|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
chiedo consiglio
Salve! Dovrei aggiungere sul mio pc un hard disk per video editing perchè con l'attuale non riesco a catturare in 720*576 causa poca velocità di scrittura . Mi consigliate EIDE o SCSI?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Meglio sarebbe SCSI, ma ormai anche gli eide hanno raggiunto velocità tali da non creare problemi per il tuo lavoro, ma la scelta deve essere oculata.-
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
concordo con bilbo, Ogni tanto dice cose vere
![]() ![]() Comunque considera che io catturo a 704*576 con HD EIDE ATA100 (ma non sfruttato a causa della mia vecchia matherboard che al massimo va a 33) con un pentium II e scheda G400. Non perdo praticamente mai alcun frame, nonostante catturo anche alla max qualità. Quello che conta è non superare con il bitrate che hai scelto per la cattura che deve essere ovviamente inferiore alla max del disco.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
concordo con Bilbo e .. Fabius
ogni tanto riescono a farsi capire
![]() ![]() Io ho un IBM a 7200 EIDE ATA 100 e anch'io non lo sfrutto causa MoBo (66) ma non perdo nessun frame alle stesse caratteristiche di Fabius. Inoltre ho provato un pò di HD EIDE e l'IBM mi è sembrato il più veloce e silenzioso. Ciao, Vighi
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
x vighi
scritto da vighi
Quote:
La prossima volta che fai battutacce del genere Ti formatto HD a distanza, e ti cambio tutti i parametri di cattura video della tua scheda!! Come si diceva al militare: Dormi Preoccupato.....
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: x vighi
X VIGHI
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.s. Dormi molto preoccupato ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ehi ....4 mani :-D
Quanta foga nel vostro intervento ... Ma allora è proprio vero che scrivete a 4 mani
![]() ![]() ![]() ![]() Ma se leggete anche a 4 occhi ... non sarete mica dei C..rab....... ? E poi vedete che avevo ragione io ? Bilbo se cominci a parlarmi di cambio di interleave cosa ci capisco ? puff puff meno male che state lontani e che Modem accesi a casa non ne ho ![]() Fabius & Bilbo see you ![]() Ciao, Vighi
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusa se scrivevo solo cose comprensibili che senso aveva, dovevo pur scrivere qualcosa per farti dormire male....
![]() comunque grazie per i vari tut sono sempre ultili.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Bilbo
... e meno male che non mi hai mandato la BORA !!! che stasera ho il 2^ turno del torneo sociale di tennis !
Ti ringrazio per aver utilizzato i miei tut ... io ho utilizzato alcune delle vostre info e stavo cercando di mettere online una paginetta di FAQ proprio a partire dal 3d dell'Arte ... ma tutto questo prima che iniziaste la ... partitura a 4 mani ![]() Ciao, Vighi P.S. se continui a farmi complimenti e ad essere così simpatico sarò costretto a metterti nell'elenco degli utenti amici ... magari al posto di Fabius ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Bilbo
Quote:
Allora continuo, bello, bravo simpatico gentile disponibile campione di tennis ![]() regista che spielberg è nulla al contrario bastano o devo continuare?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x redmarc
Scusaci redmarc, stiamo usando il tuo argomento per dirci cavolate, ma purtroppo siamo fatti così (i ragazzi incorregibili...
![]() x Bilbo & Vighi Nonostante mi trattiate sempre male, vi onoro della mia vista! Guardate !!! Sono un bel ragazzetto?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cos'è la foto della carta di identità di 30/40 anni fa?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
scusaci redmark
soprattutto adesso che si vede la foto di Fabius
![]() x Bilbo riguardo ai tuoi commenti lecc....: bello ..............naaaaaaaaaa bravo.............quando dormo .. se non sono preoccupato da voi simpatico.......non posso dirlo io ![]() gentile...........dovresti vedermi in coda in tangenziale ![]() disponibile.....sempre, anche se mia moglie fa la gnorri ![]() campione.......chiediamolo domattina al mio socio di doppio ![]() regista...........ehi piano con le offese chi ka..è questo Spielberg ? di tutte proprio regista naaaaa non sono capace di organizzare le mie clip dopo, figurati prima ![]() Puoi smettere con le lecc.. sei già nel mio elenco ![]() x Fabius Chi è che ti tratta male ... dimmelo che intervengo io ![]() x redmarc spero che almeno un consiglio decente ti sia rimasto in tutto questo cazzeggio ! Ciao, Vighi
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: scusaci redmark
Quote:
Qualcosa deve essergli rimasto anche se a partire dal quinto post siamo completamente OT ....
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie a tutti ! Ma allora ditemi come mai , avendo una asus A7V-m (ata66) ,un athlon 900 , una all in wonder 128 pro, un h.d. ide W.D E200 EB (ata100) , non riesco ad arrivare a piùdi 352*576 25000 fps ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E ti lamenti? venticinquemila frame al secondo non sono niente male
![]() probabilmente il disco non è esclusivo, potrebbe essere frammentato, oppure c'è qualche programma che ne impedisce l'uso intesivo.... Io a 352x576, lo faccio tranquillo con in disco quantum lct20 da 30 Gb. più alto non ho provato eio ho una vecchia soyo con athlon600 slot A e 256 Mb
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
x redmark
Quote:
![]() ![]() Scherzi a parte dalle caratteristiche del tuo PC non mi sembra che il problema siano le sue prestazioni... Controlla (come già detto in altre discussioni) che mentre catturi non ci siano altri processi attivi che sottraggono risorse. Controlla che la compressione scelta sia adeguata alle prestazioni del tuo HD. Sei sicuro di non aver esagerato con la compressione? Ricordati che spesso una compressione molto bassa non porta necessariamente ad un sensibile aumento della qualità. Il compromesso è essenziale tra bitrate e qualità. Ad esempio nel mio caso catturando da TV, un bitrate per mpeg1 superiore a 2500 non mi ha portato a nessuna differenza. Purtroppo la tua scheda non la conosco e quindi Ti posso essere d'aiuto relativamente. x Vighi Quote:
x Bilbo Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
[OT] x Fabius
Scusate l'intromissione .. adesso avrei la foto ma come faccio a metterla ?
x redmarc domanda banale .. non offenderti ..hai settato il DMA per il disco ? Lo usi da solo sul suo canale EIDE ? Ciao, Vighi ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
foootooo
e adesso raga cosa mi dite ?
vi piace il buon Vighi ? Ciao ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Intanto la foto può essere al massimo 50x50, poi devi andare sulla modifica del tuo profilo (modifica opzioni) e poi usare cambia Avatar.
La domanda è d'obbligo. Sei sicuro di quello che fai? ![]() Dopo i bambini potranno accedere al forum?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.