|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
M'illumino di meno 2007
http://www.radio.rai.it/radio2/cater...mino/index.cfm Anche quest'anno, tra un dibattito e l'altro sul prezzo del petrolio, sull'ambiente e sull'energia, Caterpillar promuove l'iniziativa "m'illumino di meno". Per sensibilizzare sulle problematiche dell'energia con varie informazioni e consigli pratici per tentare di limitare l'uso dell'energia. Diffondiamo e pratichiamo più che si può! P.S. Aderisco!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Giusto per far capire che non si parla di aria fritta o di cose tanto belle quanto ideali, impossibili da realizzare per noi semplici cittadini, riporto queste 2 righe dal sito:
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
x ingpeo: mi pare un pò esagerato... ma un pò TANTO
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'iniziativa o il risparmio ottenuto? Se intendi il secondo ti posso assicurare che nemmeno io ci credevo, poi sono andato a vedere l'andamento della richiesta di energia sul sito di terna e sono rimasto a bocca aperta.... c'era uno scalino evidente alle 18, quando è partita l'iniziativa, poi finita questa la curva reale è pian piano tornata sopra a quella prevista. Edit: ecco l'immagine http://www.radio.rai.it/radio2/cater...16febb2006.jpg E il pdf di terna che attesta il calo di consumi durante l'orario della trasmissione edizione 2006 (.pdf) http://www.radio.rai.it/radio2/cater...mino/terna.pdf
RunningForum.it Ultima modifica di ingpeo : 25-01-2007 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
mi sembra una buona idea. magari anche per mostrare che abitudini corrette non significa solo rinunce
se uppate il thread il giorno prestabilito aderirò
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Aderisco!
Sono troppo in gamba quelli di caterpillar! Cmq, non è aria fritta...
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
il risparmio dico.. in un ora e mezza hanno riasparmiato quanto un'intera giornata dell'intera regione umbria, mi sembra un pò forzata la cosa...
poi, tutto può essere
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
cirri e solibello portano avanti questa campagnia da anni. vedrò cosa posso fare
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
aderisco!!
seguo il programma e sono convinto dell'utilità dell'evento, almeno come sensibilizzazione. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
25mw circa di differenza... è un risparmio notevole, in effetti ma non quanto la regione umbria dai cmq aderisco... non era una critica la mia, solo una noiosa puntualizzazione forse pure sbagliata |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusa una domanda.. ma a chi serve questa iniziativa?
io non la trovo molto utile per le famiglie... in un giorno di risparmio energetico non ne vedo questo gran tornaconto in bolletta... se fosse una settimana magari lo capirei. per l'ambiente? per l'enel (così non compra elettricità dalla Francia)?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
E allora punutalizzo del tutto, non voletemene ma sono pignolo
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si riuscisse a farla tutti i giorni si potrebbe, che ne so, fare a meno di costruire una centrale o comprare meno petrolio o energia dalla francia. Se si ragiona a livello familiare, in un anno si può risparmiare dei bei soldini. Con quel che costa gas ed elettricità...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io quel giorno non farò un bel niente di diverso dal solito, perchè la mia campagna contro lo spreco la faccio OGNI SINGOLO GIORNO. stacco completamente la corrente*, consumo meno acqua possibile e non accendo quasi mai la caldaia: ho degli infissi molto isolanti e lana di roccia sul soffitto, che mi consentono di avere sempre una temperatura non troppo bassa nell'appartamento.
*= ho addirittura eliminato la lampadina dall'interruttore della ciabatta che uso per tv/vcr/dvd e stereo, in modo che non stia inutilmente accesa p.s. iniziativa lodevole, cmq. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ce ne fossero di gente che "non farà niente" come te....
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Al mio paese (dove per inciso bisogna ammetterlo, la giunta è di sinistra) l'anno scorso hanno partecipato spegnendo le luci della pubblica alle 18.
Questo è un buon esempio di come NON fare risparmio energetico. Mi dispiace criticare, perché Cirri e Solibello mi fanno spesso compagnia mentre guido, e io mi sento vicino all'iniziativa per deformazione professionale. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
( |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
M'illumino di meno
ma son felice uguale risparmio come un treno è festa nazionale! Aderisco! O meglio, quoto Riccardo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.