|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema configurazione due schede di rete sullo stesso pc
Salve ragazzi ,ho appena attivato internet wi/fi a casa,
il problema è che sul pc di mio padre sono costretto a mettere due schede di rete ma non so come configurare la seconda!!! per la precisione, l'antenna ha un router che è collegato ad uno swich di rete 3Com 8 porte gigabit da li vado tranquillamente ai miei due pc,un terzo cavo di rete parte e va in ufficio di mio padre.. il prob sta qui il pc è già configurato in lan sotto un dominio del negozio e ha già un suo ip io ho aggiunto la seconda scheda di rete con intenzione di dedicarla solo per l'internet ma primo non prende l'indirizo di rete automaticamente e secondo, se gliene do io uno invia pacchetti ma non ne riceve e l'internet ovviamente non funge avete qualche dritto su come posso configurare la seconda scheda di rete? mille grazie in anticipo!!!!!! ![]() ![]()
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Dunque, se ho capito bene, vuoi portare internet al pc di tuo padre, a cui hai aggiunto una seconda sk di rete. Questo pc vede una lan, dell'ufficio, che pero' non esce su internet. Che os monta questo pc? XP? I due pc che funzionano ricevono in dhcp automaticamente dal router l'ip ? Quello che chiedi si puo' fare, a patto di configurare a mano ip, subnet, gateway e dns dei tre pc. Quindi, in quello di tuo padre, configurare come default gateway quella che vede internet, poi specificare a mano, tramite un comando di xp chiamato "route", l'instradamento dei pacchetti con destinazione lan dell'ufficio (saranno altri pc) tramite l'altra scheda di rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() puoi avere , oltre alle lan anche due o n router collegati a linee internet diverse e a schede di rete diverse, ma nello stesso pc, e istruirlo per es. a visitare alcuni siti da un provider e altri siti da un altro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.