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Old 01-03-2005, 20:17   #1
*sasha ITALIA*
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Perchè tutti disprezzate i Diesel?

Devo ancora capirlo...vabbè, ormai non convengono neanche più a parte per chilometraggio, costano di più, il gasolio ormai viene come la benzina...ma qui non sembra che risentiate di questo problema...a voi (alcuni!!! ) non và proprio giù il fatto che sia DIESEL!


Boh, adesso spiegatemi il perchè...
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Old 01-03-2005, 20:20   #2
-kurgan-
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oh signur.. ancora?
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Old 01-03-2005, 20:34   #3
ninja750
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e via col flame
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Old 01-03-2005, 20:42   #4
*sasha ITALIA*
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sono solo curioso!
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Old 01-03-2005, 20:45   #5
energy+
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sono solo curioso!
A te xchè piace il diesel?

E' la stessa cosa!
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Old 01-03-2005, 20:50   #6
*sasha ITALIA*
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una motivazione? che tiene anche a bassissimi giri e non devo star lì lì col piede scattante verso la frizione come sui benzina
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Old 01-03-2005, 20:55   #7
energy+
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Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
una motivazione? che tiene anche a bassissimi giri e non devo star lì lì col piede scattante verso la frizione come sui benzina
ad altri nn piace che il diesel è 0-1 dai gas e va in pratica nn c'è dosaggio della potenza,nn piace il rumore e il fatto che nn salga di giri limita la guida sportiva,la troppa coppia in basso può essere 1 problema e nei benzina basta scalare x recuperarla senza problemi.......

serve altro?

E' solo x farti capire che è questione di gusti!
A me la guida del diesel fa schifo,nn mi ci trovo x niente e se si sale su benzina seri tutto sto problema della mancanza di coppia nn esiste proprio!

PS Questa tanto famigerata coppia poi vorrei vederla sfruttata su fondi ghiacciati o innevati......
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Old 01-03-2005, 21:04   #8
Capirossi
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"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler)
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Old 01-03-2005, 21:08   #9
mpattera
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Originariamente inviato da energy+
ad altri nn piace che il diesel è 0-1 dai gas e va in pratica nn c'è dosaggio della potenza,nn piace il rumore e il fatto che nn salga di giri limita la guida sportiva,la troppa coppia in basso può essere 1 problema e nei benzina basta scalare x recuperarla senza problemi.......
le scalate fanno perdere tempo che non si recupera

Quote:
E' solo x farti capire che è questione di gusti!
A me la guida del diesel fa schifo,nn mi ci trovo x niente e se si sale su benzina seri tutto sto problema della mancanza di coppia nn esiste proprio!

PS Questa tanto famigerata coppia poi vorrei vederla sfruttata su fondi ghiacciati o innevati......
il fatto è che il momento migliore di un diesel lo hai nell'arco di contagiri dove ti trovi sempre, mentre quello di un benzina è sempre più in alto di quanto ci si trovi.. e poi il turbo si gode. e sul diesel un turbo non ha controindicazioni, su un benzina porta anche dei lati negativi (come il consumo) e comunque non può operare dai regimi a cui iniziano a operare i turbo sui diesel.
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Old 01-03-2005, 21:19   #10
energy+
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Originariamente inviato da mpattera
le scalate fanno perdere tempo che non si recupera



il fatto è che il momento migliore di un diesel lo hai nell'arco di contagiri dove ti trovi sempre, mentre quello di un benzina è sempre più in alto di quanto ci si trovi.. e poi il turbo si gode. e sul diesel un turbo non ha controindicazioni, su un benzina porta anche dei lati negativi (come il consumo) e comunque non può operare dai regimi a cui iniziano a operare i turbo sui diesel.

naaaaaaaaaa

Basta 1 turbina a geometria variabile x disintegrare 1 diesel di pari potenza!

E cmq ti dico che la mia macchina con 145Nm di coppia ne ha fin troppa essendo leggera e ha di bello che se vuoi guidare in relax stai nella zona bassa del contagiri altrimenti schizza su che è 1 favola!
Nn le ho mai prese da nessun diesel neanche + potenti alla peggio restavo pari......

Alla fine se si è + o - a parità di cavalli nn cambia poi molto,considera che tutta la coppia in + è tagliata dalle marce molto + lungu e che il contagiri sale moooolto meno velocemente!

PS Oggi i td sono ottimi e nn lo metto in dubbio ma resta il fatto che nn sono la soluzione al problema consumo nè durata considerando quanto sono spinti!

PPS Oggi avevo dietro 1 Golf V penso 2000cc cazzo mi son girato di scatto nn lo avevo visto xchè pensavo mi stesse tamponando 1 trattore!
Nn voglio polemizzare i diesel moderni fanno meno rumore ma nn so xchè quello della golf nuova è tremendo!!! Sembra di sentire i vecchi Mercedes modello marocchino!

ciao
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Old 01-03-2005, 22:12   #11
maxsona
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Tra l'altro avere maggiore coppia a parità di prestazioni significa avere maggiore stress, e quindi componenti più robusti ... come le pareti del basamento, il cambio ecc... e quindi maggiore peso, e a sua volta maggiori costi ... ... beh svantaggi, ce ne sono ... rapporto CV/litro ridicolo, impossibilità di salire ad alti regimi, sound, necessità di turbocompressore e pressioni di iniezione elevate, e quindi ancora peso e costi ... ecc ... siamo arrivati ad un punto, specie nei naftoni di fascia alta tipo il 4.0 V8 BMW in cui il pari benzina oltre a costare molto meno consuma uguale ...
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Ultima modifica di maxsona : 01-03-2005 alle 22:15.
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Old 01-03-2005, 22:24   #12
sortak
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I motori a diesel non si possono mettere a metano
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Old 01-03-2005, 22:29   #13
R|kHunter
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Io vi rispondo solo questo, che faccio 45 mila km all'anno e il diesel mi conviene, visto che la macchina che ho adesso (diesel) fa i 18km/litro di media calcolata su di un pieno... guidando normale senza correre ma anche senza andare in modalità NONNETTO rincoglionito...

Per fare una cifra simile di km con un benzina mi servirebbe minimo un 1.6 o un 1.8, del resto non puoi fare tutta sta strada con motori piccoli e COL CAZZO che con un motore 1.6 o 1.8 benzina faccio 18km/litro, forse a fatica se guido piano ci faccio gli 11-12 di media

GASOLIO

Facciamo due conti, 45 mila km diviso 18km/litro fanno 2500 litri di gasolio all'anno.
Assumendo che 1 litro gasolio = 1 euro la spesa è 2500 euro / anno di carburante

BENZINA

45 mila km/anno diviso 12km/litro fanno 3750 litri di benzina l'anno.
Assumendo che 1 litro benzina = 1.15 euro la spesa è di 4312 euro / anno di carburante

RISULTATO

Risparmio qualcosa come 1800 euro / anno di carburanti.

Credo che nel mio specifico caso i motivo per cui scelgo il diesel sia più che ben chiaro.
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Old 01-03-2005, 22:30   #14
GRIFONE_85
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TRUNTUNTUNTUNTUNTUTNTUTNTUNTUNTUNTUNT

Io cio la stilo 1.9 Jtd..... è troppo bello il rumore.....
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La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo
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Old 01-03-2005, 22:35   #15
Junior83
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Originariamente inviato da energy+
ad altri nn piace che il diesel è 0-1 dai gas e va in pratica nn c'è dosaggio della potenza,nn piace il rumore e il fatto che nn salga di giri limita la guida sportiva,la troppa coppia in basso può essere 1 problema e nei benzina basta scalare x recuperarla senza problemi.......
sante parole
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Originariamente inviato da energy+
E' solo x farti capire che è questione di gusti!
A me la guida del diesel fa schifo,nn mi ci trovo x niente e se si sale su benzina seri tutto sto problema della mancanza di coppia nn esiste proprio!

PS Questa tanto famigerata coppia poi vorrei vederla sfruttata su fondi ghiacciati o innevati......
santissime parole
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Originariamente inviato da sortak
I motori a diesel non si possono mettere a metano
giustissimo anche questo

mi permetto di dare un'opinione obiettiva: il diesel fa schifo, il benzina è perfetto
penso che la mia argomentazione sia stata più che completa
















vado a nanna....brum brum
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Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
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Old 01-03-2005, 22:35   #16
energy+
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Originariamente inviato da R|kHunter
Io vi rispondo solo questo, che faccio 45 mila km all'anno e il diesel mi conviene, visto che la macchina che ho adesso (diesel) fa i 18km/litro di media calcolata su di un pieno... guidando normale senza correre ma anche senza andare in modalità NONNETTO rincoglionito...

Per fare una cifra simile di km con un benzina mi servirebbe minimo un 1.6 o un 1.8, del resto non puoi fare tutta sta strada con motori piccoli e COL CAZZO che con un motore 1.6 o 1.8 benzina faccio 18km/litro, forse a fatica se guido piano ci faccio gli 11-12 di media

GASOLIO

Facciamo due conti, 45 mila km diviso 18km/litro fanno 2500 litri di gasolio all'anno.
Assumendo che 1 litro gasolio = 1 euro la spesa è 2500 euro / anno di carburante

BENZINA

45 mila km/anno diviso 12km/litro fanno 3750 litri di benzina l'anno.
Assumendo che 1 litro benzina = 1.15 euro la spesa è di 4312 euro / anno di carburante

RISULTATO

Risparmio qualcosa come 1800 euro / anno di carburanti.

Credo che nel mio specifico caso i motivo per cui scelgo il diesel sia più che ben chiaro.
Quel consumo è altino,c'è motore e motore,il mio vetusto 1.6 106Cv del '92 fa tranquillamente i 13 con guida mista e diciamo che nn sono proprio leggerino di piede!
e ha su ormai 120.000Km

Detto questo se pensi solo al risparmio c'è il metano o il GPL a seconda delle preferenze che fanno risparmiare molto di + e ti permettono di girare anche nelle ZTL!

Cmq come ho detto è questione di gusti,aggiungo ora fino a 20.000 km annui oltre dipende dalle esigenze......

PS Il metano a quanto pare si potrebbe mettere anche sui diesel ma finchè nn li fanno hai voglia di gasolio!
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Old 01-03-2005, 22:37   #17
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Io vi rispondo solo questo, che faccio 45 mila km all'anno e il diesel mi conviene
solo perche' non hai un distributore metano o gpl nei paraggi
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Old 01-03-2005, 22:43   #18
R|kHunter
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Il gas è na palla raga, ti limita l'autonomia, ti limita i parcheggi, ti fotte il bagagliaio, i distributori almeno nella mia zona sono pochetti e devi metterci anche il costo del'impianto...

Eddai cazzo ho capito che odiate sto cristo di diesel ma se uno fa 45 mila l'anno gli conviene e non provate a dire di no sennò vi meno tutti
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Old 01-03-2005, 22:44   #19
energy+
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Il gas è na palla raga, ti limita l'autonomia, ti limita i parcheggi, ti fotte il bagagliaio, i distributori almeno nella mia zona sono pochetti e devi metterci anche il costo del'impianto...

Eddai cazzo ho capito che odiate sto cristo di diesel ma se uno fa 45 mila l'anno gli conviene e non provate a dire di no sennò vi meno tutti
no
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Old 01-03-2005, 22:45   #20
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Il gas è na palla raga, ti limita l'autonomia, ti limita i parcheggi, ti fotte il bagagliaio, i distributori almeno nella mia zona sono pochetti e devi metterci anche il costo del'impianto...

Eddai cazzo ho capito che odiate sto cristo di diesel ma se uno fa 45 mila l'anno gli conviene e non provate a dire di no sennò vi meno tutti
io preferisco il benzina solo per litigare con te
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