|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Condividere connessione internet AIUTOOO
Ciao a tutti, possiedo fastweb (sono collegato ad internet tramite la scheda di rete) e vorrei condividere la connessione tramite il wi-fi.
in connessioni di rete quindi ho la lan connessa ad internet, e la connessione wireless. quando vado in proprietà della connessione alla rete lan non ho alcun tab per la condivisione (che invece dovrebbe esserci) se vado in rete wireless c'è il tab condivisione, ma ovviamente non è collegata in wireless a fastweb, quindi se condivido quella non mi funziona più internet. qualcuno può aiutarmi? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non ho fw ma se sei collegato via cavo di rete e l'hag di fw non è anche wifi cosa vuoi condividere?
Io lo facevo con il modem usb, non si può certo fare con la scheda di rete eth. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
vorrei condividere la mia connessione tramite ICS, solo che non ho il tab condivisione nella connessione alla rete lan (la mia connessione a internet).
su xp (ho visto immagini su internet), tasto dx su proprietà della connessione alla rete lan - condividi - permetti ad altri utenti di condividere questa connessione a internet - condividi tramite wi-fi (qualcosa del genere) ho letto un commento in cui si diceva che non essendo una connessione diretta tramite lan una connessione di tipo remoto, non era possibile farlo senza un router o un programma che faccia da server.. però mi sembrava strano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Ciao, ti consiglio cmq di comprarti un access point cosi lo colleghi direttamente all'hub di fastweb e cosi facendo nn serve nemmeno accendere il pc fisso.
Cmq tornando alla tua richiesta, vai su "centro connessioni di rete e condivisioni", nel menu laterale c'è "gestisci connessioni di rete" e vedrai la stessa grafica che si vedeva su Xp e quindi procedi come sai gia fare ![]()
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
vi ringrazio per le risposte
![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
si può. si può
quando avevo Windows Xp sul mulo, avevo connesso 2 schede di rete, una connessa all'HAG e una ad uno switch per condividere la connessione proprio abilitando ICS dal pannello di controllo della scheda di rete connessa all'HAG quindi è strano che tu non abbia questa voce con un access point puoi sfruttare il wifi, però io ti consiglierei a questo punto di comprare direttamente un router ethernet wifi SENZA modem integrato, dato che il prezzo differisce di poco o nulla e non avrai eventuali problemi futuri ad ampliare la rete inoltre potrai usare il firewall del router e collegarti al router sia via cavo sia in wifi, a 100Mbit invece dei 10Mbit dell'HAG di Fastweb |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Giuro che io sulla scheda di rete di Xp non ho mai visto condivisione...
Lo vedevo quando avevo il modem usb, sulla nic mai visto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]() io purtroppo non ce l'ho condivisione nelle proprietà della lan...e seriamente non riesco a capire xche.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Consenti agli altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione...
Salve,
stavo configurando una rete ad hoc tra 2 pc. Pc 1: modem usb con condivisione internet su rete wireless ad hoc, windows xp pro pc 2: wireless ad hoc con pc 1, vista home premium Ora il mio problema è questo. Quando avevo windows xp pro sul pc 2, se selezionavo sul pc1 "Consenti agli altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione internet condivisa", usciva fuori un'icona in connessioni di rete che mi permetteva di abilitare o disabilitare la connessione internet senza che l'abilitavo dal pc1 Ora con vista, sul pc2, vorrei fare la stessa cosa. E' possibile? Vi ringrazio
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ho mai provato ma dicci cosa vedi su Vista almeno...
Scusa ma è un'operazione che devi fare sul pc1... se tu sul pc1 metti la spunta "permetti agli altri utenti bla bla bla" su Vista la vedi quell'icona nel quadrato rosso nel centro connessioni di rete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Non la vedo su vista, c'è solo la wireless e la lan. Prima con xp si vedeva. Magari sta da un'altra parte, ma non saprei dove guardare...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.