Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 15:25   #1
Poonch78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bergamo
alternativa a DELLM90 x disegno 3D(SOLIDWORKS)

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e come da titolo mi servirebbe qualche consiglio..
Premetto che tecnicamente non sono molto ferrato, anzi, a dir la verità è solo da una sett. che mi sto documentando qua e là in merito a notebook, ma ora ho una confusione allucinante in testa ...
Dunque, utilizzerei il notebook con Solidworks (x disegno meccanico) x lavoretti di circa 2-3 h al giorno, quindi mi serve una macchina affidabile e abbastanza veloce.Lavorare, già non è il top del divertimento, se poi si 'imballa' anche il pc addio...

Un pc che potrebbe fare x me (credo) è il DELL M90, ma da quanto ho capito è in vendita solo on line e solo alle aziende..quindi un modo x averlo potrebbe essere farmelo comprare da un amico che ha la part. iva?

valuterei anche altre marche, il budget è di 2000€ e i requisiti sono:

-monitor 17"
-RAM 1 GB o SUPERIORE
-sist. operativo Windows XP(meglio PROFESSIONAL)
-Scheda video OPENGL (serie NVIDIA QUADRO o ATI FIREGL)
-CPU intel core2 duo T7...? ...non ne ho la + pallida idea, basta che supporti bene tutte le altre cose

Ecco, spero che la descrizione non sia troppo banale, l'ideale x me sarebbe trovare un notebook che con circa 2000€ monti la versione migliore di questi componenti.

Spero di non chiedere troppo, in ogni caso grazie a tutti x la disponibilità!
Poonch78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:31   #2
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Ciao !!
Se l'alternativa esiste (per la scheda grafica QUADRO o FireGL devi chiedere ai rivenditori perchè io non saprei) la soluzione si chiama:

Clevo M570U (o M575U => modello chiaro..)
Che io sappia è fornito in Italia da:
www.Santech.it (modello M2910)
www.tficomputers.it
e forse-> www.elettrodata.it o www.dpctech.net

(è + probabile il primo cmq...)

Buona fortuna !!
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 17:11   #3
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
Quote:
Originariamente inviato da Poonch78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, e come da titolo mi servirebbe qualche consiglio..
Premetto che tecnicamente non sono molto ferrato, anzi, a dir la verità è solo da una sett. che mi sto documentando qua e là in merito a notebook, ma ora ho una confusione allucinante in testa ...
Dunque, utilizzerei il notebook con Solidworks (x disegno meccanico) x lavoretti di circa 2-3 h al giorno, quindi mi serve una macchina affidabile e abbastanza veloce.Lavorare, già non è il top del divertimento, se poi si 'imballa' anche il pc addio...

Un pc che potrebbe fare x me (credo) è il DELL M90, ma da quanto ho capito è in vendita solo on line e solo alle aziende..quindi un modo x averlo potrebbe essere farmelo comprare da un amico che ha la part. iva?

-monitor 17"
-RAM 1 GB o SUPERIORE
-CPU intel core2 duo T7...? ...non ne ho la + pallida idea, basta che supporti bene tutte le altre cose

Ecco, spero che la descrizione non sia troppo banale, l'ideale x me sarebbe trovare un notebook che con circa 2000€ monti la versione migliore di questi componenti.

per comprare da dell non c' e' bisogno di essere azienda o avere partita iva... si possono fare acquisti anche come semplici privati.
Percio' se e' il dell M90 che vuoi, lo puoi benissimo acquistare come privato consumatore.

se poi vuoi altre alternative, ecco qui una lista di ottime workstation mobile:

hp nw8440
ibm z61p
ibm t60p

hp nw9440

sui siti dei vari produttori trovi le varie specifiche.
Old 24-02-2007, 20:40   #4
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessoni Guarda i messaggi
per comprare da dell non c' e' bisogno di essere azienda o avere partita iva... si possono fare acquisti anche come semplici privati.
Percio' se e' il dell M90 che vuoi, lo puoi benissimo acquistare come privato consumatore.

se poi vuoi altre alternative, ecco qui una lista di ottime workstation mobile:

hp nw8440
ibm z61p
ibm t60p

hp nw9440

sui siti dei vari produttori trovi le varie specifiche.
ottime macchine, però imho con un santech m2910 con scheda quadro fx2500 o fx3500m avrebbe il massimo a costi minori, anche per upgrade futuri...
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:03   #5
Poonch78
Junior Member

Grazie x le risposte, ho dato un'occhiata al santech m2910, bello ma nelle personalizzazioni disponibili a livello di scheda video c'è solo la

-ATI Mobility Radeon X1600 256 Mb GDDR3 + TurboCache

(oltre alla NVIDIA GeFORCE 7950GTX 512 Mb che monta di serie), quindi mi sembra più orientato verso un utilizzo videoludico rispetto all' M90 che monta la serie QUADRO..(correggetemi se sbaglio)

il sito della IBM invece l'ho trovato un pò incasinato

..proprio difficile scegliere un computer
Old 25-02-2007, 17:29   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:

-monitor 17"
-RAM 1 GB o SUPERIORE

prima di spendere una barca di soldi per una quadro fx2500m o simili, accertati che solidwork la sfrutti altrimenti sono soldi sprecati. per alcuni software a volte è sufficiente una buona scheda gaming come la gf7600. tieni conto anche se ti è necessaria tanta potenza latrimenti magari alscheda risulta sovradimensionata.
considera poi che le ati X1xx0 si possono moddare facilmente in firegl (per la guida vedi il link che ho in firma). la x1600 ad esempio diventa una fireglv5200.
le quadro con la maggior parte dei software sono più prestanti.

questa secondo me è già un ottima configurazione:

dell inspiron 9400

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino)
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria principale 9 celle 80 WHr

1373€ IVA esclusa

in grassetto le aggiunte rispetto alla config base.
ho eliminato i servizi di assistenza a pagamento perchè non so se ti servono
Old 25-02-2007, 20:52   #7
Member

Quote:
Grazie x le risposte, ho dato un'occhiata al santech m2910, bello ma nelle personalizzazioni disponibili a livello di scheda video c'è solo la

-ATI Mobility Radeon X1600 256 Mb GDDR3 + TurboCache

(oltre alla NVIDIA GeFORCE 7950GTX 512 Mb che monta di serie), quindi mi sembra più orientato verso un utilizzo videoludico rispetto all' M90 che monta la serie QUADRO..(correggetemi se sbaglio)

il sito della IBM invece l'ho trovato un pò incasinato

..proprio difficile scegliere un computer
prova a mandare una semplice mail al commerciale=> commerciale(@)santech.it e chiedi se possibile avere un m2910 con grafica quadro fx2500M o superiore... se hai già un'idea del resto della config mandagliela, se potranno montarti una Quadro ti invieranno in poche ore un'offerta o cmq ti risponderanno per venirti incontro, fidati !!

P.S.: ...le parentesi tonde ( ) bisogna toglierle ovviamente...

Ultima modifica di DELL XPS M1710 [next1810/1720] : 25-02-2007 alle 21:03.
Old 25-02-2007, 20:52   #8
Member

(cut) doppio post...

Ultima modifica di DELL XPS M1710 [next1810/1720] : 25-02-2007 alle 20:56.
Old 25-02-2007, 23:08   #9
Poonch78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
prima di spendere una barca di soldi per una quadro fx2500m o simili, accertati che solidwork la sfrutti altrimenti sono soldi sprecati. per alcuni software a volte è sufficiente una buona scheda gaming come la gf7600. tieni conto anche se ti è necessaria tanta potenza latrimenti magari alscheda risulta sovradimensionata.
considera poi che le ati X1xx0 si possono moddare facilmente in firegl (per la guida vedi il link che ho in firma). la x1600 ad esempio diventa una fireglv5200.
le quadro con la maggior parte dei software sono più prestanti.

questa secondo me è già un ottima configurazione:

dell inspiron 9400

Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino)
Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife®
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria principale 9 celle 80 WHr

1373€ IVA esclusa

in grassetto le aggiunte rispetto alla config base.
ho eliminato i servizi di assistenza a pagamento perchè non so se ti servono
è allettante questa configurazione, soprattutto x il prezzo..il problema è che sul sito della solidworks c'è una sezione dove si elencano per marche tutte le schede grafiche testate ed approvate, e delle ATI e NVIDIA compaiono solo ste benedette FireGL e Quadro.Lo so, questo non vuol dire che con una RADEON o una Ge Force il mio programma non funzioni correttamente, ma siccome in ufficio dove lavoro è stata aggiunta una postazione con un pc nuovo,e ci dà un mare di problemi (x via della scheda video che adesso devono sostituire) non vorrei finire nella stessa situazione (con l'unica differenza che il notebook sarebbe il mio, e la scheda non me la sostituisce la ditta! )
Mi sa che l'unica cosa da fare è proprio mandare una mail ai commerciali...contatto dell e santech e gli espongo il mio problema, se l'assistenza è davvero efficiente come dite mi verranno incontro no?
Tra l'altro con la scusa che ne devo prendere due,(uno x un mio amico) magari mi fanno anche un pò di sconto..

intanto vi ringrazio una cifra , fa sempre piacere qualcuno che ti dà una mano ad orientarti!

domani mando le mail, quando mi rispondono vi saprò dire...

...non finisce qui!!!

a presto!
Old 25-02-2007, 23:21   #10
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
è allettante questa configurazione, soprattutto x il prezzo..il problema è che sul sito della solidworks c'è una sezione dove si elencano per marche tutte le schede grafiche testate ed approvate, e delle ATI e NVIDIA compaiono solo ste benedette FireGL e Quadro.Lo so, questo non vuol dire che con una RADEON o una Ge Force il mio programma non funzioni correttamente, ma siccome in ufficio dove lavoro è stata aggiunta una postazione con un pc nuovo,e ci dà un mare di problemi (x via della scheda video che adesso devono sostituire) non vorrei finire nella stessa situazione (con l'unica differenza che il notebook sarebbe il mio, e la scheda non me la sostituisce la ditta! )
Mi sa che l'unica cosa da fare è proprio mandare una mail ai commerciali...contatto dell e santech e gli espongo il mio problema, se l'assistenza è davvero efficiente come dite mi verranno incontro no?
Tra l'altro con la scusa che ne devo prendere due,(uno x un mio amico) magari mi fanno anche un pò di sconto..

intanto vi ringrazio una cifra , fa sempre piacere qualcuno che ti dà una mano ad orientarti!

domani mando le mail, quando mi rispondono vi saprò dire...

...non finisce qui!!!

a presto!
ehehe un forum serve a questo! a limite ti verrò a chiedere il portatile quando il mio pc sarà sotto rendering e non potrò farci niente

comunque lo sconto te lo fanno anche se ne prendi uno. il fatto che la scheda sia consigliata o testata o raccomandata o quel che vuoi non sempre è sinonimo di grandi prestazioni...ad esempio le quadro non sono certificate per cinema4d e danno prestazioni incredibili. sono certificate per 3dmax9 ma le prestazioni sono identiche se non inferiori alle geforce. con autocad le quadro sono certificate ma il 2007 non riconosce la mia fx560 nonostante sia in elenco e abbia fatto l'aggiornamento del software
e poidipende sempre da quello che devi fare. le nvidia sono sempre migliori in opengl e nessuno ha mai avuto problemi con le geforce di queste ultime due serie. la situazione schede video-driver-software 3d è sempre stato un punto interrogativo
fai sapere!
Old 27-02-2007, 18:59   #11
Poonch78
Junior Member

Ciao! x ora nulla di fatto ,voglio fare le cose con calma..
Questa è la configurazione che ho pensato per un M90, però ho un dubbio, faccio prima a chiedere qui:
che vantaggi ci sono precisamente con un hd da 7200giri rispetto a un 5400? è + veloce a salvare e caricare i dati?.... e non scalda anche di più un 7200?( non mangiatemi, io vi ho avvisato prima!)
l'ho configurato con un 5400, ma se conviene il 7200 metto quello( dopo tutto la diff. è di 74€)...

PROCESSORE Intel® Core™2 Duo T7200 (2 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (senza CD di ripristino), italiano modifica
SUPPORTO BUSINESS Nessun supporto Business modifica
COMPLETECARE Non richiesto modifica
LCD Display WUXGA UltraSharpTM (risoluzione 1920 x 1200) da 17" con tecnologia antiriflesso modifica
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® Quadro® FX 2500M con 512 MB di memoria grafica dedicata modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità disco rigido da 80 GB e 5.400 rpm modifica
Accessori
UNITÀ OTTICHE Internal 24X CD-RW/8xDVD Combo Drive modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g (54Mbps) per processori Core 2 Duo modifica
BLUETOOTH Scheda interna BlueTooth™ Dell Wireless 350 modifica
CUSTODIE Nessuna custodia modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale per M90 agli ioni di litio INTELLIGENTE a 9 celle da 80 Wh

1907.30€ + iva + sped. (80€)
Old 27-02-2007, 20:15   #12
Member

Quote:
Ciao! x ora nulla di fatto ,voglio fare le cose con calma..
Questa è la configurazione che ho pensato per un M90, però ho un dubbio, faccio prima a chiedere qui:
che vantaggi ci sono precisamente con un hd da 7200giri rispetto a un 5400? è + veloce a salvare e caricare i dati?.... e non scalda anche di più un 7200?( non mangiatemi, io vi ho avvisato prima!)
l'ho configurato con un 5400, ma se conviene il 7200 metto quello( dopo tutto la diff. è di 74€)...

PROCESSORE Intel® Core™2 Duo T7200 (2 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 4 MB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico, SP2 (senza CD di ripristino), italiano modifica
SUPPORTO BUSINESS Nessun supporto Business modifica
COMPLETECARE Non richiesto modifica
LCD Display WUXGA UltraSharpTM (risoluzione 1920 x 1200) da 17" con tecnologia antiriflesso modifica
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® Quadro® FX 2500M con 512 MB di memoria grafica dedicata modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Unità disco rigido da 80 GB e 5.400 rpm modifica
Accessori
UNITÀ OTTICHE Internal 24X CD-RW/8xDVD Combo Drive modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g (54Mbps) per processori Core 2 Duo modifica
BLUETOOTH Scheda interna BlueTooth™ Dell Wireless 350 modifica
CUSTODIE Nessuna custodia modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale per M90 agli ioni di litio INTELLIGENTE a 9 celle da 80 Wh

1907.30€ + iva + sped. (80€)
Ciao, certo che il 7200 è migliore, anche se consuma un pelino in +, ad esempio se viaggi lo terrai acceso qualche minuto in meno, non di più...
il sistema ovviamente si caricherà prima all'avvio... e tutti i programmi che lavorano più sull'hard disk che sulla ram ne trarranno beneficio in termini di velocità...

ma cmq quella mail a Santech l'hai mandata ? Sai se la montano la FX2500M o la FX3500M ? Secondo me risparmieresti parecchio..

...anche se prendendo un DELL Precision M90 prendi il TOP sul mercato in ogni senso anche come qualità dei materiali, la stessa dissipazione è al TOP, (identica a quella dell'XPS M1710)... cioè studiata per un utilizzo davvero estremo, pertanto avrai anche un silenzio mai visto quando ci lavori...

XPS M1710 ed M90 sono le stesse macchine, con le differenze principali nel monitor (opaco), nella scheda grafica e nel disegno esterno che nell'M90 è più pregiato e molto più sobrio e professionale nonostante all'interno abbia la potenza e l'ingegneria di un XPS... !!!

Ciao
Old 27-02-2007, 22:49   #13
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da DELL XPS M1710 [next1810/1720] Guarda i messaggi
Ciao, certo che il 7200 è migliore, anche se consuma un pelino in +, ad esempio se viaggi lo terrai acceso qualche minuto in meno, non di più...
il sistema ovviamente si caricherà prima all'avvio... e tutti i programmi che lavorano più sull'hard disk che sulla ram ne trarranno beneficio in termini di velocità...

ma cmq quella mail a Santech l'hai mandata ? Sai se la montano la FX2500M o la FX3500M ? Secondo me risparmieresti parecchio..

...anche se prendendo un DELL Precision M90 prendi il TOP sul mercato in ogni senso anche come qualità dei materiali, la stessa dissipazione è al TOP, (identica a quella dell'XPS M1710)... cioè studiata per un utilizzo davvero estremo, pertanto avrai anche un silenzio mai visto quando ci lavori...

