Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 23:39   #1
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Messina
Condividere linea internet tra PC e portatile

ciao a tutti
ho aperto questo topic (e mi scuso se già era presente una discussione simile, ma non ho trovato niente di ciò) perchè ho un problema che mi porto dietro da tanto e troppo tempo e cioè , come intitolato il topic, devo condividere la linea internet (libero) normale di casa con un pc portatile (uso casalingo) .
vorrei sapere come fare e cosa mi può servire.
nei dettagli:
ho una linea a 1.2 Mega (nn ne sono sicurissimo..forse di +) con libero, prestazioni del pc buone , non saprei dirvi tutto nel dettaglio perchè non ne capisco tantissimo ma nel complesso buone, il portatile è un hp ,nn so il modello perchè in questo momento , diciamo, che il possessore di qst pc nn c'è scusatemi... ma cmq è nuovo e molto buono .
uso un modem molto precario un flynet roadslc-u
Spoiler:

ho bisogno di un router con una doppia uscita (una per il pc fisso e una per portatile) ? se si un consiglio su quale prendere che non costi tantissimo con buone prestazioni ?
spero tanto in una vostra risposta perchè so che in questo bellissimo forum è frequentato da persone in gamba veramente e questo problema me lo porto dietro da ... credo 8 mesi .
grazie
ciao
terron_fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 23:57   #2
luca93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Somewhere
mah se non hai grosse pretese, potresti adottare anche questa soluzione:

1) Compri un cavo RJ45 Ethernet di tipo crossed per collegare pc e portatile in rete LAN a 100MBit
2) Colleghi i 2 computer in rete, settando come ip interno del pc collegato direttamente ad internet: 192.168.0.1, subnet mask: 255.255.255.0, gateway lascia bianco
3) Nel portatile imposti: ip interno: 192.168.0.2, subnet mask: 255.255.255.0, gateway: 192.168.0.1 ed in + nel campo dei DNS Primario e Secondario metti quelli di libero
4) Al pc Fisso seleziona la connessione remota col tasto destro e fai proprietà ed imposti condividi la connessione in rete o qualcosa di simile e dai l'OK.

Ora si il fisso che il portatile saranno connessi in rete..altrimenti vai per l'acquisto del router.
luca93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 14:01   #3
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

ho provato ma niente

ho provato a fare come dici ma c'è qualcosa che non và, credo che ho bisogno per forza di un router (prima avevo quello di libero ...solo che poi si è rotto..) . cn questo modem nn riesco a creare un'altra connessione che n sia remota e nella configurazione pacchetti ip nn mi da il gaetaway
ecco gli screen

<br></br>
Old 12-01-2007, 21:12   #4
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

up
Old 12-01-2007, 21:27   #5
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Quote:
Originariamente inviato da luca93
mah se non hai grosse pretese, potresti adottare anche questa soluzione:

1) Compri un cavo RJ45 Ethernet di tipo crossed per collegare pc e portatile in rete LAN a 100MBit
2) Colleghi i 2 computer in rete, settando come ip interno del pc collegato direttamente ad internet: 192.168.0.1, subnet mask: 255.255.255.0, gateway lascia bianco
3) Nel portatile imposti: ip interno: 192.168.0.2, subnet mask: 255.255.255.0, gateway: 192.168.0.1 ed in + nel campo dei DNS Primario e Secondario metti quelli di libero
4) Al pc Fisso seleziona la connessione remota col tasto destro e fai proprietà ed imposti condividi la connessione in rete o qualcosa di simile e dai l'OK.

Ora si il fisso che il portatile saranno connessi in rete..altrimenti vai per l'acquisto del router.

