel pc originario e formatti. Se non va, potrebbe essersi danneggiato qualcosa a livello HW a causa dell'interruzione repentina della corrente.... EDIT: stacca la batteria tampone dalla mobo per qualche minuto e poi la rimetti, si reseta il BIos in tal modo |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
A volte puoi risolvere eseguendo uno scandisk , ma devi in ogni caso smontare il disco e metterlo su un altro computer funzionante .
Eventualmente se avvi dal cd di windows xp , entri nalla consolle di ripristino di windows xp , puoi provare a ripristinare la partizione di avvio con il comandi fixboot e fixmbr . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.