|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aiuto per alice flat 4mb con NETGEAR DG834G
Ciao a tutti, un mio amico ha un contratto Alice 4 mb, aveva un router dakota che un mesetto fa a smesso di funzionare, fatto alcuni controlli per non impazzire e per la difficoltà di trovare aiuto per quel router l'ho convinto a passare al netgear in oggetto, che leggendo sul forum m'era sembrato quello che va per la maggiore.
Solo che continua a non andare... La portante dell' adsl va su in una 30ina di secondi ma di farlo andare non ne vuole sapere. Ho provato sia con pppoe che pppoa ed entrambi gli incapsulamenti. Qualcuno mi sa dare le istruzioni passo passo per configurare il router con alice 4 mb. Abbiamo provato a sentire anche il call center di Alice che dice che la linea è a posto. Lo stato del router è il seguente: Stato del router Nome account aliceadsl Versione firmware: V4.01.04 Porta ADSL Indirizzo MAC 00:18:4d:b4:9e:7b Indirizzo IP --- Tipo di rete PPPoE Subnet mask IP --- Indirizzo IP del gateway --- Domain Name Server --- Porta LAN Indirizzo MAC 00:18:4d:b4:9e:7a Indirizzo IP 192.168.0.1 DHCP Off Subnet mask IP 255.255.255.0 Modem Versione firmware ADSL 5.00.03.00 Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 2458 kbps Velocità di connessione upstream 351 kbps VPI 8 VCI 35 Porta wireless Nome (SSID) NETGEAR Regione Europe Canale 11 AP wireless Enabled Trasmetti nome Enabled Tempo di attività sistema 00:02:34 Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività WAN PPPoE 0 0 0 0 0 00:00:00 LAN 10M/100M 140 149 0 306 116 00:02:30 WLAN 11M/54M 43 36 0 28 14 00:02:21 Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 2458 kbps 351 kbps Attenuazione linea 32 db 9 db Margine di rumore 24 db 30 db Inizialmente l'avevo provato con pppoa con entrambi gli incapsulamenti, ma lo stato non è mai andato attivo. Qualcuno mi sa aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Hai provato a fargli fare il riconoscimento automatico della linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, è stata la prima cosa, ma di funzionare non ne ha voluto sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Provato a riflashare il firwmware?
Verificato che non sia il DG834GB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Oggi verifico, in particolare che problema ha l'834gb?
Che versione sicuramente funzionante dovrei montare? In verità non sono neanche sicuro di che release sia (v1 v2 o v3? credo v2), era una confezione con la chiavetta usb wireless (del quale il mio amico non ha bisogno avendo un portatile...) mi sembra wg111.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La versione B è specifica per la Germania, sente la linea ma poi non riesci mai a connetterti......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora mi sono sbagliato, è un V3 e la versione del firmware è la V4.01.19 updatata da me (aveva credo la V4.01.04).
Provo ad allegare un po' di copia schermo se qualcuno ci capisce qualcosa... Stato impostazioni di base impostazioni adsl Se serve altro... Ultima modifica di aiv007 : 14-03-2007 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non riesco a vedere le immagini, non puoi hostarle da qualche parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Provo ad allegare i files così
Ultima modifica di aiv007 : 14-03-2007 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Impostazioni base:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi non capisco come funziona il postare le immagini a volte me le fa vedere altre no comunque qui i link diretti:
Non cliccate direttamente ma fate copia incolla (se qualcuno sa perchè...) stato: http://ansy73.altervista.org/immagini/statojpg.JPG impostazioni di base http://ansy73.altervista.org/immagini/base1.JPG adsl http://ansy73.altervista.org/immagini/adsljpg.JPG Se servono altre impostazioni ho praticamente fatto il copia schermo di tutto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
i link mi riportano alla home page di altervista.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
devi fare copia incolla direttamente nella barra indirizzi, non so perchè forse una particolarità di altervista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok, fatto. hai già provato a resettare il router e fargli rifare la ricerca automatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
più volte ma mi dice sempre che non può determinare l'indirizzo dns o qualcosa di simile, purtroppo non ho sottomano l'affare perchè è di un mio amico e solo stasera andrò da lui... ma tutte le volte risolvo con un clamoroso buco nell'acqua. Mi sto avvilendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora nel router setta i dns in automatico dal provider. Metti come DNS nel PC l'indirizzo IP del router come DNS primario ed il 212.216.112.112 come alternativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
stasera provo e ti faccio sapere, intanto grazie per l'aiuto.
Credi che possa chiamare l'assistenza netgear e dirgli che non riesco a collegarmi ad un abbonamento alice 4 mb? Mi dicono che sono fatti miei o mi danno la configurazione per quell'abbonamento per verificare che il ruoter non abbia problemi? Come faccio ad essere sicuro che non abbiano problemi in telecom (li ho già chiamati e mi hannno detto che la linea è una bomba mah...)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Per vedere se la linea funziona prova con un modem adsl, fai prima. La Netgear la puoi sempre chiamare, ma tutti i loro router che ho provato non hanno mai cannato a riconoscere la linea. Al limite puoi provarlo su un'altra linea adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
purtroppo il modem adsl non ce l'ho, e la linea che ho io è un tipo di contratto differente, valido solo per San Marino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.