|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Faenza
|
[WinXP Pro] Gestione account utente e avvio del sistema
Salve a tutti,
negli ultimi tempi mi è nata una necessità alla quale non riesco a trovare una soluzione vera. Il mio problema è questo: ho Windows XP Professional SP2 con 3 account utente diversi ai quali si accede con password, come posso far si che per utenti diversi all'avvio vengano caricati componenti del sistema, servizi, applicativi diversi? come posso dire al sistema cosa caricare all'avvio dopo il login per ogni particolare utente? Esiste un modo built-in nel sistema operativo per farlo o cmq un programmino che lo faccia? Grazie a tutti, CIAO!
Homo Sapiens A Chi?! ----------------------------------- Asus A8N-SLI Deluxe + AMD Athlon64 X2 4600+ + nVidia GeForce8500GT Pci-E + 1Gb DDR + WD SATA 250Gb ----------------------------------- Find me on http://kevin83.altervista.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
a parte le cartelle "esecuzione automatica" di ogni utente...
per i servizi potresti mettere in esecuzione automatica un file .bat con i comandi net start <nomedelservizio> net stop <nomediunaltroservizio> che interrompano i servizi non necessari (o più performante: che facciano avviare i servizi necessari ad ogni utente, servizi che saranno stati precedentemente passati da "automatico" a "manuale") per i programmi in esecuzione ad ogni avvio si esegue il login dell'utente in questione e si esegue regedit, aprendo la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\CurrentVersion\Run e ci si mette dentro il ben di Dio che si vuole eseguire per quell'utente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.