Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 01:58   #1
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Errore ridondanza !! ma va

Ciao ragazzi... ho un video che vorrei copiare... il video lo vedo benissimo ma se lo copio mi da un errore di ridondanza ciclico.. come posso fare?

ho provato con VDB a ri-salvarlo ma mi da sempre quell'errore...

grazie
Old 25-12-2006, 10:15   #2
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Dov'è memorizzato il video? Su CD, DVD o HD?

L'errore CRC che ti viene notificato è tipicamente collegato alla presenza, sul supporto di memorizzazione, di dati non perfettamente leggibili. Si ottiene abbastanza spesso tentando di copiare dati da CD o DVD rovinati, masterizzati male, di cattiva qualità o molto vecchi. Può anche dipendere dall'unità ottica (o dal suo firmware), che non digerisce alcune particolari marche di CD o DVD.

Se il file è su CD o DVD, prima di impazzire prova a copiare il file su di un HD utilizzando un'altra unità ottica.
Old 25-12-2006, 11:06   #3
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

no su HD.. volevo copiarlo su un altra partizione..
Old 25-12-2006, 17:46   #4
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Scarica ed installa HD Tune:

http://www.hdtune.com/

Esegui una verifica della superficie del disco con la funzione "Error Scan", non vorrei che ci fosse qualche cluster danneggiato.
Old 26-12-2006, 00:00   #5
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

del disco? ma ci sarà qlc parte del file danneggiato...
Old 27-12-2006, 07:18   #6
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Hai un programma di videoeding?
Old 27-12-2006, 10:51   #7
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

X DevilOfSky

Ti ripeto quello che ti ho detto prima: l'errore CRC ("Controllo di Ridondanza Ciclico") segnala un problema di dati illegibili. Questo errore è abbastanza comune e frequente su CD o DVD vecchi, rovinati o masterizzati male.

Se ti esce fuori durante una copia di dati che risiedono sull'HD, beh, non è una cosa tanto normale ed io al tuo posto non mi sentirei tanto tranquillo.

Ti ho suggerito di testare l'integrità dell'HD sia per escludere un'eventuale causa che per una questione di sicurezza (tua, ovviamente), perché un errore CRC su HD può anche essere un campanello d'allarme da non sottovalutare.

Se vuoi saperne di più, leggi qua:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=5390

http://www.emuleitalia.net/fora/inde...howtopic=15431
Old 27-12-2006, 11:28   #8
bidibibodybibuilder
Senior Member

L'Avatar di bidibibodybibuilder

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Probabilmente Misterpink ha ragione, però a me è successo qualcosa di analogo con films scaricati dalla rete che visualizzati "direttamente" sembravano funzionare, ma se copiati, davano errore dati. Ho fatto così. Li ho importati in un prog. di videoediting (nel mio caso Ulead Mediastudio) per ricodificare il video, certo a scapito di una perdita di qualità... Arrivato al punto incriminato, il prog mi va in crash, ma salva cmq il film fino a quel punto. Basta ora aprire il video ottenuto col mediaplayer, e vedere a che minuto accade il "fattaccio". Si riapre il prog. di editing e si va al punto dell'errore. Qui si troverà un piccolo buco, di solito pochi frames. Basta rimuoverli ed unire i due spezzoni. Via di nuovo alla codifica, che questa volta arriverà al termine. Il taglio è, spesso così piccolo che nel film lo si percepisce solo come piccolo salto. Certo, vale la pena solo per opere... imperdibili, o per questione di puntiglio.
Old 27-12-2006, 13:03   #9
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Old 27-12-2006, 16:08   #10
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Come immaginavo. Fai un backup immediato e salva tutto il salvabile, quindi preparati a comprare un HD nuovo. Evita i Maxtor. Quelli venduti negli ultimi due anni hanno un'altissima percentuale di guasti.

Inoltre, Maxtor praticamente non esiste più, perché è stata rilevata da Seagate. Se l'HD è in garanzia puoi provare a rispedirglielo in RMA, anche se otterresti in cambio un altro Maxtor "ricondizionato", ovvero un disco che si era già rotto e che è stato riparato (quindi immagina che affidabilità...).

Forse è meglio se spostano il thread nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione: ora faccio una richiesta ai mod.

Ultima modifica di mister pink : 27-12-2006 alle 16:17.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 18:39   #11
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

ah addirittura da buttar via per quei 4 blocchetti?
azz

anche il mio HD primario ha 2 blocchetti rossi... è da cambiare anche quello?

Ultima modifica di DevilOfSky : 27-12-2006 alle 19:04.
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:19   #12
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Il danneggiamento dei clusters in genere è progressivo, ovvero i "bad clusters" aumentano nel tempo, soprattutto se sono causati da una compromissione della meccanica interna dell'HD. Per ora ce ne sono 4 ma tra una settimana? O un mese? Sai cosa succede quando qualche importante file di sistema viene memorizzato su di un settore difettoso? Windows potrebbe smettere di funzionare.

Esistono alcune utility rilasciate dai produttori (ad esempio, nel caso di Maxtor, quelle più usate sono Powermax e Maxblast) che, in alcuni casi (ovvero in presenza di danni alla struttura logica del file system e non di danni fisici alla superficie del disco), consentono di recuperare HD affetti da "bad clusters". Tuttavia, il processo prevede comunque un bel "low level format", ovvero una formattazione a basso livello dell'HD, che significa "piallata totale" e perdita irrimediabile di tutti i dati presenti su disco e non preventivamente salvati altrove. Peraltro, nel caso di un disco da 120 GB, il processo di formattazione a basso livello (che è piuttosto lento) dovrebbe durare un bel po'.

Per saperne di più:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7338053

Ultima modifica di mister pink : 27-12-2006 alle 19:21.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:25   #13
Borgia
Member

L'Avatar di Borgia

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate l'intromissione forse un poco OT, io ho lo stesso errore di ridindanza ma fortunatamente leggendo da un DVd rovinato da mio figlio....come posso fare a salvare il salvabile? Avevo sentito di programmi di estrazione che riescono nonostante l'errore
Borgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:31   #14
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Forse meglio spostare la discussione
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:17   #15
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

x Borgia

Io ho utilizzato questi due:

http://www.isobuster.com/

http://www.kvipu.com/CDCheck/

Mi hanno risolto diverse situazioni problematiche. Tuttavia, se il DVD è molto rovinato (ovvero ci sono delle rigature molto profonde) non credo sia possibile recuperare integralmente tutti i dati, ma solo una parte.

Inoltre, se si tratta di un CD o DVD, conviene provare con più di un'unità ottica. Alcune sono più efficaci di altre nella lettura di supporti rovinati (dipende dal modello ma anche dal firmware).
Old 01-01-2007, 17:56   #16
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

c'è un hdtune x linux?
Old 01-01-2007, 18:02   #17
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
Come immaginavo. Fai un backup immediato e salva tutto il salvabile, quindi preparati a comprare un HD nuovo. Evita i Maxtor. Quelli venduti negli ultimi due anni hanno un'altissima percentuale di guasti.

Inoltre, Maxtor praticamente non esiste più, perché è stata rilevata da Seagate. Se l'HD è in garanzia puoi provare a rispedirglielo in RMA, anche se otterresti in cambio un altro Maxtor "ricondizionato", ovvero un disco che si era già rotto e che è stato riparato (quindi immagina che affidabilità...).

Forse è meglio se spostano il thread nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione: ora faccio una richiesta ai mod.
il mio MAXTOR da 200gb SATA2 è durato 2 giorni!!!!!!
BASTARDI VI UCCIDERO' TUTTI
PICCOLO OT
penso ke kambierò marca...ke mi consigliate?il maxtor l'ho pagato 75euri vorrei rimanere sulla stessa cifra...
FINE OT
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 20:26   #18
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

I Seagate pare che siano abbastanza buoni ed affidabili, ma io personalmente non li ho mai utilizzati (anch'io, come la maggior parte degli utenti italiani, mi ritrovo dischi maxtor a iosa sia sui PC di casa che su quelli aziendali).

Però ti posso dire una cosa: sul PC di casa il maxtor di turno lo tengo come secondo HD (non ci metto sopra roba importante perché non mi fido molto), mentre il primo è un samsung SATA. Ti dirò, all'inizio ero scettico, perché non avevo notizie precise su questa nuova generazione di HD samsung, ma con il tempo ho imparato ad apprezzarlo. Dalle notizie che ho, i samsung sono molto silenziosi, ragionevolmente affidabili (diciamo nella media) e non costano molto. Possono dunque rappresentare un buon compromesso per chi vuole mandare in pensione un maxtor malandato e/o deceduto prematuramente.
Old 01-01-2007, 22:48   #19
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
c'è un hdtune x linux?
Old 03-01-2007, 23:11   #20
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

niente?

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian