|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
wds -> wds con ap e crittografia
Volevo chiedere ai più esperti se è possibile realizzare la seguente configurazione:
1 -> d-link 2100ap con wds (collegato alla connettività) 2 -> d-link 2100ap con wds + ap (solo questo deve fungere da access point) i miei dubbi riguardano il fatto se è consentita la configurazione diversa: su uno wds e sull'altro wds + ap e se si può utilizzare la crtittografia wpa. Leggendo nella rete mi era sembrato di capire che si poteva impostare solo la wep. Il resto mi sembra chiaro: stesso canale, stesso ssid, mac address incrociati, ip della stessa classe, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non saprei aiutarti, vista la mia ignoranza, però io sto cercando di collegarli impostando il 2° ap come repeater. Sbaglio? Oppure la tua soluzione è più performante?
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sembra che la configurazione mista
1 - wds(collegato alla connettività) 2 - wds+ap(che funge da access point) funzioni anche se devo testare meglio perchè la prova è stata fatta con i 2 access point vicini (10 metri). devo ancora provare mascherando il ssid e wpa (anche se dalle info avute fino ad ora non dovrebbe funzionare). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao!
Io ho collegato due 2100ap in modalità WDS, coprendo uno spazio di circa 300-400 mt, vanno che sono una bomba!!! Entrambi sono in modalità wds (e funziona solo la wep) e ho collegato un'altro AP con un cavo cross che fa da access point con attivato la WPA2... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
in pratica tu hai 3 access point: 1 che provvede alla connettività internet, 1 che estende la rete e 1 collegato in cross a quest'ultimo per la wpa? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Esatto, 3 AP di cui 2 sono i 2100ap d-link e l'altro atlantis..
I 2 AP entrambi in modalita WDS estendono la mia rete via etere, x 300-400mt, e poi ho collegato il 3° AP con un cavo cross di circa 100mt x portare il segnale dove mi interessava... Ps.: Ho provato un sacco il 2100ap in modalita WDS+AP ma il risultato migliore l'ho ottenuto aggiungendo il 3° AP Ultima modifica di Kiram : 30-03-2007 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
la tratta in wds è criptata in wep, e cmq non utilizzabile se non da un altro ap in modalità wds e configurato.. etc etc...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi potresti anche mettere tutto in wep visto che un "malintenzionato" potrebbe comunque analizzare i dati utilizzando quella tratta diverso è il discorso se su wap hai una lan e su wep l'altra... ma se usi le due tratte, ad esempio, per navigare i dati passano da tutte e due le parti ci tengo a precisa che non è che voglia fare polemica, sto solo muovendo i primi passi e cerco di capire le possibili architetture implementabili cercando di analizzarne i vantaggi e gli svantaggi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il wep è rotto, non assicura protezione.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si, hai ragione, c'è una parte del link debole
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.