|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Problema misterioso
Un mio amico mi ha lasciato il suo pc, a cui dovrei trovare la causa di un problema curioso che lo affligge da diverso tempo.
In pratica il problema è sorto al suo ultimo upgrade di vga, ha preso una radeon 9550 e appena installati i driver della vga il pc s'è piantato, ha fatto diversi tentativi, format etc ma nulla ogni volta appena messi i driver il pc si piantava! Ha pensato fosse la vga incompatibile e l'ha rivenduta ha preso una nvidia la 6200 ma il problema si ripresenta uguale, appena installa i driver della vga il pc crasha... ha provato allora ad installare xp col sp2 già compreso ma si blocca durante l'istallazione Quale può essere la causa? Io ho pensato che potesse essere la mobo incompatibile con qualche nuovo driver o magari con le direct x 9 ![]() O magari può essere colpa del hd? La mobo è una asus via pt800 con intel 4 2800gb ha 512mb ram no brand... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: venezia
|
E probabile che ci sia qualche incompatibilita tra scheda video e qualche altro componente del pc .
in genere i problemi si hanno con altre schede pci , ma puo dipendere anche dalla scheda madre . Prova ad avviare il pc con solo la scheda video e nessuna altra scheda pci inserita negli slot . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
IMPORTANTISSIMO, hai disinstallato i driver della vecchia prima di mettere i nuovi??
se li hai sovrascritti il problema si pone poichè il pc ha delle istruzioni errate per gestire una scheda video diversa.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ha fatto diversi format... io provo piu tardi senza schede negli slot pci...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
|
fai in ram stress test, a volte quelle si bacano facilmente.
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
la skeda madre ha la skeda video integrata? se si provala a disattivare dal bios.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'errore che da durante l'installazione di xp sp2 è: d:\I386|asms.error message xxxx Errore irreversibile. Impossibile installare uno dei componenti necessari per proseguire nell'installazione di windows. parametro non corretto. xxxx Sarà mica colpa del lettore, che non riesce a leggere il cd? Solo che il mio amico m'ha detto che xp liscio lo installa senza problemi La scheda è questa: http://www.frael.it/prodotti/listino...rodotto=250435 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Edit doppio
Penso sempre di piu che possa essere un problema di driver... evidentemente xp sp2 e i driver delle schede video installano qualche componente che questa mobo non digerisce, ho trovato diverse discussioni al riguardo su google... Ultima modifica di trokij : 07-03-2007 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Io invece penso che sia un problema hardware dello slot agp che non funziona bene...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho trovato online diverse persone che lamentavano una incompatibilità tra ati e il cipset via, una delle soluzioni che ho trovato è stata quella di settare dal bios l'agp come fosse pci, non ho provato quindi non saprei dire se funziona ![]() Comunque non dovrebbe essere questo il caso perchè la vga è nvidia e il pc si blocca molto prima, all'installazione del sistema operativo!!
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Aggiorna il bios della mobo.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho trovato online diverse persone che lamentavano una incompatibilità tra ati e il cipset via, una delle soluzioni che ho trovato è stata quella di settare dal bios l'agp come fosse pci, non ho provato quindi non saprei dire se funziona ![]() Comunque non dovrebbe essere questo il caso perchè la vga è nvidia e il pc si blocca molto prima, all'installazione del sistema operativo!!
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
You are correct, the problem is caused by the..
D: drive, not BIOS, RAM, etc. The D:\1386\asms Error Message indicates that the asms file cannot be read. It may also be corrupt.
How many optical drives do you have? If you have more than one, disconnect them and try one at the time.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Thanks ![]() Now when finish the os installation i have to try the vga, my friend told me it wouldn’t work!! I say that will crash after driver installation... i will see
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
It Works perfectly
Incredibile per questa cazzata non riuscivo a venirne a capo Che niubbo che mi sento...
Ultima modifica di trokij : 08-03-2007 alle 01:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.