XPS M1710 ed M90 sono le stesse macchine, con le differenze principali nel monitor (opaco), nella scheda grafica e nel disegno esterno che nell'M90 è più pregiato e molto più sobrio e professionale nonostante all'interno abbia la potenza e l'ingegneria di un XPS... !!!

Ciao
e perchè mai 200Mhz dovrebbero fare tutta questa differenza?? io spenderei quei soldi per montare un disco da 7200giri. il clock della cpu conta, ma tra 1,7 e 2,0 nn ci sono differenze significative visto che il grsosso dei job del sistema operativo lo fa hd e memoria (soprattutto la cache della cpu)
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 23:00   #14
Member

Quote:
Originariamente inviato da gola Guarda i messaggi
e perchè mai 200Mhz dovrebbero fare tutta questa differenza?? io spenderei quei soldi per montare un disco da 7200giri. il clock della cpu conta, ma tra 1,7 e 2,0 nn ci sono differenze significative visto che il grsosso dei job del sistema operativo lo fa hd e memoria (soprattutto la cache della cpu)
Guarda che il procio non l'ho nominato neanche, forse ti riferisci al 7200, ma io intendevo l'hard disk 7200rpm.. tutto il breve discorso sui miglioramenti prestazionali si riferivano all'HDD 7200rpm...

Ciao
Old 27-02-2007, 23:22   #15
Poonch78
Junior Member

x gola:
forse intendevi che piuttosto di avere x il proc. da 2Mhz e l'H-D a 5400 rpm preferiresti avere l' H-D a 7200rpm tenendoti il processore a 1,7Mhz?

comunque,nel caso, vada x il 7200giri..(e 2Mhz vah!..)

La mail a santech l'ho mandata, chiedendo di mettermi la quadro FX2500M, ridurre il processore da T7400 a T7200 aumentare la memoria a 2GB...e rimanendo attorno ai 2000€ anche se il commerciale che aprirà la mail si ribalterà dalla sedia x le risate...(di serie costa 2449€) va beh, tentar non nuoce

poi appena riesco chiamo la Dell, x il famoso 15% di sconto (che dite, dovrò chiamarli con la stampata della mia personalizzazione alla mano, e leggergli tutta la configurazione?in questo caso spero non capitino dei malintesi, anche se nell' eventuale conferma d'ordine sarà specificata e mandata almeno x mail con precisione la configurazione definitiva spero!)

Ultima modifica di Poonch78 : 27-02-2007 alle 23:28.
Old 28-02-2007, 18:08   #16
Poonch78
Junior Member

Ciao ,ho ricevuto la risp. da un commerciale Santech, ecco la sua offerta:

-Santech M2910cr
Centrino Duo - CPU Merom Core 2 Duo T7200 2,00 GHz, 4 Mb di cache, 64 bit Chipset Intel Calistoga 945PM
RAM 2 Gb DDR II 667MHz (2x1Gb) (Dual Channel) (Espandibile a 4 Gb)
HDD 1x100=100 Gb 7200 RPM RAID 0 S.ATA (il nuovo Hitachi 7K100)
RAID 0/1 Serial ATA con 2 HD in serie per avere doppia capacità e prestazioni
Masterizzatore DVD Double Layer 8X (DVD+/-RW+R9)
Scheda Video NVIDIA GeForce Go 7950GTX 512Mb GDDR3
Display 17" WUXGA 1.920x1.200 Glare Type
WebCam 1.3 MP e Bluetooth 2.0 Integrati
Case in Alluminio e ABS
S.O. Windows XP Professional SP2b ITA o Windows Vista Business 32/64bit

come prezzo, anzichè 2601€ mi fa 2490€ iva e spedizione comprese.
Come avete detto voi, il commerciale è stato veloce e gentile.(mi ha detto che la scheda video in questione è la più potente esistente sul mercato mobile e sono i primi a proporla in italia -??-)

Ho chiamato anche il commerciale Dell ma erano appena passate le 18.00 e aveveno già staccato, quindi chiamo domani e mi faccio fare l'offerta x la configurazione che ho scelto (1930€ +iva+ sped.)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian