Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 21:56   #1
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Sony DSC-t10 o DSC-N1

Ciao a tutti,
sono alle prime armi nel mondo della fotografia.
Fino ad ora possiedevo una fotocamera digitale sony cybershot t3 (da 5,1mp) che ho regalato a mio padre. Ora vorrei acquistarne un'altra con maggiore risoluzione e che mi permetta di scattare foto anche di sera, con poca luce, cosa che con la mia cybershot era poco fattibile.. Volendo restare in sony (in quanto possiedo già alcune memory stick da 4gb) cosa mi consigliate? Il mio budget è di 300€ max...
Come prezzi potrei prendere una Sony DSC-T10 o una Sony DSC-N1 ma tra le due oltre al display touch di quest'ultima non capisco le differenze.
Cosa mi consigliate tra le due o qualche altra sony?
Grazie per la disponibilità.
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:59   #2
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
secondo me puoi trovare ancora in giro qlc w100 che era ottima oppure aspettare qualche settimana che stanno uscendo le w80/90/200

la N1 te la sconsiglio non perchè non è valida ma perchè è un prodotto vecchio! c'è già da tempo la N2 ma mi sa che siamo fuori budget!

se puoi aspettare le nuove W saranno una bomba!!!

altrimenti tra quelle che hai detto tu la t10 è una bella macchina, puoi trovare di meglio per le foto di sera senza flash ma fa già cmq ottime foto
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 20:25   #3
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Sono indeciso tra la t10, la n1 e la w90...
Quale sony mi consigliate come prestazioni, ma soprattutto in qualità foto in notturna?
Grazie
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

Old 16-03-2007, 22:07   #4
ranocchioxx
Senior Member

W90
Old 17-03-2007, 13:04   #5
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Sono indeciso tra la t10, la n1 e la w90...
Quale sony mi consigliate come prestazioni, ma soprattutto in qualità foto in notturna?
Grazie
per le foto in notturna o con poca luce la T10 la escluderei: ho una T9, il flash è una patacca e anche a volerlo usare la macchina soffre terribilmente di dust
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:12   #6
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Ok allora mi oriento sulla w90

Old 17-03-2007, 13:19   #7
ranocchioxx
Senior Member

si va be ma li l'avevi appoggiata nel fango la lente!!!

io ho avuto in prova varie macchine tra cui la t9 e potrei postarti bellissime foto anche in locali e con poca luce, ma soppratutto non ne ho nemmeno una con quella costellazione di polvere!?!??!?! pensa te se ti vendono una machina che fa foto così!!! si saprebbe in un nano secondo e nessuno le comprerebbe più! invece questa è la prima volta che lo sento e poi quella foto è brutta perchè è sporca la lente non per difetto della macchina!
Old 17-03-2007, 13:29   #8
justaman
Senior Member

This picture is an example of an otherwise attractive picture (other than the framing, which is a little off) that is marred by the "dust problem" mentioned above. Notice the four visible dots that are either floating spots of dust or multiple lens flares. These spots were visible in almost 75 percent of the photos I took during this trip to the roller rink.

la fonte è http://www.digitalcamerareview.com/d...sp?newsID=2673

e purtroppo il problema esiste e lo posso confermare....
Old 17-03-2007, 14:39   #9
ranocchioxx
Senior Member

strano, io non l'avevo mai sentito, cmq qual è la spiegazione tecnica di questo problema? perchè ho visto e letto la review che hai postato e tutte le foto sono belle e a posto tranne quelle due dove appunto si parla del dust!!!
voglio capire che tipo di problema è dato che se fosse intrinseco alle lenti dovrebbe appari su tutte le foto ma non è così!
poi cmq ripeto che ho avuto la possibilità di usare di sony la t9, la t10 e la t50 per periodi lunghi ed ho fatto foto in svariate condizioni e non ho mai avuto quel problema! la review dice che nel 75% delle foto capita!!! mah mi sembra un po pessimista!
qui sul forum penso ci sia più d'uno che ha la serie T di sony e nessuno si è mai lamentato di un problema del genere! vorrei capirne di più!
Old 17-03-2007, 14:56   #10
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Quindi questo dust è un problema tecnico che affligge solo la serie T ?

Old 17-03-2007, 17:21   #11
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
è un problema comune. su 'discussioni generali' se ne è parlato spesso, magari prova a spulciare li. alcuni modelli ne soffrono più di altri. alcune situazioni sono più 'a rischio' di altre. la causa è la polvere e le microgoccioline invisibili sospese nell'aria che riflettono la luce del flash.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 19:38   #12
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Quindi questo dust è un problema tecnico che affligge solo la serie T ?
si tratta della polvere riflessa dal flash, nella serie T (dalla T1 alla T50) il problema è molto pesante, naturalmente dipende dall'ambiente in cui ci si trova

anche altre macchine soffrono di questo problema sono un esempio di alcuni modelli di nikon

tecnicamente (per quanto ne so) le digicam con il flash attaccato all'obbiettivo sono + a rischio
conferma di questo è che le sony serie T le nikon e altri modelli con le lenti che si muovono verticalmente (e quindi non "escono" dalla macchina) sono quelle + soggette al famigerato "dust problem"
Old 17-03-2007, 20:12   #13
ranocchioxx
Senior Member

mmm grazie della spiegazione, cmq sarò stato fortunato io ma nelle foto che ho fatto io non mi è mai capitato di vedere difetti del genere!!!
Old 17-03-2007, 21:22   #14
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

In verità con la mia T3 non mi è mai capitato di vedere questo tipo di problema...

Old 17-03-2007, 21:23   #15
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
mmm grazie della spiegazione, cmq sarò stato fortunato io ma nelle foto che ho fatto io non mi è mai capitato di vedere difetti del genere!!!
io ho avuto cinque digitali e ho scoperto che esiste stà rogna dopo dieci anni!
Old 18-03-2007, 08:42   #16
ranocchioxx
Senior Member

be meglio! vuole dire che non è poi così grave!!! se ti saltano fuori le foto come quelle che hai postato tu alla terza foto prendi la fotocamera e la riporti a chi te l'ha venduta!!!
PS: mi sono andato a rivedere un po di foto che avevo fatto per controllare se magari a prima vista non avevo notato il problema ma fortunatamente anche adesso non ho trovato quel problema!!!
Old 19-03-2007, 00:13   #17
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Ragazzi che ne dite di una sony N2 a 319€? Ne vale la pena? Rispetto alla w90 oltre ad avere 10,2mpx per il resto?

Old 19-03-2007, 11:27   #18
ranocchioxx
Senior Member

il prezzo è ottimo dipende però da quanto ti fanno pagare la w90 giusto per fare un confronto!

la n1 ha il vantaggio del sensore più grande e dei megapixel che però onestamente se non devi fare mega ingrandimenti non sono poi così utili. Non saprei consigliarti bene perchè la w90 non l'ho mai usata e non ho ancora letto recensioni, però sulla carta a me ispira di più!
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian