Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 15:10   #1
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Linux sul muletto

Raga volevo passare a linux per il mio muletto in firma, ma quale? Windows mi ha proprio rotto, principalmente lo uso per scaricare quindi mi interessa usare progammi tipo mirc, untorrent, emule e RealVNC. Vorrei poi avere una partizione, sulla quale salvo i file scaricati, che sia accessibile in rete ad altri pc che utilizzano windows xp, è possibile???
Aiuto non sono molto afferrato con linux....
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:24   #2
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
è sufficiente installare samba

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 16:37   #3
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
è sufficiente installare samba
Ma è una distribuzione di linux??? Dove la trovo???
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
Old 15-01-2007, 16:47   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
vedi la mia sign e trovi tutte le distro linux.

su un 900 mghz direi che problemi non ne avrai.
stai però su distro leggere e veloci

consiglierei zenwalk
vector linux
frugalware
arch
e PCBSD

tutte moltmolt molto performanti e leggere

molto più performanti delle più diffuse e niubbo-friendly ubunto & co, mandriva, suse.
Old 15-01-2007, 16:59   #5
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Grazie, ma tra quelle che mi hai elencato quale mi consigli???? Una vale l'altra???

Ultima modifica di mille83 : 15-01-2007 alle 17:04.
Old 15-01-2007, 17:58   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
dato che non hai esperienza con linux ti consiglio di mettere una ubuntu. quando l'avrai installata torna qui, indicaci i tuoi scopi e ti diremo quali programmi installare e come farlo.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:41   #7
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ubuntu può essere anche per i non niubbi, eh.

Puoi benissimo mettere ubuntu edgy, senza interfaccia grafica, con samba ( che serve per gestire la condivisione file/stampanti ) e mldonkey ( che supporta tutti i protocolli p2p escluso mirc ). Per mirc puoi usare irsii che è testuale, invece da remoto il mulo può fare col ssh.
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 20:47   #8
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da mille83
Grazie, ma tra quelle che mi hai elencato quale mi consigli???? Una vale l'altra???

prova zenwalk e vector linux la versione LIVE
ubuntu la versione live

per PCBSD c'è la versione per windows WMWARE ...

vedrai da te le differenze.
ovviamente di tutte le prestazioni miglioreranno anche ditre volte tanto se installate.

decidi da te!

imho PCBSD o vector o zenwalk .... però ... de gustibus ...
ubuntu and co. son taaaaaaantooooo lente su un pc muletto come il tuo se paragonate a quelle da me indicate...

certo magari con ubuntu hai più supporto ... mbhà non è che tene serva chissà che per quello che devi fare tu.
Old 15-01-2007, 20:55   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
ubuntu and co. son taaaaaaantooooo lente su un pc muletto come il tuo se paragonate a quelle da me indicate...
a scapito della lentezza si ritrova un sistema decisamente più user friendly e adatto ad uno che vede linux per la prima volta...
se mette pcbsd (o una slackware based) secondo me al primo problema pialla a zero la partizione ad esso dedicata e reinstalla win...

inoltre dò la mia testimonianza. uso ubuntu sul mio portatile che ha hardware dell'anteguerra: duron1200, 256mb pc100, hd 20gb (vecchia concezione, quindi lento), chipset km133 con video integrato... nonostante tutto posso assicurare che il pc è usabilissimo... il suo muletto dovrebbe avere prestazioni simili e in alcuno casi superiori (ha 512 mb di ram) per cui nono vedo dove sia il problema.. poi anche lui sarà cosciente che sta facendo girare l'os su un pc di merda quindi deve aspettarsi prestazioni non certo di alto livello...

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 15-01-2007 alle 21:00.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:17   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

eh, bhè ... senz'altro ...

abbiamo detto tutto quello che gli serve mi pare...

adesso vogliamo sapere come va a finire!!
Old 15-01-2007, 21:49   #11
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998

certo magari con ubuntu hai più supporto ... mbhà non è che tene serva chissà che per quello che devi fare tu.
Questa non la capisco... perchè dovrebbe essere più lento con ubuntu?

Io ho un mulo, è uno schifoso celeron 700 mhz con 256 mb di ram ma ha sopra MythTV con temi e vari plugin e mi fa vedere i film, di quasi qualsiasi risoluzione, con crop per usare lo scaler della tv togliendo il più possibile le bande nere ed anche perchè la scheda video non supporta il wide, sopra un lcd 32" in vga.
MLdonkey per i vari protocolli p2p, dvb-t per registare da tv ( però posso SOLO registare e fare nient'altro, nemmeno vedere quello che posso registare ), ssh per controllarlo in remoto ed in futuro ( sempre se esista e se lo trovo ) un demone per il voip da command-line.

Tutto ciò sopra una ubuntu feisty. Non ho dovuto nemmeno fare le varie optimizzazioni che faccio solitamente. Ne ho fatto solo una per migliorare samba dato che era lentissimo.

Lui, per fare solo con mldonkey, gli andrà più che bene.
Old 15-01-2007, 22:02   #12
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

vabbhè ragazzi, mica ho detto che non gli si sarebbe acceso il pC...

però fatemi un favore...

prima o poi provate una delle distro che ho indicato, magari scoprite che il vostro pc può andar un tantino più veloce.
Old 15-01-2007, 22:35   #13
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Se si optimizza un attimo, tutte le distro vanno più o meno nello stesso modo.
Old 15-01-2007, 23:29   #14
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

eddài...

provala una slackvare derivata, una arch o una PCBSD...
veramente!
poi rimetti su suse mandriva o kubuntu e ne parliamo.

per la precisione in sto momento sullo stesso PC ho suse, kubuntu, pcbsd, vectorlinux e gentoo tutte assieme ....

t'assicuro che c'è eccome che c'è differenza fra l'una e l'altra!
Old 15-01-2007, 23:35   #15
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da Hire
Se si optimizza un attimo, tutte le distro vanno più o meno nello stesso modo.
Non sono d'accordo su questo.Difficilmente una Ubuntu sarà piu veloce di una Slack nonostante io usi Kubuntu tutti i giorni e mi piace un sacco.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian