|
|
Risultati sondaggio: comprereste un amplificatore artigianale per chitarra? | |||
No, mai nella vita!! |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
No, ho paura mi scoppi in faccia!! |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
No, io voglio sono MARSHALLLLLL (o marchi blasonati) |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
No, io voglio millemila Watt |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Vorrei ma costano troppo |
![]() ![]() ![]() |
4 | 23.53% |
Si, a pari prezzo di uno da negozio lo comprerei |
![]() ![]() ![]() |
5 | 29.41% |
Si, lo comprerei indipendentemente dal prezzo per avere un suono più particolare |
![]() ![]() ![]() |
8 | 47.06% |
Si, lo comprerei indipendentemente dal prezzo per fare il FIGO |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
comprereste un amplificatore per chitarra artigianale?
ciao a tutti, lancio questo sondaggio!
Comprereste un amplificatore artigianale da 6W a 20W rms circa di classe A per chitarra?? se si, a che condizioni?? nturalmente intendo uno anche messo bene a livello estetico, tipo con copertura in tolex, manopole decenti ecc...
![]() Ultima modifica di carne : 19-06-2007 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
manca la voce più importante: SI, se mi piace come suona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
beh ovvio
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Si, lo comprerei indipendentemente dal prezzo per avere un suono più particolare
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
![]() ![]() Inutile negare che il suono è indescrivibile... mai sentito di meglio in vita mia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Si, perchè fatto meglio (vedi anche gli ampli postati qui sopra).
20 watt è difficile sia in classe A pura comunque. Non comprerei comunque un ampli in Classe A, preferisco la AB, tutti gli ampli che hanno fatto storia sono ab. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
se posso rispondere per quanto riguarda il basso direi che manca l'opzione
"sì, dovesse costare meno rispetto ad uno di 'marca' di pari prestazioni" ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio JTM è AB e il suono è una schifezza... quando alzo il volume cambia proprio pasta sonora. Per questo è mia intenzione prendere il nuovo epiphone valvolare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ovviamente un classe A vero avevndo pochissimi watt è più sfruttabile, ma un classe A vero (sottolineo vero) tirato al massimo non dà proprio un suono gradevolissimo come saturazione, gli ab suonano molto più musicali quando sono portati al limite. Ci tenevo a ripetere "classe A vero" perchè oggigiorno si crede che laney, vox e altri ampli da decine di watt siano classe A solo perchè c'è scritto sul manuale, mentre tecnicamente non ha alcun senso, la pubblicità fa miracoli ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
in pratica cosa distingue un classe A da un AB? e dal punto di vista del suono?
ho fatto fare sulla mia revo una modifica del circuito finale in modo da avere 60W AB (2xel34) o 15W classe A (2x6l6)... ancora devo sentire come suona... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Non ho grandi esigenze musicali tali da pensare di spendere un botto per un ampli : certo, mi piacerebbe un ampli artigianale perchè sono felice di dare i miei soldi ad una persona che fa bene questo lavoro piuttosto che ad un grosso marchio.
Il problema però è il prezzo: uno che fa ampli artigianalmente ha un costo dei materiali spropositato, se a questo ci si aggiunge il costo del lavoro è normale che il prezzo sarebbe decisamente alto. Quindi, vorrei ma costano troppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cmq ti tenevo a precisare che il suono a volume basso è una schifezzina... a volumi sostenuti divenda una bestia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
io lo comprerei se:
1) da usato diventasse superconveniente 2) mi piacesse il suo suono, comparato sempre alle mie esigenze ed accoppiato alla mia attrezzatura 3) mi fidassi del costruttore (e qui è dura, o mi fido delle chiacchiere su internet o lo conosco di persona) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.