Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 21:15   #1
Goliath
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Condividere connessione internet AIUTOOO

Ciao a tutti, possiedo fastweb (sono collegato ad internet tramite la scheda di rete) e vorrei condividere la connessione tramite il wi-fi.

in connessioni di rete quindi ho la lan connessa ad internet, e la connessione wireless.

quando vado in proprietà della connessione alla rete lan non ho alcun tab per la condivisione (che invece dovrebbe esserci)

se vado in rete wireless c'è il tab condivisione, ma ovviamente non è collegata in wireless a fastweb, quindi se condivido quella non mi funziona più internet.

qualcuno può aiutarmi?

grazie
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 23:16   #2
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Non ho fw ma se sei collegato via cavo di rete e l'hag di fw non è anche wifi cosa vuoi condividere?

Io lo facevo con il modem usb, non si può certo fare con la scheda di rete eth.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 09:46   #3
Goliath
Member

vorrei condividere la mia connessione tramite ICS, solo che non ho il tab condivisione nella connessione alla rete lan (la mia connessione a internet).

su xp (ho visto immagini su internet), tasto dx su proprietà della connessione alla rete lan - condividi - permetti ad altri utenti di condividere questa connessione a internet - condividi tramite wi-fi (qualcosa del genere)

ho letto un commento in cui si diceva che non essendo una connessione diretta tramite lan una connessione di tipo remoto, non era possibile farlo senza un router o un programma che faccia da server.. però mi sembrava strano
Old 23-03-2007, 15:32   #4
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goliath Guarda i messaggi
su xp (ho visto immagini su internet), tasto dx su proprietà della connessione alla rete lan - condividi - permetti ad altri utenti di condividere questa connessione a internet
Io questa cosa non la ho mai vista sulla scheda di rete di Xp...
Old 24-03-2007, 06:58   #5
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Ciao, ti consiglio cmq di comprarti un access point cosi lo colleghi direttamente all'hub di fastweb e cosi facendo nn serve nemmeno accendere il pc fisso.
Cmq tornando alla tua richiesta, vai su "centro connessioni di rete e condivisioni", nel menu laterale c'è "gestisci connessioni di rete" e vedrai la stessa grafica che si vedeva su Xp e quindi procedi come sai gia fare
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 09:17   #6
Goliath
Member

vi ringrazio per le risposte inizio a pensare che con la connessione lan non si possa fare, su un altro pc con alice invece la lasciava condividere tramite wi-fi.. mi comprerò un access point
grazie
Old 24-03-2007, 12:29   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
si può. si può

quando avevo Windows Xp sul mulo, avevo connesso 2 schede di rete, una connessa all'HAG e una ad uno switch per condividere la connessione proprio abilitando ICS dal pannello di controllo della scheda di rete connessa all'HAG

quindi è strano che tu non abbia questa voce

con un access point puoi sfruttare il wifi, però io ti consiglierei a questo punto di comprare direttamente un router ethernet wifi SENZA modem integrato, dato che il prezzo differisce di poco o nulla e non avrai eventuali problemi futuri ad ampliare la rete
inoltre potrai usare il firewall del router e collegarti al router sia via cavo sia in wifi, a 100Mbit invece dei 10Mbit dell'HAG di Fastweb

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:44   #8
Pr|ckly
Senior Member

Giuro che io sulla scheda di rete di Xp non ho mai visto condivisione...
Lo vedevo quando avevo il modem usb, sulla nic mai visto.
Old 24-03-2007, 13:53   #9
Goliath
Member

io purtroppo non ce l'ho condivisione nelle proprietà della lan...e seriamente non riesco a capire xche..
Old 24-03-2007, 14:22   #10
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Consenti agli altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione...

Salve,
stavo configurando una rete ad hoc tra 2 pc.
Pc 1: modem usb con condivisione internet su rete wireless ad hoc, windows xp pro
pc 2: wireless ad hoc con pc 1, vista home premium

Ora il mio problema è questo. Quando avevo windows xp pro sul pc 2, se selezionavo sul pc1 "Consenti agli altri utenti in rete di controllare o disabilitare la connessione internet condivisa", usciva fuori un'icona in connessioni di rete che mi permetteva di abilitare o disabilitare la connessione internet senza che l'abilitavo dal pc1

Ora con vista, sul pc2, vorrei fare la stessa cosa. E' possibile?
Vi ringrazio

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 16:38   #11
Pr|ckly
Senior Member

Non ho mai provato ma dicci cosa vedi su Vista almeno...

Scusa ma è un'operazione che devi fare sul pc1... se tu sul pc1 metti la spunta "permetti agli altri utenti bla bla bla" su Vista la vedi quell'icona nel quadrato rosso nel centro connessioni di rete?
Old 24-03-2007, 17:09   #12
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Non ho mai provato ma dicci cosa vedi su Vista almeno...

Scusa ma è un'operazione che devi fare sul pc1... se tu sul pc1 metti la spunta "permetti agli altri utenti bla bla bla" su Vista la vedi quell'icona nel quadrato rosso nel centro connessioni di rete?
si, la spunta la metti sul pc1 e quando si connette ti dovrebbe apparire l'icona sul pc2.

Non la vedo su vista, c'è solo la wireless e la lan. Prima con xp si vedeva. Magari sta da un'altra parte, ma non saprei dove guardare...

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian