|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema Vista e CPU al 100%
Salve a tutti,
ho installato ieri la versione ultimate di vista senza nessun problema di sorta. Andando a installare i programmi che mi servono ho notato però che il lavoro della CPU sale di botto al 100%. Premetto che ho 3 hd e questo succede solo su quello dove è installato vista, sia quando installo file che quando faccio i vari copia/incolla. Negli altri hd il lavoro della CPU rimane a max il 10/15%. Ho disattivato il defender e ho levato tutte le cartelle dall'indicizzazione ma il problema è rimasto. Qualcuno sa da cosa può dipendere? La cosa è abbastanza fastidiosa perchè oltre al fatto che la temperatura del processore sale sui 50° (quando di norma mi sta a 35/38), ma anche perchè ci impiega molto + tempo a installare le cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi risulta che il processore vada sempre in full load quando fai partire applicazioni pesanti, giochi e balle varie.
Non devi lasciarti ingannare dalla "zona rossa", non è come il contagiri della macchina! E poi è chiaro che per un copia e incolla giri a carico ridotto, non richiede tutto sto sforzo!
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Infatti quello che volevo dire io, e' che non capisco perche nei 2 HD-Archivio, dove non è installato Vista, i copia-incolla sono normali, a carico ridotto. Mentre
se faccio un copia-incolla sull HD di Vista il lavoro della CPU mi sale al 100% e la velocità di trasferimento a malapena raggiunge 1mb/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Indicizzazione file, super prefetch, defrag automatico, defender automatico...ram satura, processore di basso livello, spazio su HD insufficiente...ci sono tante di quelle variabili...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Il mio Pc è:
Pentium IV 3GHZ 2 GB di Ram Scheda Madre P4P800 Deluxe 2 HD-Sata II 250 GB HD-Sata II 300 GB SV. Geforce 7800 GS 256 mb AGP. Ho disattivato l'indicizzazione, il defrag automatico e il defender automatico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
hai poca ram......
almeno 8 gb sono necessarie per il copia incolla in VISTA lol scherzo! ho notato anche io sta cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.