Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2007, 06:27   #1
psxboxmod
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Masterizzatore sparito...

Ieri ho deciso di cambiare l'HD del mio pc , ho messo su un maxtor 200 GB ho istallato xp e tutti i software di cui avevo bisogno, tutto funzionava a perfezione, ieri dopo aver lavorato al pc ho spento la macchina, ma prima che si spegnesse si è caricata 71 aggiornamenti, fino qui tutto regolare, vado a riaccendere il pc e noto che tra le risorse del pc manca il masterizzatore pioneer 105, vado nel sistema e trovo in corrispondenza della periferica un punto esclamativo, clicco su e ho il seguente messaggio:

Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

rimuovo la periferica riavvio e il problema persiste, verifico nel bios e la periferica è presente, per verificare eventuali problemi hardware, provo a rimettere il vecchio HD con la precedente istallazione e funziona tutto regolarmente.
Dov'è il problema?
Grazie
psxboxmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 10:59   #2
psxboxmod
Member

... dimenticavo, i software utilizzati sono gli stessi che ho utilizzato nella precedente istallazione.
Old 27-03-2007, 14:36   #3
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Strana la cosa se nn hai fatto pulizia di registro.Da quanto ho capito il problema è nato da DOPO l'installazione degli aggiornamenti.Non saprei ke dirti prova a guardare questa guida di microsoft http://support.microsoft.com/?kbid=314060.
Sennò un altra soluzione ci sarebbe,ovvero provare a reinstallare windows sopra e quindi annullare gli aggiornamenti oppure creare un punto di ripristino a prima che tu installassi gli aggiornamenti.Altre soluzioni non saprei..
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 14:48   #4
psxboxmod
Member

Purtroppo punti di ripristino non ne ho creati perchè solitamente creo il primo punto dopo che ho istallato tutto e quindi prima di cominciare a lavorare con il pc, ma non mi ha dato il tempo, ora se non ho nessuna idea formatto tutto e passa la paura
Old 27-03-2007, 15:11   #5
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Anchio non li creo però ho visto che qualche punto di ripristino lo ha fatto windows.Ma se hai il giorno in cui hai messo gli aggiornamenti potresti provare a tornare indietro.Se non è possibile e se hai gia idea di tagliare la testa al toro,prova a fare qualche prova magari togliendo gli aggiornamenti di sana pianta e vedere cosa succede.Io farei così o meglio io quando ho alcuni problemi prima fo le prove se poi che non cambia niente formatto.Se nn hai niente da pardere perchè hai gia fatto la copia di tutto fai le prove,se t va bene non hai l'ammattimento di reinstallare tutto.Fai come pensi meglio
Old 27-03-2007, 16:18   #6
psxboxmod
Member

Giusto, ma il problema è accaduto nel giro di 24 ore, ho istallato tutto, funzionava tutto, ho lasciaton il pc acceso per qualche ora e lui in automatico ha scaricato aggiornamenti, poi l'ho spento e prima di spegnersi si è caricato i 71 aggiornamenti scaricati, l'indomani quando l'ho riacceso ho notato il fattaccio, all'interno del lettore c'era ancora il dvd che utilizzo per reistallare il sistema ( ho messo su driver+soft che mi interessano) e non lo vedeva più, comunque come faccio ad eliminare gli aggiornamenti di windows, se non ho punti di ripristino precedenti all'agg.?
Old 27-03-2007, 17:09   #7
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Vai su pannello di controllo,installazione applicazioni,in altro cè un quadrato cn scritto mostra aggiornamenti.Te lo spunti e ti va vedere tutti gli aggiornamenti.E poi uno per uno dai rimuovi..So ke è palloso ecc ma l'unico modo è quello
Old 27-03-2007, 17:10   #8
psxboxmod
Member

Grazie 1000 provo e ti faccio sapere.
Old 27-03-2007, 17:47   #9
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Di niente figurati.Anchio penso di rimuoverli,ho smesso di scaricarli da quando ho messo gli aggiornamenti il pc mi è diventanto una lumaca
Old 27-03-2007, 20:00   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
cioè rimanete con il pc bacato nonostante le hotfix rilasciate da microsoft. e allora togliete anche l'SP2, no?
non incolpate windows, microsoft, bill gates, di una vostra semplice mancanza di manutenzione, mancanza di defrag giornalieri eccetera -.-
hai provato staccando e riattaccando il masterizzatore da un'altra parte, disistallandolo completamente dall'hardware di windows per farglielo riconoscere nuovo?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 20:09   #11
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Che centra il defrag se ha appena installato tutto,ha aggiornato e dopo nn andava?Il defrag..sp2 cm lo fai a togliere?
Old 27-03-2007, 21:44   #12
psxboxmod
Member

se avessi letto bene non avresti fatto questa affermazione, il problema ce l'ho con una nuova istallazione mentre stesso hardware ma con una vecchia istallazione, non ho problemi
Old 27-03-2007, 22:13   #13
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
per il problema di psxboxmod infatti gli ho chiesto:

hai provato staccando e riattaccando il masterizzatore in un'altro attacco, disistallandolo completamente dall'hardware di windows per farglielo riconoscere nuovo? (naturalmente con la nuova istallazione di windows, non con il disco vecchio)

è per il tuo post che ho protestato,alessio. sei uno di coloro che pensano (o che hanno constatato con chissà quali mezzi) che più si aggiorna windows più rallenta...(oi, mia impressione dopo il tuo piccolo post, non prenderla a male ^^ )

Ultima modifica di Khronos : 27-03-2007 alle 22:15.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 22:22   #14
valeX81
Member

L'Avatar di valeX81

Città: brianza -LC-
prova guardare quì e buona fortuna, ho visto che qualcun altro con lo stesso problema ha risolto
valeX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 23:08   #15
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Bhè il pentium 2 400 cn 320 sdram con le stesse applicanzioni aperte(msn emule bit lord e fire fox2) è molto + veloce di questo(2600+ 512 ddr ram).Windows ha gli stessi giorni di vita 2 settimane(installato lo stesso giorno).A differenza ke il pentium 2 è senza aggiornamenti,questo da quando li ho scaricati non si muove.Non sono l'unico a vedere questa cosa.Ho altri 2 amici che buttano giù aggiornamenti e anche loro hanno visto che il pc..Pur avendo provato un defrag.Comunque sia so ke ogni volta che fai un aggiornamento di qualcosa windows rallenta, ogni volta che aggiorni un programma alla versione successiva e non lo reinstalli da zero il programma rallenta.Ho guardato anche l'uso della cpu dal taskmanager ed è basso dal al max del 19%.Ma è sempre al 2-4%.
Old 28-03-2007, 05:50   #16
psxboxmod
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
per il problema di psxboxmod infatti gli ho chiesto:

hai provato staccando e riattaccando il masterizzatore in un'altro attacco, disistallandolo completamente dall'hardware di windows per farglielo riconoscere nuovo? (naturalmente con la nuova istallazione di windows, non con il disco vecchio)

è per il tuo post che ho protestato,alessio. sei uno di coloro che pensano (o che hanno constatato con chissà quali mezzi) che più si aggiorna windows più rallenta...(oi, mia impressione dopo il tuo piccolo post, non prenderla a male ^^ )
certo questa è stata una delle prime prove che ho fatto, sostituire il flat, cambiare da master a slave, disistallarlo e riistallarlo dolpo un riavvio, sempre lo stesso risultato, comunque dopo qualche altra prova ho formattato ed ora sto terminando di istallare le ultime cose, ovviamente mi sto premunendo ho già creato quatro punti di ripristino.
Grazie a tutti!
Old 28-03-2007, 09:00   #17
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Neanche togliendo gli aggiornamenti?Caspita..4 punti di ripristino hai puara che ti manchino?ihihihi è una battuta non te la prendere
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian