|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mod mio muletto
PREMESSA:sono al mio primo mod
nella mia mente balenava l'idea di creare il mio rpimo mod, ispirato dalle idee di voi maestri ![]() avevo pensato a un case in plexi con la mobo messa orizzontale e idrive e l'ali lateralmente. che ve ne pare?
![]() |
#2 |
Member
|
lo schizzo ce l'ho su carta, penso di postarlo domani
cmq io avevo pensato di mettere la m obo in orizzontale sul fondo e nello spazio affianco(sempre sul fondo) i lettori l'hdd e l'ali e po fare (sulle paratie laterali i fori x i lettori x le porte della mobo e della ventola dell'ali. poi avevo penstao di mettere una ventolona lum inosa sul coperchio. nn ci sarà molto calore visto che è un celeron coppermine a 433mhz
![]() |
#3 |
Member
|
i componenti:
procio intel celeron coppermine 433mhz mobo dfi con chipset via (nn ricordo il modello) grafica ati rage pro turbo 2 4mb hdd 15gb (o più grosso da 40gb) audio creative sound blaster pci(nn ricordo il mod) è un muletto che uso x emule quindi pensavo anche a un bel disegno di un mulacchiotto
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma della sk audio che te ne fai su di un muletto?? probabilmente se la levi riesci a recuperare un po' di spazio utile e quindi a riorganizzare i "pezzi" in modo da ridurre l'occupazione complessiva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
infatti hai ragione allora scheda audio out
poi x la scheda video, sinceramente nn saprei cm fissarla Domande: come faccio a giuntare il plexi, cioè a unire i vari pezzi? come taglio il plexi?(col seghetto alternativo?) questo procio ha una ventolina cacosa rumorosissima posso cambiarla, il socket è quello a scheda, nn ricordo il nome. anche l'ali è rumoroso devo cambiarlo? per i tasti on\off reset e le spie posso cannibalizzare il vecchio case?
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
|
Quote:
Il plexi lo attacchi con dei collanti appositi (penso che vada bene anche l'attack per plastica, mi sembra che qualcuno l'avesse usato sul forum...) Per tagliarlo puoi usare o il dremel oppure il seghetto a mano! Il rumore delle ventole potrebbe esser dovuto al fatto che sono vecchie oppure troppo piccole. Puoi cambiarle ma più o meno devi lasciare immutata la quantità d'aria che spostano (al fine di evitare brutte sorprese!) I tasti on/off e reset puoi o toglierli da un vecchio case oppure comperare dei bottoni normalmente aperti e i pin che s'attaccano alla mobo in un negozio d'elettronica.
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ecco qui il progetto fatto cn autocad
![]() e se usassi le viti per fissarlo, + solidità e anche un beeeeeeel effetto per tagliarlo va bene anche il seghetto ad arco (quello con la lama a filo)? ![]()
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel disegno ho visto che metterai delle cerniere: misura tutto bene perchè con le cerniere devi fare tutto perfettamente! (lo so per esperienza personale perchè le uso nel mio progetto... ![]() Ma poi con cosa lo chiudi? con un gancio o con una calamita? Se ti può essere d'aiuto guarda il mio mod così ti fai un'idea!
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram | Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64* -> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
la precisione è il mio mestiere!!!
![]() pensavo a una bella calamita e ad una maniglia sopra per aprire e chiudere ho pensato che il colore dominante sarà l'arancione fluo quindi oggi pitturerò cd e lettore di floppy (tanto sono componenti riciclati) con lo spray avevo pensato di usare cavi round arancioni e ventole a led arancioni. di ventole basta quella sul coperchio o ce ne vuole un altra (come ho previsto nel progetto)? si può fare qualche cambiamento nella disposizione dei componenti? mi servirà il dremel?potrei comprarne uno tarocco?, cambia qualcosa?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sono felice di vedere un altro sistema di cerniere e calamita! ![]() Per la ventilazione può bastare anche solo quella sul coperchio (se fai anche dei buchi al case), però io ne metterei 2 di ventole magari downvoltate. Puoi usare il dremel o un tarocco oppure il caro buon vecchio trapano, seghetto, lima e olio di gomito! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
forse il progetto partirà un po' più tardi, forse quest'estate per mancanza di tempo. intanto ho fatto la verniciatura del case attuale di nero e i lettori d'arancione fluo. ho penstao sul lato un bel dragone giallo fosforescente. trovo un disegno su internet, lo stampo su un cartoncino e ne faccio uno stancil da spruzzettare con la bomboletta
x omino duff: penso che un ventolone in estrazione sull coperchio e dei fori laterali sono sufficenti. (quello che scalda di più è l'ali)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.