Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 16:51   #1
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
[PS2 -> PS3] ne vale la pena?

salve a tutti...

dunque, inizio con un piccolo retroscena... 10 anni fa ero un felice possessore di playstation... 10 giorni fa causa nostalgia mi sono preso una ps2 usata (pagata 75 euro) e in questi giorni sto ampliando il mio parco titoli...

oggi pomeriggio passando davanti ad un punto vendita di una nota catena di videogiochi vedo una certa offerta... in pratica portando una ps2 usata completa di joypad, memory card e 4 titoli, si può comprare la ps3 a 399 €...

confesso che lì per lì ero veramente attratto dall'offerta... poi ripensandoci a mente fredda mi son detto che 400 € son pur sempre 400 € ... però effettivamente mi stavo domandando se per quei soldi lì non convenga prenderla... voi che dite?
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:52   #2
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
salve a tutti...

dunque, inizio con un piccolo retroscena... 10 anni fa ero un felice possessore di playstation... 10 giorni fa causa nostalgia mi sono preso una ps2 usata (pagata 75 euro) e in questi giorni sto ampliando il mio parco titoli...

oggi pomeriggio passando davanti ad un punto vendita di una nota catena di videogiochi vedo una certa offerta... in pratica portando una ps2 usata completa di joypad, memory card e 4 titoli, si può comprare la ps3 a 399 €...

confesso che lì per lì ero veramente attratto dall'offerta... poi ripensandoci a mente fredda mi son detto che 400 € son pur sempre 400 € ... però effettivamente mi stavo domandando se per quei soldi lì non convenga prenderla... voi che dite?
no

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:53   #3
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Secondo me il problema maggiore delle console nextgen non eil costo della console in se, ma il costo del televisore hd.

Io aspetto primavera prossima, non ho fretta e aspetto un bel taglio di prezzi dopo un natale indirizzato secondo me all'hd.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:55   #4
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Posto che io non comprerei la ps3 se cercassi una console next gen, ti consiglio di giocarti tutti i bei giochi che ci sono su ps2! Tanto mi pare di aver capito che te li sei persi no? Se vuoi anche qualcosa di nuovo per 400 euro ci sta xbox360
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 16:55   #5
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Io aspetto primavera prossima, non ho fretta e aspetto un bel taglio di prezzi dopo un natale indirizzato secondo me all'hd.
infatti il punto è quello: se tra un anno me la trovo a 200 euro allora mi faccio 12 mesi con tutti i titoli che mi sono perso per ps2 e tanti saluti
Old 21-04-2007, 16:58   #6
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Posto che io non comprerei la ps3 se cercassi una console next gen, ti consiglio di giocarti tutti i bei giochi che ci sono su ps2! Tanto mi pare di aver capito che te li sei persi no? Se vuoi anche qualcosa di nuovo per 400 euro ci sta xbox360

eh all'xbox360 ci avevo pensato... soprattutto per il parco titoli... cmq mi sa che per ora devo colmare le lacune coi giochi ps2 (a parte 1 gara a gt3 3 anni fa non ho mai giocato nulla )
Old 21-04-2007, 17:16   #7
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
salve a tutti...

beh...se avevi comunque intenzione di prendere ps3 in futuro allora potresti prenderla ora dato che te la offrono per 400€. I giochi per PS2 li puoi sempre giocare su PS3, ce ne sono compatibili oltre 1250.

Quà la lista...
http://faq.eu.playstation.com/bc/bcG...8?locale=it_IT

Ti dico ciò perchè per adesso non c'è una vasta scelta di titoli per PS3. Ma se i titoli che ti interessano non girano su ps3 allora goditi la ps2.

E' anche vero però che i bei titoli per PS3 uscirano quest'anno, sopratutto durante la seconda metà del 2007. Rischiresti quindi di volerti comprare la console prima del previsto e non ha 399 ma perlomeno a 499€ se l'offerta di cui parli non dovesse essere valida, dato che per adesso non sono previsti cali di prezzo.

Potresti prendere ps3 ora e fare entrambe le cose oppure tenerti la ps2 e tentare di darla indietro più in là permutandola per una ps3.

Ultima modifica di BTinside : 21-04-2007 alle 17:25.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:20   #8
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
goditi la ps2, per ora la ps3 non ha niente da offrirti.
Prendila in seguito quando costerà poco, ci saranno i giochi e l'hardware sarà più maturo.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:21   #9
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
beh...se hai intenzione di prendere ps3 in futuro allora prendila ora dato che te la offrono per 400€. I giochi per PS2 li puoi sempre giocare su PS3, ce ne sono compatibili oltre 1250.

Ti dico ciò perchè per adesso non c'è una vasta scelta di titoli per PS3.
a sto punto allora non vale la pena di aspettare ancora un pò? Tanto di offerte del genere ne faranno sicuramente altre perchè nessuno ha voglia di tenere delle ps3 in magazzino inutilizzate
Comprare la ps3 per giocare con i giochi della 2 non ha molto senso. Se uno la volesse a tutti i costi perchè gli piace il marchio pleistescion allora se la può prendere con un'offerta del genere... ma se isomarcus vuole intanto giocarsi alcuni dei capolavori Ps2 può benissimi tenersi la sua attuale console ed in futuro prendersi la 3... tanto le ore di divertimento, con tutti i giochi ps2 che ci sono, non gli mancheranno di certo
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:24   #10
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Tieniti la 2 fino a natale, che tanto un 10-20 titoli di qualità per ps2 li trovi facilmente
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:53   #11
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

grazie a tutti... considerato anche che la tv lcd non era prevista a breve, penso proprio che per ora sfrutterò un po' la ps2... sperando che tra un annetto la ps3 non costi ancora 600 euro
Old 21-04-2007, 18:08   #12
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
salve a tutti...

non vedo dove sia la convenienza dell' offerta...intanto i 4 giochi devono sicuramente essere recenti...e non quelli che trovi usati a 15.00

metti che i giochi recenti li paghi 60.00 l' uno 60.00 x 4 = 240 + la ps2 + la memory...
non ti regalano certo niente...piuttosto su ebay vendono una ps3 nuova con garanzia e scontrino a 464.00 (al momento questo è il prezzo, poi magari aumenterà) http://cgi.ebay.it/CONSOLE-PLAYSTATI...QQcmdZViewItem
cmq senza tv HD non vale la pena spendere 600.00...dato che non noteresti poi tutta sta differenza

Ultima modifica di gabberman81 : 21-04-2007 alle 18:13.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:12   #13
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
non vedo dove sia la convenienza dell' offerta...intanto i 4 giochi devono sicuramente essere recenti...e non quelli che trovi usati a 15.00

metti che i giochi recenti li paghi 60.00 l' uno 60.00 x 4 = 240 + la ps2 + la memory...
non ti regalano certo niente...piuttosto su ebay vendevano una ps3 nuova con garanzia e scontrino + resistance nuovo a 500.00
cmq senza tv HD non vale la pena spendere 600.00...dato che non noteresti poi tutta sta differenza
anche usando la tv + scarsa del mondo, la differenza grafica tra ps3 e ps2 è a dir poco netta..
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 19:31   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
anche usando la tv + scarsa del mondo, la differenza grafica tra ps3 e ps2 è a dir poco netta..
confermo. Anche usando la SCART ed un tv 480p, tra PS2 e PS3/X360 la differenza è notevole a livello grafico.
Come è normale che sia ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 19:37   #15
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
per me è troppo presto
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 19:41   #16
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
te la danno a 399 euro?a quel prezzo prendi la 360 in bundle con un gioco e ti tieni pure la ps2
Old 21-04-2007, 20:00   #17
LaToX
Senior Member

L'Avatar di LaToX

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Se ancora ti devi giocare diversi titoli fa come ho fatto io.
Mi sono comprato un'anno fa la play2, mi sto giocando dei gioconi che usati costano poco, in più siccome per me sono nuovi mi sto divertendo un sacco.
Sto spendendo poco.
Dopo l'estate penso di passare alla next gen con un xbox360 che per quel periodo spero cali di prezzo e in giro ci saranno fior fior di gioconi anche usati!!

Sarò in ritardo di un'anno ma almeno mi trovo con + scelta e con prezzi inferiori.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian