Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2007, 14:37   #1
pizzoTS
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Consiglio per un hdd 2,5" > 100gb FRESCO!

Salve a tutti, devo sostituire l'hdd del portatile di mio fratello (asus A2826suh).
Mi servirebbe un modello con capienza minimo di 100gb (ora ha un 60gb 4200rpm) veloce e che non scotti!
Non so se la tecnologia "perpendicular recording" esiste anche sui portatili e se ne vale la pena...
Oppure nn so se prendere un 5400 o 7200 giri. (so che questi ultimi sono terribilmente caldi).
Il portatile è molto silenzioso e il raffreddamento non mi sembra fatto male, però nn vorrei rovinare l'equilibrio con un prodotto scarso.

Sapreste consigliarmi qualche modello ? Così me lo vado a vedere ?

grazie a tutti !
pizzoTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 20:16   #2
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da pizzoTS
Salve a tutti, devo sostituire l'hdd del portatile di mio fratello (asus A2826suh).
Mi servirebbe un modello con capienza minimo di 100gb (ora ha un 60gb 4200rpm) veloce e che non scotti!
Non so se la tecnologia "perpendicular recording" esiste anche sui portatili e se ne vale la pena...
Oppure nn so se prendere un 5400 o 7200 giri. (so che questi ultimi sono terribilmente caldi).
Il portatile è molto silenzioso e il raffreddamento non mi sembra fatto male, però nn vorrei rovinare l'equilibrio con un prodotto scarso.

Sapreste consigliarmi qualche modello ? Così me lo vado a vedere ?

grazie a tutti !
Ciao!!
....guarda, ho da poco sostituito il mio hd con un 7200 rpm...come temperature non sono poi così tanto più alte rispetto al disco da 4200 rpm che avevo prima.
Sono passato da un hitachi 80 GB 4200 rpm ad un segate momentus 100 GB 7200 rpm....mentre ti sto scrivendo, le temperature sono (il pc ce l'ho acceso da un'oretta):
cpu 34°C (letta da everest)
core 29°C (letta da rmclock)
HDD 25°C (letta da hdtune)

.....scusami se non metto gli screenshot ma viaggio @ 56k ed è un po' problematico caricare le immagini!

Come modelli, orientati sugli hitachi 7k100 o sui segate momentus 7200.1 : come prestazioni sono identici, come prezzi i segate sono un po' più cari ma danno 5 anni di garanzia contro i 3 di hitachi. Come rumorosità sono pari.

Ciao!
Old 26-01-2007, 16:53   #3
pizzoTS
Member

ciao, grazie per la risposta.

Ok mi vado a vedere gli hitachi e i seagate.
E come velocità come ti trovi ? immagino nettamente superiore.
Dei toshiba che ne pensi? di solito si trovano quelli nei portatili.

ciao!
Old 26-01-2007, 19:52   #4
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Iscritto dal: Aug 2004
...anch'io

Beh, anch'io vorrei passare a un hitachi 7200 rpm, ma l'assistenza asus scrive che il nostro notebook non monta più di 5400 rpm? Ma com' è possibile?
Bohhh...
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Toolsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 01:17   #5
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da Toolsman
Beh, anch'io vorrei passare a un hitachi 7200 rpm, ma l'assistenza asus scrive che il nostro notebook non monta più di 5400 rpm? Ma com' è possibile?
Bohhh...
sta cosa è na caxxata.. vorrei tanto fare 2 chiacchiere co l'assistenza... ma vanno dicendo
Old 27-01-2007, 07:49   #6
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

...quoto!

Purtroppo solo lunedì sapremo di più.... Arriva l'hd nuovo e vedremo, per ora nel web chipset e controller sembrerebbero andare con un hd da 72oo rpm!
Il caso più eclatante: lo hanno montato perfino su un note pentium 3 850Mhz!
Il mistero si infittisce.
Certo è che uno fa tanto per passare ad hard disk migliori per poi rimanere delusi....
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER
Old 27-01-2007, 11:11   #7
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da pizzoTS
ciao, grazie per la risposta.

Ok mi vado a vedere gli hitachi e i seagate.
E come velocità come ti trovi ? immagino nettamente superiore.
Dei toshiba che ne pensi? di solito si trovano quelli nei portatili.

ciao!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=52
...forse i numeri non diranno molto...all'uso, ti dico solo che dal momento che accendo il note a quando il SO è pronto ci passano scarsi 30 secondi (compresa il ctrl+alt+canc prima della finestra di login e la digitazione della pwd ).

in sintesi: un altro pianeta.

i toshiba non li ho mai provati, non so dirti
Old 27-01-2007, 15:19   #8
pizzoTS
Member

Mi pare strano che reggano solo fino a 5400rpm... mi pare molto strano. Che c'entra il limite di rotazione con la compatibilità ? Quella è data dall'attacco (pata o sata ecc...) Credo anche io sia una ennesima conferma della grande incompetenza dei centri assistenza. Che dovrebbero conoscere quei pc meglio di noi ! Vabbè...

I toshiba che io sappia non sono male (ne ho 2 da 40gb a 4200rpm), ma mi sto facendo convincere sempre più dai seagate che mi sembrano molto buoni.
O un modello da 7200rpm che nn mi sembra affatto che scaldi e/o vada piano a giudicare da quello che emerge...(zioluciano, ho visto il link, grazie! )
Oppure vedo che hanno anche un 5400 con perpendicular recording. Il modello è "momentus 5400.3".

Che differenza ci sarà tra un 5400.3 (con perpendicular recording) e un 7200 ?
(Io pensavo di prenderlo da 120gb ma a 7200rpm nn ne ho visti.)

ciao!
Old 29-01-2007, 20:38   #9
Toolsman
Senior Member

L'Avatar di Toolsman

Hitachi 7200 RPM: PASSED :) !

Salve, questa sera alle 19:30 è arrivato il disco da 7200 RPM e... a discapito di quabto scrive mamma ASUS:
Gentile cliente,
il suo notebook puo' montare hard disk con velocita' 4200/5400 giri

Cordiali saluti
Asus Italia

...l'unità è perfettamente funzionante!

Alle ore 20:30 (...dopo la cena ) mi sono messo a lavoro e il notebook è completamente rinato: grazie a voi tutti per i preziosi consigli.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian