|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Morireste per la patria?
Come da titolo, questa volta non è uno dei miei solito 3d scemi..stavolta sono serio (
Io sinceramente...NO!A parte l'età (16 anni e mezzo), ma veramente non me la sentirei di morire per l'Italia...piuttosto per altre cause
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Io si morirei per il mio paese,a prescindere da quale paese sia!
Tu non muori solo per il tuo paese,ma per la gente che ci vive,non vai a salvare il colosseo o il duomo di Milano,ma vai a proteggere quelle persone che non lo possono fare da sole,per questo vai a dare la tua vita.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Se l'Italia fosse attaccata e mi chiamassero per difenderla, ebbene, darei tutto per proteggerla, anche la mia vita.
Ciao! |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
morirei solo per la libertà :o , se un paese non democratico volesse invadere il mondo si morirei volentieri! meglio morti che non liberi!
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Re: Morireste per la patria?
Quote:
L'italiano invece non è tagliato per la guerra, non per mancanza di coraggio, ma proprio per indole, resta pacifico finchè non scatta l'inevitabilità e allora diventa temibile. Io in un ipotetico nostro "Iraq" diserterei.. ma se dovessi difendere dall'invasore la mia terra sarei disposto anche a morire.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
no, non morirei in un atto eroico per difendere questa patria.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l' iraq non è mai stato una minaccia per l' america |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
La odio questa società tuttavia morirei per essa...
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
dipende dalla causa
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sacrificarsi si morire no
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non morirei è per l' italia! non è per nulla democratica |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Città: Lucca
|
ho un dubbio...... parlo per i cristiani.... secondo voi per difendere il futuro di milioni di persone sareste disposti ad uccidere un "fratello" anche se lui vuole uccidere voi?
io ho sempre questo dubbio..... vorrei difendere tutti i miei parenti i cari ma anche le persone che non conosco e che so che se ci fosse la guerra sarebbe in pericolo ma la mia religione mi impone di non uccidere..... voi cosa fareste? |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
se la mia morte fosse utile per salvare altre persone non esiterei a dare la mia vita
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
credo che molti di noi abbiano giurato di farlo
io lo farei.
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
no.......dovrebbero condizionarmi a tal punto da annebbiarmi il cervello perchè lo facessi.....
se tu difendi la tua patria indistintamente da quele sia va da se che ti scontrerai contro un'altra persona che è uguale a te....e che non sa perchè ti uccide o si fa uccidere....perchè in realtà lui vuole difendere la tua patria e non attaccare la tua...e tu lo stesso.....solo che dietro a tutto qeusto ci sono i vertici che invece hanno delle mire.....scatenano conflitti su carta verbali e poi militari...in cui i soldati credono di dover difendere la patria.....ma da chi? da altra gente che rivendica i proprio diritti? per "salvare" la patria contribuisco all'eliminazione di un'altra? io non uccido le altre persone perchè qualunque sia il motivo è sbagliato......e non lo faccio certo per difendere la patria......ma non ammazzo proprio perchè tengo alle persone che ne fanno aprte come a quelle di tutto il pianeta che sono uguali a me...... |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
+ che per la patria morirei per la libertà della nostra terra e della nostra gente se fossimo invasi, ma nulla +, insomma se avessimo un nostro Vietnam non avrei nessunissima intenzione di andare a morire per fare il servo dei servi dei servi dei servi dei servi, mentre in un contesto come quello del '45 in Italia darei anche il culo.
Prima il patriottismo era + radicato perchè eravamo sistematicamente invasi (austriaci-francesi-spagnoli), e di conseguenza la situazione imponeva il patriottismo. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
dipende.... sela mia patria mi chiama in una guerra che non reputo giusta farei di tutto per non partire.... tutto dipende dalla situazione
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.