Non ti serve un router, devi fare tutti i passi suggeriti da luca 93, in più sul pc fisso (che dovrà cmq essere acceso e connesso ad internet per poter navigare anche col portatile) devi impostare il modem in modo che condivida la connessione, così:

poi controlla se hai firewall, che il traffico su 192.168.0.1 e 192.168.0.2 sia consentito in entrambe le direzioni su entrambi i pc!
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:19   #6
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

Allora grazie della risposta .
per risolvere questo problema ho comprato un router wireless philips SNA6500

solo che praticamente nn riesco a configurarlo, nn riesco a far riconoscere il router al pc . il tecnico che mi ha venduto questo modem mi ha detto che nn c'è bisogno del cd per installare i driver (anche perchè mi da un errore quando clicco su install software) . i collegamenti li ho fatti tutti giusti, le spie accendono tutte tranne quella "online" che dovrebbe accendersi quando il pc riconosce il router e dnq funziona internet. leggendo un pò qualche thread ho letto che bisogna configurarlo tramite browser solo che nessuno spiega come fare e da voi vorrei sapere questo,come fare.
io ho provato ad aprire il browser e inserire l'indirizzo di qst router (192.168.2.1) ma nn fa niente .
spero molto in un aiuto vostro
grazie mille

fabio
Old 02-03-2007, 17:34   #7
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Prova a spegnerlo,riaccenderlo...vai nelle prorietà della connessione rete locale(clicca sui monitorini in basso che attestano la connessione alla rete locale-LAN-vedi se sono fissi-attendi un attimo-o compaiono altri simboli)...clicca su "proprietà",vedrai l'ultima dicitura in basso "Protocollo internet TCP/IP"..>proprietà ancora.Controlla che nella schermata compaia "ottieni automaticamente indirizzo IP" e ottieni indirizzo server DNS automaticamente dai OK e chiudi e riprova a digitare l'indirizzo del router nel browser(il gateway-cioè 192.168.2.1-controlla che sia esatto)e dai invio.dovresti accedere(si spera) alla schermata di login con admin e password(guarda le istruzioni).
PS:il cavo di rete è correttamente collegato...domanda banale...
Prova così...era domanda più da sez. Networking
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 02-03-2007 alle 18:02.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 12:49   #8
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

ma guarda forse il problema è proprio questo, e cioè che nn so che connessione fare .
ad esempio con il modem che ho adesso

mi crea automaticamente una connessione remota,basta inserire i miei dati e va bene

mentre questo router philips che voglio mettere nn mi da la connessione in automatico dnq credo che la devo impostare io ma nn so come e quale scegliere (per poi mettere Ip e dns del router)

sinceramente ho provato a impostare più connessioni ma brancolando nel buio nn ho risolto niente.
mi servirebbe sapere che connessione creare e come impostarla .
ripeto che il mio provider è libero e uso un windows Xp home edition SP2
Old 04-03-2007, 10:31   #9
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

UP
Old 04-03-2007, 10:51   #10
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

pensandoci e informandomi un pò nel web mi domandavo se poteva essere un problema di dhcp di sicurezza WAN . nn so bene cosa siano ma sto capendo che se nn sono impostati correttamente nn funziona nulla.
con questo vecchio modem sono andato su esegui--cmd--ipconfig/all e ho visto che il dhcp è disabilitato , nn sono un gran esperto e dnq nn so cosa sia .
poi un altra cosa è che quando accendo il pc , anche se il router nn è collegato mi compare il fumetto in basso dicendomi hardware ethernet e hardware modem rilevato ma se lo collego e provo a installare (mettendo anche il cd (che mi hanno detto che nn serve) ) nn fa niente....
i need help please
Old 05-03-2007, 12:15   #11
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

up
per favore aiutatemi
Old 11-03-2007, 23:32   #12
terron_fabio
Member

L'Avatar di terron_fabio

ho risolto chiamando un tecnico finalmente grazie lo stesso dell'aiuto
il problema era che quando ho formattato il pc l'ultima volta mi sono dimenticato di inserire dal cd i drive della scheda di rete interna del pc dunque il pc nn leggeva la scheda di rete (questo nel caso capita a qualcun'altro )
bye alla prox
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian