|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Acquisizione digitale terrestre con porta usb 1
Salve ho un portatile vecchiotto un celeron 1200 con 256 di ram e scheda video da 32 mb. Questo portatile ha le porte usb 1 e non le 2. Ora vorrei comprare una scheda usb per acquisizione della tv digitale terrestre (non analogica visto che qua in Sardegna l'analogico già ce l'hanno tolto rendendo inservibile la scheda che avevo prima!). Girando per negozi ho visto che molte riportano la dicitura connettere a porta usb 2 (qualcuno dice che sarebbe compatibile anche con la porta 1.1). Volevo chiedervi: voi sapete se questi apparecchi funzionano anche con porte usb 1.1? E se si la qualità della tv è almeno sufficente? Avete quache modello da consigliare? Tenete presente che non mi interessa nè registrare nè elaborare filmati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
I prodotti tipo chiavette USB ricevitori TV funzionano male già con PC potenti e USB 2.
Ti sconsiglio vivamente l'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi anche se sulla confenzione ci è scritto come requisito minimo pentium III e porta usb 1.1 è meglio non fidarsi giusto? come potrei allora vedere la tv su questo portatile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sinceramente non so se esiste quacosa che funzioni bene, ma dubito.
ci sono alcuni posto in qyesto forum che trattano l'argomento: dacci un'occhiata |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie adesso guardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il mio pc sto notanto ha anche una porta firewire (che sicuramente è più veloce della usb 1.1). Se trovassi un cavo adattatore da questa porta a usb in questo modo potrebbe funzionanre un apparecchio usb per il digitale terrestre? Inoltre il portatile ha anche una porta pcmcia. Ho visto che vi sono in vendita adattatori pcmcia con 2 Porte USB 2.0 che non costano neanche tanto. Questa potrebbe essere un altra soluzione?
Aspetto notizie Ultima modifica di meditk : 17-04-2007 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Inoltre volevo sapere c'è qualcuno che ha avuto esperienza di queste schede con un pc con solo porta usb 1?
Ultima modifica di meditk : 17-04-2007 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se vuoi aggiungere porte USB 2, puoi tranquillamente usare lo slot di espansione PCMCIA.
Resta però vlido il discorso che anche con l'usb2 le chiavette digitale-terrestre funzioanno male... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.