|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Avellino
|
due pc e due router assistenza remota
Salve ragazzi sono qui a chiedere assistenza dopo innumerevoli prove con esito non positivo.
Vengo subito al dunque il mio problema è questo: 2 pc dietro router prima casa nessun firewall hardware solo xp avast 4 pc dietro router seconda casa nessun firewall hardware solo xp avast se tento di avviare una qualsiasi tipo di connessione verso altri pc che mi richiedono assistenza (utenti che utilizzano modem) tutto va a buon fine se invece cerco di farlo tra router non avviene nulla parto dal fatto che si tratta di connessioni flat di alice i programmi utilizzati sono gli standard su windows xp , messenger, vnc tutti con esiti positi fra router e modem ma negativi tra router e router vi chiedo una mano..... potrebbe essere un problema di porte da settare nel virtual server??(problema che viene riscontrato solo tra router ) se è questo come posso ovviare? aspetto vostre notizie e aiuti preferirei utilizzare assistenza remota di msn che oramai il 90% delle persone ha sul pc. vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
dovresti abilitare il portforwarding in tutti i router dei clienti.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
port forwarding detto anche tunneling ma nel mio router non riesco a trovare questa voce mi indichi di preciso dove cercare?? ti ringrazio anticipatamente
nelle virtual server ho abilitato tutte le porte che fanno parte di msn o per lo meno tutte quelle che sono riuscito a trovare sia in uscita che in entrata
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non devi aprirle sul tuo router, ma in quello dei tuoi clienti. Cosa intenti per tunneling, la VPN?
Prova a cercare "Virtual server" o le impostazione del firewall
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nulla da fare sul router dell'altra persona che poi alla fine e identico al mio non porta nessun tipo di impostazione inerente a quello che mi hai detto
per le virtual server sono settate con le porte di msn (messenger)sia tcp che udp aperte i firewall sono disattivati il vpn non c'entra credo (virtual protocol network) se lo dovrebbe vedere in auto msn come fa su tutti gli altri collegamenti
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MSN non fa nessuna VPN.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() hai provato il DMZ verso le macchine in questione prova a darci anche marca e modello dei routers, non fare il mistero di Parigi su i routers |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao harry (mica fai il mago ;-) ) non vorrei attivare il dmz per non esporre direttamente il pc alla rete esterna
emmmm per la marca è il modello la cosa è più complessa :-) agli albori era uno smartgate della telecom ma ora da ben 3 anni è un bel safecom (modifica firmware per attivare le funzioni da router)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora si ho la seguente sessione se mi spieghi come configurarla te ne sarei grato (la configurazione di questo crea scompenzi all'interno della rete? cioè gli altri pc hanno delle limitazione settando nel nat? )
![]() naturalmente il nat è abbilitato dovrei solo inserire l'indirizzo ip del mio pc (o ip dell'altra rete ull'altro modem per poter risolvere il problema?)
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Metti nel campo "User IP" del router del "cliente", l'IP privato del PC del "cliente"
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 Ultima modifica di w-shark : 22-03-2007 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non centra ho un'apposita interfaccia per far uscire fuori il mio pc tramite dmz
il firewall ha il suo compito il dmz è un'altra cosa ed è disabilitata
Trattative concluse con: necrid;litteitaly;Gemeston86;DeadTermi;ecc... Ultima modifica di carmine83 : 22-03-2007 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si stiamo parlamo di router con modem avevo fatto confusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a settare i vari IP delle macchine, trovo strano che non ci siano le porte, boh. magari il router fa passare tutto verso l'IP indicato, pacchetti che logicamente passano prima dal firewall. devi fare un poò di prove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho settato l' ip del pc in questione ,ripeto il firewall è disabilitato, ma la cosa non cambia non so più che provare
![]() |
#17 |
Senior Member
|
up
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
dmz entrambi i pc firewall non attivi è sempre identica cosa
mha
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.