|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[PHP] upload file
ho un piccolo problema devo fare una maschera con l'upload di video. ora il problema che con il codce html:
"(move_uploaded_file($_FILES['txtvideo']['tmp_name'], $uploaddir . $_FILES['txtvideo']['name'])" per le immagi o file di piccole dimensioni me le passa tranquillamente senza probblemi; invece quando invio un file di dimensioni di maggiore di 7 mb non me l'ho fa passare. ora ho provato anche col metoto ftp_conect ma dagli esempi che ho trovato su internet non funzionan <--> <? $host="ftp.eurotvrandazzo.altervista.org"; $connessione=ftp_connect($host); $userid="username"; $pwd="password"; $res=ftp_login($connessione,$userid,$pwd); $file_locale="file.txt"; $file_remoto="fileremote.txt"; if($res){ $tran=ftp_put($connessione, $file_remoto,$file_locale, FTP_ASCII); if($tran) echo "File caricato con successo"; else echo "Errore durante il trasferimento del file: ".$file_locale ; } else{ echo "Errore durante la connessione al server FTP: ".$host; }?> <--> potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
La direttiva di configurazione del PHP 'upload_max_filesize' imposta la dimensione massima per un upload.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Scusa se lo dico, ma sono tutte cose che potresti trovare sul manuale ufficiale del PHP. La direttiva 'upload_max_filesize' è definita modificabile PHP_INI_PERDIR, cioè impostabile in php.ini, .htaccess o httpd.conf
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si ma siccome uso altervista dove lo trovo il file php.ini?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da nessuna parte perché non hai accesso a quel file (idem per httpd.conf). Usa .htaccess
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il file .htaccess (con il '.' all'inizio!) è un file letto dal server web. Può stare in una qualunque directory del sito e vale per quella directory in giù. Se metti questo file nella 'root' del sito, vale per tutte le directory.
Nota che su Altervista, la gestione del file .htaccess va attivata esplicitamente dal pannello di controllo (e "costa" un tot di Altercent se non mi sbaglio). Nel file .htaccess dovresti mettere, es: php_value upload_max_filesize 20M
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
scusami ho istallato il .htaccess però scrivendo php_value upload_max_filesize 20M mi da errore sapresti dirmi la sintasi precisa? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai prova questa pagina di test. Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<title>Upload Test</title>
</head>
<body>
<h1>Upload Test</h1>
<div>
<code>upload_max_filesize = <?php echo htmlentities (ini_get ('upload_max_filesize'), ENT_QUOTES); ?></code>
<br>
<br>
<?php if (isset ($_FILES['fileup'])) { ?>
<pre>
name: <?php echo htmlentities ($_FILES['fileup']['name'], ENT_QUOTES); ?>
type: <?php echo htmlentities ($_FILES['fileup']['type'], ENT_QUOTES); ?>
size: <?php echo htmlentities ($_FILES['fileup']['size'], ENT_QUOTES); ?>
tmp_name: <?php echo htmlentities ($_FILES['fileup']['tmp_name'], ENT_QUOTES); ?>
error: <?php echo htmlentities ($_FILES['fileup']['error'], ENT_QUOTES); ?>
</pre>
<?php } ?>
<br>
<form action="<?php echo $_SERVER["PHP_SELF"]; ?>" method="post" enctype="multipart/form-data">
<div>
File: <input type="file" name="fileup">
<br>
<br>
<input type="submit" value="SEND">
</div>
</form>
</div>
</body>
</html>
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
scusami ancora l'errore non me lo da nella pagina di invio bensi nella index mi dice che il file .htaccess è scritto in maniera errata. io ho fatto cosi: ho abilitato il htacces dal pannello di altervista con 1000 altercent poi dal panello gertione html e file o cliccato su: gli ingranaggi del htaccess e nella pagina che mi e comparsa ho digitato php_value upload_max_filesize 20M poi ho anche provato così: php_value "upload_max_filesize" "20M" poi ho fatto salva e mi compare quell'errore nell'index. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.