|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Errore ridondanza !! ma va
Ciao ragazzi... ho un video che vorrei copiare... il video lo vedo benissimo ma se lo copio mi da un errore di ridondanza ciclico.. come posso fare?
ho provato con VDB a ri-salvarlo ma mi da sempre quell'errore... ![]() grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Dov'è memorizzato il video? Su CD, DVD o HD?
L'errore CRC che ti viene notificato è tipicamente collegato alla presenza, sul supporto di memorizzazione, di dati non perfettamente leggibili. Si ottiene abbastanza spesso tentando di copiare dati da CD o DVD rovinati, masterizzati male, di cattiva qualità o molto vecchi. Può anche dipendere dall'unità ottica (o dal suo firmware), che non digerisce alcune particolari marche di CD o DVD. Se il file è su CD o DVD, prima di impazzire prova a copiare il file su di un HD utilizzando un'altra unità ottica.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no su HD.. volevo copiarlo su un altra partizione..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scarica ed installa HD Tune:
http://www.hdtune.com/ Esegui una verifica della superficie del disco con la funzione "Error Scan", non vorrei che ci fosse qualche cluster danneggiato.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
del disco? ma ci sarà qlc parte del file danneggiato...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Hai un programma di videoeding?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X DevilOfSky
Ti ripeto quello che ti ho detto prima: l'errore CRC ("Controllo di Ridondanza Ciclico") segnala un problema di dati illegibili. Questo errore è abbastanza comune e frequente su CD o DVD vecchi, rovinati o masterizzati male. Se ti esce fuori durante una copia di dati che risiedono sull'HD, beh, non è una cosa tanto normale ed io al tuo posto non mi sentirei tanto tranquillo. Ti ho suggerito di testare l'integrità dell'HD sia per escludere un'eventuale causa che per una questione di sicurezza (tua, ovviamente), perché un errore CRC su HD può anche essere un campanello d'allarme da non sottovalutare. Se vuoi saperne di più, leggi qua: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=5390 http://www.emuleitalia.net/fora/inde...howtopic=15431
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Probabilmente Misterpink ha ragione, però a me è successo qualcosa di analogo con films scaricati dalla rete che visualizzati "direttamente" sembravano funzionare, ma se copiati, davano errore dati. Ho fatto così. Li ho importati in un prog. di videoediting (nel mio caso Ulead Mediastudio) per ricodificare il video, certo a scapito di una perdita di qualità... Arrivato al punto incriminato, il prog mi va in crash, ma salva cmq il film fino a quel punto. Basta ora aprire il video ottenuto col mediaplayer, e vedere a che minuto accade il "fattaccio". Si riapre il prog. di editing e si va al punto dell'errore. Qui si troverà un piccolo buco, di solito pochi frames. Basta rimuoverli ed unire i due spezzoni. Via di nuovo alla codifica, che questa volta arriverà al termine. Il taglio è, spesso così piccolo che nel film lo si percepisce solo come piccolo salto. Certo, vale la pena solo per opere... imperdibili, o per questione di puntiglio.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Come immaginavo. Fai un backup immediato e salva tutto il salvabile, quindi preparati a comprare un HD nuovo. Evita i Maxtor. Quelli venduti negli ultimi due anni hanno un'altissima percentuale di guasti.
Inoltre, Maxtor praticamente non esiste più, perché è stata rilevata da Seagate. Se l'HD è in garanzia puoi provare a rispedirglielo in RMA, anche se otterresti in cambio un altro Maxtor "ricondizionato", ovvero un disco che si era già rotto e che è stato riparato (quindi immagina che affidabilità...). Forse è meglio se spostano il thread nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione: ora faccio una richiesta ai mod.
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 27-12-2006 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah addirittura da buttar via per quei 4 blocchetti?
azz ![]() anche il mio HD primario ha 2 blocchetti rossi... è da cambiare anche quello? ![]()
Fatto affari con Piripikkio,ezekiel22,tntall\'ist,ba7mbi,DoctorT,fabioBS,GONZ,Fedino,Thunderz,TheInvisible,Spank,computerparts,dominik68 Ultima modifica di DevilOfSky : 27-12-2006 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il danneggiamento dei clusters in genere è progressivo, ovvero i "bad clusters" aumentano nel tempo, soprattutto se sono causati da una compromissione della meccanica interna dell'HD. Per ora ce ne sono 4 ma tra una settimana? O un mese? Sai cosa succede quando qualche importante file di sistema viene memorizzato su di un settore difettoso? Windows potrebbe smettere di funzionare.
Esistono alcune utility rilasciate dai produttori (ad esempio, nel caso di Maxtor, quelle più usate sono Powermax e Maxblast) che, in alcuni casi (ovvero in presenza di danni alla struttura logica del file system e non di danni fisici alla superficie del disco), consentono di recuperare HD affetti da "bad clusters". Tuttavia, il processo prevede comunque un bel "low level format", ovvero una formattazione a basso livello dell'HD, che significa "piallata totale" e perdita irrimediabile di tutti i dati presenti su disco e non preventivamente salvati altrove. Peraltro, nel caso di un disco da 120 GB, il processo di formattazione a basso livello (che è piuttosto lento) dovrebbe durare un bel po'. Per saperne di più: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7338053
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire) Ultima modifica di mister pink : 27-12-2006 alle 19:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scusate l'intromissione forse un poco OT, io ho lo stesso errore di ridindanza ma fortunatamente leggendo da un DVd rovinato da mio figlio....come posso fare a salvare il salvabile? Avevo sentito di programmi di estrazione che riescono nonostante l'errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse meglio spostare la discussione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x Borgia
Io ho utilizzato questi due: http://www.isobuster.com/ http://www.kvipu.com/CDCheck/ Mi hanno risolto diverse situazioni problematiche. Tuttavia, se il DVD è molto rovinato (ovvero ci sono delle rigature molto profonde) non credo sia possibile recuperare integralmente tutti i dati, ma solo una parte. Inoltre, se si tratta di un CD o DVD, conviene provare con più di un'unità ottica. Alcune sono più efficaci di altre nella lettura di supporti rovinati (dipende dal modello ma anche dal firmware).
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
c'è un hdtune x linux?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() BASTARDI VI UCCIDERO' TUTTI ![]() PICCOLO OT penso ke kambierò marca...ke mi consigliate?il maxtor l'ho pagato 75euri vorrei rimanere sulla stessa cifra... FINE OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I Seagate pare che siano abbastanza buoni ed affidabili, ma io personalmente non li ho mai utilizzati (anch'io, come la maggior parte degli utenti italiani, mi ritrovo dischi maxtor a iosa sia sui PC di casa che su quelli aziendali).
Però ti posso dire una cosa: sul PC di casa il maxtor di turno lo tengo come secondo HD (non ci metto sopra roba importante perché non mi fido molto), mentre il primo è un samsung SATA. Ti dirò, all'inizio ero scettico, perché non avevo notizie precise su questa nuova generazione di HD samsung, ma con il tempo ho imparato ad apprezzarlo. Dalle notizie che ho, i samsung sono molto silenziosi, ragionevolmente affidabili (diciamo nella media) e non costano molto. Possono dunque rappresentare un buon compromesso per chi vuole mandare in pensione un maxtor malandato e/o deceduto prematuramente.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
niente?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.