|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Virus in cartelle nascoste
Come fare per eliminare un virus presente in una di quelle cartelle nascoste? Per esempio l'antivirus mi dà il percorso per trovare il file e poi vado a vedere e...la cartella che m'ha dato non la trovo. Ad esempio una cartella "_RESTORE"
Come fare per arrivare al file? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
1_Start--->Impostazioni--->Pannello di controllo--->Aspetto e temi--->Opzioni cartella ---->TAB.VISUALIZZAZIONE 2_metti la spunta su "visualizza cartelle e file nascosti" 3_togli la spunta da "nascondi i file protetti di sistema" 4_metti la spunta su "visualizza il contenuto delle cartelle di sistema" Per quello che ho capito sino ad ora: le cartelle "System Volume Information_restore" sono cartelle nascoste, e sono quelle dove vengono salvati i punti di ripristino, ne avrai una per ogni hard disk , e per ogni partizione. Da quanto hai scritto, credo che tu abbia un punto di ripristino infetto, questo significa che -se tu decidessi di ripristinare uno stato precedente facendo ricorso al ripristino di configurazione di sistema, e facessi così ritornare il tuo sistema a quel punto, allora, ripristineresti anche uno stato precedente di infezione. Se vuoi accedere alle cartelle "System Volume Information_restore" e vederne il contenuto, segui queste indicazioni: http://support.microsoft.com/kb/309531/it Io disabiliterei la configurazione di ripristino di sistema, in questo modo, le cartelle "system volume Information_restore" dovrebbero svuotarsi, poi, farei una scansione con antivirus ed antispyware, e a sistema rigorosamente pulito, fisserei un nuovo punto di ripristino. Però, prima di procedere così, magari aspetta di sentire un parere più qualificato e competente del mio. P.S. Se ho scritto qualche inesattezza, correggetemi please, così finalmente capisco dove e se sbaglio qualcosa. grazie. ciao! Ultima modifica di ania : 19-02-2007 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.