|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
Come configurare i dns in vista
salve
Ho un router netgear e, ho dovuto inserire i dns altrimenti non si navigava Vorrei sapere nella configurazione della rete in vista, visto che gli ho assegnato un ip fisso, cosa devo inserire nei dns, adesso ho messo l'indirizzo del router Ho provato ad inserire i dns che ho messo nel router ma, la rete si blocca. In poche parole cosa devo mettere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
O metti quello del router, impostando poi nel router i dns, oppure li metti direttamente nel sistema.
Io l'ho impostato nel sistema e funziona, non è che magari hai sbagliato a digitare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok intanto grazie della risposta
Io li avevo messi uguali sia nel sistema che nel router, poi ho messo nel pc come dns l'indirizzo del router e, nel router ho lascito quelli per alice. Va bene così? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In teoria va bene ma secondo me quelli di Alice, visti i problemi ultimamente, non sono il massimo... funzionano ma non sono il top.
Hanno messo un server opendns in Europa, lo si pinga bene, usa quello. 208.67.222.222 O lo metti direttamente nella scheda di rete e vengono cosi saltati quelli del router o lo imposti nel router e nella scheda di rete scrivi l'ip del router... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie
Un'ultima domanda ma, i dns influenzano anche Emule? Ultima modifica di saturno : 22-03-2007 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non credo proprio, connessioni a server/client avvengono tramite ip.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.